Pagina 43 di 94 PrimaPrima ... 33 39 40 41 42 43 44 45 46 47 53 93 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1400

Discussione: Corpore sano

  1. #631
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Buongiorno e buon sabato belli, lo so, avevo detto che.... ma vabbè, la cantina può aspettare...
    ...era peccato sprecare una giornata così, quindi seppure in ritardo sui tempi soliti sono partito in mtb direzione ciclabile alta spingendomi pure abbastanza in alto, infatti oggi per la prima volta in assoluto durante la stagione fredda ho toccato due nazioni in una mattinata...
    ...ed ora i dati che tanto volete 🤭
    ...distanza totale 29,1 per circa 400 MT.di dislivello, tempo effettivo 2 h.e. 3', velocità media e massima rispettivamente di 14,1 e 38,1
    ...come dicevo mi sono attardato un pò sulla tabella di marcia, infatti all'ape ci sono arrivato si ma in tenuta ciclare abbinandolo al rientro, per fortuna c'erano solo amici informali e non fanciulle nuove da conoscere
    ...e domattina se andrà tutto bene quasi sicuramente parteciperò ad una lezione di danza outdoor

  2. #632
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Amici sportivi buona domenica, come vi butta?
    ...stamattina per me un'ora abbondante di danze all'aperto, e ci voleva!
    ...coreo abbastanza facili, ma essendo per me la prima volta di questo genere ho stentato un pò ad allinearmi al gruppo
    ...vabbè dai, verso la fine c'ero quasi, la prossima volta andrà meglio
    ...impegno fisico moderato, non credo che abbiamo bruciato tante calorie però ci siamo divertiti un sacco
    ...e niente, un sentito grazie a chi si prende la briga di organizzare questi eventi privati ma aperti a tutti, oltre l'impegno in se bisogna considerare anche la seccatura burocratica di domandare il permesso al comune, perderci un pò di tempo etc

  3. #633
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Eccomi anche oggi, di ritorno dalla corsetta trasformata in fartlek su un piccolo pezzo nuovo giacché sono arrivato ai parziali maluccio...
    ...Cmq 48' di cui circa metà di corsa e l'altra a passo veloce, conforme la pendenza man mano trovata, se non altro ho variato un pò come consigliano
    ...domani cercherò di fare un pò di tonificazione, poco ma spesso quest'anno va così

  4. #634
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Io in questo periodo solo yoga e qualche camminata....nel centro commerciale
    Vabbè pure per le vie cittadine
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #635
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Circa due ore fa per me 3' abbondanti di plank statico, ed adesso ho usufruito della sbarra del vecchio per delle trazioni a presa normale, 3x10,10,8...
    ...visto il momento sarebbe stato meglio un pò di cardio, vedremo che dirà la bilancia nei prossimi giorni

  6. #636
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Poco fa sono andato a fare la spesa a piedi nell'unico posto dov'è possibile farla in zona a quest'ora di un festivo...
    ...circa 5 km.in tutto di cui il ritorno con borsa di circa 5 chili, qualche caloria l'ho bruciata dai
    ...domani proverò a pesarmi, vedremo come sono uscito dai bagordi natalizi
    ...cmq negli ultimi anni abbinandoli al digiuno intermittente mi è andata abbastanza bene, speriamo che continui

  7. #637
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Appena finito di lavorare subito corsetta sul solito percorso misto di 6 km abbondanti alla discreta media di 8,88 km/h, non da record ma nemmeno da buttare...
    ...ed ora vi presento il mio motivatore odierno


    Screenshot_2021-12-27-18-07-39-955.jpg
    Mens sana in corpore sano

  8. #638
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Oggi trazioni a presa invertita (estensione completa 2x4,4 e mezza corsa 2x10,8) prima di cena e camminata a passo veloce di 30' dopo...
    ...almeno in questi giorni di festa & gozzoviglie cerco di essere quotidiano nel fare un sia pur minimo di attività sportiva o motoria
    ...domani se tutto va bene esco in mtb, altrimenti si farà qualcos'altro

  9. #639
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,886
    Ci sono eh! Non ho scritto ma ho fatto qualcosa pure io
    Il 17 l’ultimo allenamento in studio
    Poi partenza e un po’ di impicci vari
    Ma il giorno di Santo Stefano mi sono fatta un signore allenamento, con la speranza di avere messo in circolo i pasti dei giorni precedenti
    In questi giorni mi sto muovendo tanto e faccio tante scale, mi serve la legna per il camino
    Oggi pomeriggio non credo di riuscirci, domani pomeriggio proverò a inserirci un allenamento, magari pure ridotto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #640
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Signore e signori, eccomi a voi per relazionarvi sul mio ultimo (forse) ciclotur dell'anno...
    ...i dati sono più o meno gli stessi dei soliti giri ordinari fino al Bivacco Modugno, quindi stavolta menzionerò solo i km.totali registrati dal pedometro a partire dal 18 aprile scorso che sono 1212, ai quali bisogna aggiungerne ancora circa una quarantina che avevo percorso prima di prendermi lo strumentino
    ...e così ora posso affermare che ho usato la mtb più quest'anno che nei 15 precedenti
    ...ed ora vi confesso una cosa, un mese fa in occasione del mio tour offroad sul Stena avevo valutato l'ipotesi di vendere la mia mtb per prendermi una più adatta ai pazzerelli avventurosi, ma poi ho pensato che per l'uso che ne faccio questa va benissimo
    ...in fondo quest'estate me la sono tirata a nuovo da solo con soli circa 50 Euro e 2 ore di lavoro, le spesone per dischi pastiglie ed altre raffinatezze lasciamogliele al mezzo a motore

  11. #641
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Buongiorno e buon capodanno belli, chi è ancora reduce dei bagordi e chi invece è già in piena? 🤪
    ...ordunque, essendo anche quest'anno un fortunato appartenente alla seconda categoria [ma mica sempre è stato così ] ho cominciato bene questo 2022 con delle danze orientali al parco (magari vi spiegherò) per quasi due ore già dalle 8 di stamattina, e non pago di ciò, a seguire cicloape con gli amici e prima pedalata dell'anno, anche se alquanto modesta
    ...a ciò va aggiunto che, eccetto un caffè liscio e senza zucchero al volo stamane prima di uscire, il tutto l'ho eseguito durante il digiuno intermittente senza risentirne minimamente
    ...probabilmente la spinta inerziale delle gozzoviglie di ieri sera è stata notevole
    ...per ora è tutto, ora mi sono appena sbafato una bistecchina alla pizzaiola innaffiata da soave veronello e stasera si torna dai vecchi a darci sotto di avanzi

  12. #642
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Stasera corsetta sul solito percorso standard di saliscendi...
    ...stavolta un pò meglio della precedente, quasi 9 km/h di media

  13. #643
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,886
    Eccomi qua e buon inizio di questo nuovo anno!
    Con il regime di allenamenti inizierò dopo domani sera
    Si procederà con allenamenti in studio mercoledì e venerdì
    Siamo un gruppo di sei, faremo il tampone prima degli allenamenti
    E io di buon grado accetto questa cosa
    Basta che andiamo avanti
    Stasera primo acquisto sportivo dell’anno con dei super saldi
    Non vedo l’ora di ricominciare!
    Situazione generale permettendo, come accennai tempo fa, vorrei incrementare con un’oretta di altra roba danzante
    Vedremo!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #644
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Poco fa mezz'oretta di workout casereccio, d'altronde visto il tempo...
    ...ordunque nei dettagli, 3'21" di plank statico, bicipiti, 4x8,8,8,8 di curl al pensatore con manubrio e 2x8,8 di curl con elastico, tricipiti, 4x15,12,12,10 di alzate posteriori con manubrio e spalle, 4x12,10,10,10 di trazioni al mento con elastico
    ...il manubrio pesa circa 11 chili e l'elastico è da 40
    ...forse stasera farò ancora una camminata a passo veloce

  15. #645
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,643
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Eccomi qua e buon inizio di questo nuovo anno!
    Con il regime di allenamenti inizierò dopo domani sera
    Si procederà con allenamenti in studio mercoledì e venerdì
    Siamo un gruppo di sei, faremo il tampone prima degli allenamenti
    E io di buon grado accetto questa cosa
    Basta che andiamo avanti
    Stasera primo acquisto sportivo dell’anno con dei super saldi
    Non vedo l’ora di ricominciare!
    Situazione generale permettendo, come accennai tempo fa, vorrei incrementare con un’oretta di altra roba danzante
    Vedremo!
    Mi piace questo termine...

    Mens sana in corpore sano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato