Pagina 31 di 94 PrimaPrima ... 21 27 28 29 30 31 32 33 34 35 41 81 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1402

Discussione: Corpore sano

  1. #451
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,013
    A settembre spero di poter ricominciare in presenza.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #452
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,685
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ho sentito altre persone che trovano noioso praticare yoga, secondo me bisogna avere predisposizione, sentirsi portati per l'ascolto, l'ascolto anche di se stessi, interiorizzarsi, per i movimenti lenti, esattamente come io non mi sento portata per arrampicate movimenti rapidi, corse e iperattività, accelerazioni, non ce la farei proprio. E dipende molto anche dal "feeling" che s'instaura con il o la propria insegnante di yoga.
    Diciamo che se avessi la disponibilità di tempo libero che avevo una dozzina d'anni fa quando giustappunto potevo andare in palestra ogni giorno, oggi probabilmente farei anche un corso di yoga giacché è risaputo che fa bene...
    ...alternandolo ad altre attività più dinamiche penso che lo sopporterei volentieri, d'altronde per certi aspetti l'ho trovato abbastanza simile a propedeutica per danza moderna...
    ...purtroppo non è più così ed ora sono costretto a rinunciare a qualcosa, già da qualche anno ho dovuto comprimere allenamento di pesistica e cardio in seduta unica, ma mi sa che presto non ce la farò più a reggere tali strapazzi

  3. #453
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,906
    Eccomi!
    Ho ripreso con gli allenamenti oggi pomeriggio
    Ho il pacchetto estivo da smaltire entro la fine del mese
    Si è accumulata un po’ di roba per cui non mi sono allenata per un po’
    Giornate piene, ciclo e caldo allucinante
    Oggi pomeriggio 45 min di ballet barre, è andata bene
    Per restare in tema di yoga
    Non mi dispiace ma la prima lezione di un’ora e dieci quasi devo dire che è stata un po’ lunga
    Poi non ho potuto continuare per via del ciclo
    Vedremo qualcosa magari di presenza a settembre
    Poi ho provato il tiro con l’arco
    Con la fortuna del principiante al secondo colpo sono entrata in zona gialla
    Da settembre voglio intensificare un po’, devo solo decidere con cosa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #454
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,906
    Mi sono tagliata la testa!
    Pronta per l’allenamento lungo

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #455
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,685
    Nonostante che faccia di nuovo caldo e non eseguivo questo esercizio da un bel pò, ho appena resistito 4 minuti abbondanti in posizione plank statico...
    ...e se tutto va bene, per domani ho in programma delle camminate sul lungomare tra.Marina Julia e la foce dell'Isonzo

  6. #456
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,013
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Diciamo che se avessi la disponibilità di tempo libero che avevo una dozzina d'anni fa quando giustappunto potevo andare in palestra ogni giorno, oggi probabilmente farei anche un corso di yoga giacché è risaputo che fa bene...
    ...alternandolo ad altre attività più dinamiche penso che lo sopporterei volentieri, d'altronde per certi aspetti l'ho trovato abbastanza simile a propedeutica per danza moderna...
    ...purtroppo non è più così ed ora sono costretto a rinunciare a qualcosa, già da qualche anno ho dovuto comprimere allenamento di pesistica e cardio in seduta unica, ma mi sa che presto non ce la farò più a reggere tali strapazzi
    La danza moderna non lo so, ma lo yoga che pratico io è movimento lento, spero a settembre di poter riprendere il corso in presenza in palestra una volta a settimana, nel resto della settimana si pratica liberamente per fatti propri a casa, senza bisogno di essere guidati.
    Mi sono resa conto che per evitare blocchi alla schiena, come mi è capitato in vacanza, ogni giorno bisogna fare una pratica anche ridotta ma praticare sempre o fare della ginnastica apposita.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #457
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,906
    Io ho ripreso
    Ho fatto i compiti pure oggi
    Allenamento di 50 minuti
    Allenamento per smaltire un diplomatico
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #458
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,685
    Mi sembra che qua l'unico che si caca sotto per il caldo sono io...
    ...allora mi sono fatto coraggio, e dopocena ho ripreso i miei ciclotour serali
    ...i dati, 50 minuti scarsi effettivi per 13,7 km, dislivello un pò meno di 200
    ...in galleria di Ricmanje ci sono arrivato in 29 minuti mantenendo il record
    ...purtroppo proprio nel tunel la batteria del faretto mi ha abbandonato, e così ho dovuto fare il ritorno pian pianino, cmq.ho tenuto la media di 16,5 e punta massima di 38,9
    ...e niente devo stare in allenamento per l'impresa di settembre, oggi ho osservato come i cicloturisti veri fissano borse e sacche al loro mezzo
    ...purtroppo nel mio caso c'è poco da fare giacché mancano i supporti, forse al limite potrei legare una piccola sacca sotto il manubrio, vedremo
    ...e buonanotte cari, tra poco mi ritiro che oggi ho già fatto il mio e domani è lunedì

  9. #459
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,906
    Ho fatto i compitini pure oggi!
    Un’ora tonda tonda
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #460
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,685
    Vedo che il fresco appena arrivato sta risvegliando i nostri animi sportivi...
    ...per me dopocena 35 minuti di camminata veloce nei dintorni, non da record ma si può cmq.considerarlo un preparativo all'attività sportiva per la stagione fredda
    ...se non ci fosse stato sto borino fastidioso sarei uscito in mtb ma vabbè, c'è ancora parecchio tempo per fare contemporaneamente le due attività

  11. #461
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,906
    Più che altro ho un pacchetto con le lezioni in scadenza
    Questo full immersion mi sta facendo bene per la ripresa imminente delle lezioni
    Sono stanca come un ciuccio e la sera crollo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #462
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,685
    A volte avrei bisogno anch'io di un, diciamo impegno costante, come ad esempio quando fai l'abbonamento in palestra e così ti senti obbligato ad andarci anche se non ne hai troppa voglia...
    ...purtroppo ho visto che sono parecchio refrattario alle lezioni danzanti via zoom, quest'inverno per me sarà un bel problema senza greenpass

  13. #463
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,013
    Se è una volta a settimana in presenza puoi sempre fare il tampone , altrimenti non ci sono alternative e non è neanche detto che le palestre resteranno aperte sempre, dipende dall'andamento epidemico, io temo che per l'inverno ci potrebbero essere nuove chiusure....tanto per dire avrebbero dovuto riaprire le discoteche, così sembrava mesi fa invece niente. Il futuro resta comunque incerto.
    Io invece mi sono messa d'impegno costante a praticare da sola lo yoga in casa, me lo ha imposto la schiena
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #464
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,685
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Se è una volta a settimana in presenza puoi sempre fare il tampone , altrimenti non ci sono alternative e non è neanche detto che le palestre resteranno aperte sempre, dipende dall'andamento epidemico, io temo che per l'inverno ci potrebbero essere nuove chiusure....tanto per dire avrebbero dovuto riaprire le discoteche, così sembrava mesi fa invece niente. Il futuro resta comunque incerto.
    Io invece mi sono messa d'impegno costante a praticare da sola lo yoga in casa, me lo ha imposto la schiena
    Ho valutato anche questa ipotesi cercando di sfruttare al massimo le 48 ore di validità del tampone, giacché anche quest'ultimo ha un costo...
    ...se ad esempio lo facessi il giovedì via da lavoro sarei coperto per quella sera ed anche al sabato mattina, ma bisognerebbe prima vedere come sono organizzati i corsi
    ...certo che se dopo averci fracassato i marroni con sta campagna vaccinale ci fossero altre chiusure, sarebbe proprio una bella presa per il ql0

  15. #465
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,013
    Io mi auguro che il vaccino serva a non arrivare più alle chiusure e lockdown dello scorso anno ma pure la scorsa estate qualcuno andava dicendo che il virus era morto....quindi...sissamai cerco di non illudermi troppo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato