Pagina 50 di 93 PrimaPrima ... 40 46 47 48 49 50 51 52 53 54 60 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1385

Discussione: Corpore sano

  1. #736
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Bentrovati!
    Sono stata un pochetto ferma, tra partenze, arrivi e ciclo
    Ho metaforicamente sbattuto solo la testa e fatto scale a non finire
    Riprendero’ con gli allenamenti da mercoledi’ e spero di non rallentarmi piu’ almeno fino a luglio
    Ieri ho girato un po’ per i due negozi di abbigliamento sportivo
    Ho desiderio di qualche canotta dai colori caldi per la bella stagione
    E ho visto un paio di scarpe che mi piacciono parecchio
    Anchr online una tuta che avevo gia’ adocchiato lo scorso anno
    Sono un po’ a corto di gratificazioni di abbigliamento in questo periodo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #737
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Buongiorno e buona Pasqua a tutti gli sportivi di questo thread...
    ...oggi per me modesto ciclotur, d'altronde la bora picchia forte e quest'ultima settimana ho fatto poco_niente
    ...vabbè ci rifaremo, ora vi saluto che i vecchi mi aspettano per il pranzo ma prima vi lascio questa veduta satellitare del posto [un paio di foto le ho messe nella sezione, libero sfogo ]


    IMG_20220417_114153.jpg
    Mens sana in corpore sano

  3. #738
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Buonasera cari salutisti di questo forum, pronti per la dieta? Che domani si comincia...
    ...oggi per festeggiare il primo compleanno del mio odometro niente di meglio di un ciclotour un pò più tirato, circa 45 km.di percorso alla media di 19,9 secondo Strava e di 21 secondo lo strumentino che è sicuramente più affidabile
    ...strava infatti si appoggia al gps che, come noto a volte perde il segnale come ad esempio in galleria, e poi ricostruisce ipoteticamente il percorso mancante semplicemente unindo i due punti con una retta
    ...e pensare che al ritorno dopo circa 35 km la nostra media era addirittura di 25, ma poi si sa il centro urbano tra semafori etc.rallenta parecchio
    ...devo dire che oggi il mio socio mi ha dato filo da torcere, non pensavo......finora non aveva ancora tirato fuori le sue doti di resistenza
    ...il prossimo giro della domenica sera penso che arriveremo a Monfalcone, che pian piano dobbiamo prepararci per l'impresa di Grado


    IMG_20220418_212444.jpg

    IMG-20220418-WA0034(1).jpg
    Mens sana in corpore sano

  4. #739
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Buongiorno! Bel giro Ale, complimenti!
    Io ho fatto una bella camminata il giorno di pasqua, 10 km sul lungomare, di cui buona parte sulla spiaggia
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #740
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Buongiorno! Bel giro Ale, complimenti!
    Io ho fatto una bella camminata il giorno di pasqua, 10 km sul lungomare, di cui buona parte sulla spiaggia
    Grazie Dark, stavolta ho testato la carcassa prendendomela un pò meno comoda grazie anche al socio che mi ha sorpreso con le sue tirate ed al quale ho dovuto tenere il passo... 🥵
    ...e tu dov'eri di bello? Immagino Liguria o Toscana, vero?
    ...nei giorni a venire quassù è previsto brutto tempo, mi sa che mi dedicherò alla tonificazione indoor od al massimo andrò a correre se non pioverà troppo

  6. #741
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Grazie Dark, stavolta ho testato la carcassa prendendomela un pò meno comoda grazie anche al socio che mi ha sorpreso con le sue tirate ed al quale ho dovuto tenere il passo... ������
    ...e tu dov'eri di bello? Immagino Liguria o Toscana, vero?
    ...nei giorni a venire quassù è previsto brutto tempo, mi sa che mi dedicherò alla tonificazione indoor od al massimo andrò a correre se non pioverà troppo
    Come hai fatto a indovinare? Sono stata al confine tra Liguria e Toscana e ho fatto un giro in entrambe
    In realtà in Liguria volevo andare a Lerici ma non c'era parcheggio neppure a piangere in turco, quindi ho ripiegato su Marina di Carrara.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #742
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Come hai fatto a indovinare? Sono stata al confine tra Liguria e Toscana e ho fatto un giro in entrambe
    In realtà in Liguria volevo andare a Lerici ma non c'era parcheggio neppure a piangere in turco, quindi ho ripiegato su Marina di Carrara.
    Eh sapendo dove vivi ed immaginando una gita pasquale di breve durata il range non era molto esteso...
    ...vedo che la dà voi trovare posteggio è un dramma, qua per fortuna ci sono anche località balneari poco blasonate tipo Grado pineta e Marina Julia, quelle rare volte che mi capita di andarci in macchina non ho mai problemi in merito
    ...oggi per me solo un pò di trazioni a presa normale (3X10,10,8,) ma se domani non piove come da ultime previsioni e mi sarò ripreso del tutto dal tour di ieri uscirò di nuovo in mtb

  8. #743
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ieri ho fatto la seconda lezione di tennis. Più gioco e più mi piace.
    Scarica tantissimo la tensione, si corre, si suda, ci si allena tutto il corpo. L'adoro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #744
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto la seconda lezione di tennis. Più gioco e più mi piace.
    Scarica tantissimo la tensione, si corre, si suda, ci si allena tutto il corpo. L'adoro.
    Ci metterai la tua foto in tenuta da tennista col gonnellino svolazzante?
    ...qua la bora pare calata, se riesco a rimandare una cosa che dovevo fare dopo parto in mtb verso la ciclabile alta

  10. #745
    Non per fare lo sborone ma io ho iniziato a giocare a golf... e vabbè
    Il tennis l'ho praticato per tanti anni, poi ho smesso nel momento in cui mi sono appassionato al tiro con l'arco (e altro).
    Tornando al topic sto facendo lunghissime passeggiate sugli argini dell'Adige (che non c'è... completamente secco che lo attraversi da una riva all'altra... tristezza ), uso la bici appena posso e vado in piscina.
    Il giorno di Pasquetta abbiamo giocato a tamburello (c'è un campetto a Lazise sul lago)... qualcuno qua dentro lo sa giocare? Per me è fantastico, 1.000 volte più divertente del tennis. Si giocherebbe in cinque ma in modo amatoriale si ridimensione a tre contro tre (anche coppia contro coppia).
    Appena me la sento riprendo anche con qualche partita di calcetto: c'è un gruppo agguerrito di scapoli qua in ditta e noi ammogliati (ed ex) non vediamo l'ora di farli fuori
    andremo a racimolare i mancanti da dei mei ex colleghi poliziotti. Mi organizzerò.

  11. #746
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ci metterai la tua foto in tenuta da tennista col gonnellino svolazzante?
    Ahahah no anche perché io gioco in normalissimi pantaloncini corti e maglietta, per ora
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #747
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    @ Kanyu: come ti e’ sembrato il golf?
    A tamburello non ho mai giocato

    Stasera ho ripreso con lo studio, e’ andata bene
    Pensavo peggio, dopo due settimane
    Mia figlia oggi ha iniziato con il tiro con l’arco
    Stasera c’era pure questa

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #748
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Stasera ciclotur alquanto tosto tipo l'altro ieri, anche se stavolta si è sviluppato più in altitudine ed offroad anziché sulla lunga distanza...
    ...adesso vedrò come mi sentirò domani e dopodomani, nel caso che reggerò dignitosamente potrò pensare ad un tour a Lignano Sabbiadoro da svolgere in 3 giorni, 1 per l'andata, 1 di riposo assoluto al mare ed 1 per il ritorno
    ...in bassa stagione una cuccia per due notti non dovrebbe costare tanto, cmq.siamo appena a livello ipotesi, al primo posto dei miei progetti c'è sempre Grado da farsi in giornata

  14. #749
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    @ Kanyu: come ti e’ sembrato il golf?
    A tamburello non ho mai giocato

    Stasera ho ripreso con lo studio, e’ andata bene
    Pensavo peggio, dopo due settimane
    Mia figlia oggi ha iniziato con il tiro con l’arco
    Ci ho giocato un paio di volte eh (altre due volte sono andato solo per guardare gli altri mentre giocavano), sono proprio un neofita, seguo le orme di mio fratello e di un mio amico che invece sono dei veri esperti essendo anni che ci giocano.
    Ti dirò, è uno sport molto particolare, diverso da ogni altro secondo me. Non è solo colpire la pallina con la mazza per cercare di avvicinarti alla buca e poi farcela entrare con il minor numero di colpi possibili, è un insieme di movimenti, sensazioni, situazioni. Anche solo capire quale mazza devi usare in base alla distanza o agli ostacoli che trovi è un traguardo che acquisisci col tempo. In gergo si chiamano "legni" (per i tiri più lunghi) o "ferri" (per quelli più corti) queste mazze che ti porti dietro chiuse nella sacca su di un carrellino.
    Questo l’ho capito la prima volta che ho giocato quando mio fratello mi diceva - usa un "legno" adesso - oppure - usa il "ferro" del 9 - e io, guardandolo come fosse un alieno, non sapevo nemmeno di cosa cavolo stesse parlando.
    Beh, almeno, quale mazza devo usare adesso un po’ l’ho capito. Ma ce ne vorrà ancora.
    Ci devi giocare spesso e allora qualcosa con il tempo lo mandi nella testa.
    Il bello è anche l’ambiente, aria aperta in mezzo alla natura. Il percorso che facciamo noi è quello del "golf club Verona", di cui ora sono socio, si trova sulle colline del Garda, circondato da vigneti e alberi secolari. Un bel campo gioco da 18 buche, con un green mantenuto davvero molto bene, curatissimo.
    Uno si ritempra in questa maniera ed in questo momento così particolare che stiamo vivendo è proprio quello di cui ho bisogno.
    A proposito, complimenti alla nuova Robin Hood, è un arco destro o sinistro? (con quale occhio mette meglio a fuoco?). Se le piace vedrai che bellissima passione è quella del tiro con l'arco. Potresti provarci pure tu.

  15. #750
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    @Kanyu: bello dai, sembra interessante!
    Stamattina ho visto giocare a golf, dal secondo piano del bus
    Volevo fare qualche foto ma con il bus in movimento, non e’ stato possibile
    Ho chiesto a Robin Hood, ha detto che usa l’occhio dx
    Ieri al primo tiro ha fatto centro
    In futuro non escludo di provarci pure io
    La scorsa estate qualche tiro lo feci e mi piacque

    Adesso sono abbastanza spezzata dopo ieri sera
    Cmq mi piacerebbe provare il canottaggio
    Mi piacciono gli sport di gruppo, mi motivano di piu’
    Guardando questo video mi e’ rivenuta la voglia di provare

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato