Pagina 62 di 94 PrimaPrima ... 12 52 58 59 60 61 62 63 64 65 66 72 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1400

Discussione: Corpore sano

  1. #916
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Buonasera amici sportivi, eccomi qua per il riassunto settimanale...
    ...ordunque in questi feriali ho fatto ben poco giacché il lavoro mi è bastato ed avanzato, della serie, troppa grazia....
    ...oggi invece ho ripreso un pò di normalità, stamane un'ora abbondante di danza, a seguire balneazione con un pò di nuoto tra le meduse, e stasera dopo la pennica ciclotour col socio
    ...questo merita una menzione speciale giacché, mediante deviazione dal solito percorso abbiamo raggiunto una località noto punto di partenza per ciclotours più seri, a prendere le misure per nuovi percorsi sull'altopiano
    ...al solito vi lascio la screenshottata stravica anche se non ve ne frega 'na mazza, ma un domani forse, chissà.....
    ...e buona serata cari

    IMG_20221029_212121.jpg
    Mens sana in corpore sano

  2. #917
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ale, tu che te ne intendi puoi consigliarmi.
    Io ho la bici elettrica, ebbene durante l'inverno quando sarà ferma cos'è meglio tenere la batteria scarica o caricarla e farla scaricare da sola, dato che non ho alcuna intenzione di adoperarla?

  3. #918
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Mah in genere le batterie non andrebbero mai scaricate completamente, direi di tenerla carica ed anzi ogni tanto di darle un cicchetto di carica lenta...
    ...cmq.ho un amico che ha la bici elettrica ed è esperto di elettronica, chiederò a lui e ti darò conferma

  4. #919
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Mah in genere le batterie non andrebbero mai scaricate completamente, direi di tenerla carica ed anzi ogni tanto di darle un cicchetto di carica lenta...
    ...cmq.ho un amico che ha la bici elettrica ed è esperto di elettronica, chiederò a lui e ti darò conferma
    Grazie

  5. #920
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Buon Ognissanti cari amici sportivi, oggi per salutare novembre mattinata dedicata alla ciclobalneazione...
    ...ordunque pedalata fino al bivio di Miramare che si trova a circa un chilometro dall'omonimo nonché famoso castello di circa 23,5 km alla media di 19,1, e sulla strada del ritorno una fantastica balneazione da record, non tanto per la stagione in quanto negli ultimi anni ciò è abbastanza fattibile almeno da ste parti, ma per l'intensità
    ...infatti 220 metri a nuoto li percorro molto raramente, in 8 minuti scarsi poi.....

    IMG_20221101_135308.jpg

    [Lasciate perdere quelle zigzagate giacché il gps in acqua perde qualche colpo, la rotta in realtà è stata abbastanza regolare ]
    ...a seguire camminata per tornare dal punto b al punto a dove avevo lasciato la mtb ed il resto del campo base

    IMG_20221101_135207.jpg

    ...e buon proseguimento cari, ora il vecchio Ale si concederà una pennica e poi di corsa come sempre a fare spesa e cena dai vecchi, che in fondo per loro oggi è un martedì come un altro
    Ultima modifica di Ale; 01-11-2022 alle 13:31
    Mens sana in corpore sano

  6. #921
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Grazie
    Nel frattempo che sento il mio amico ti ho mandato un link in pvt...
    ...in sintesi dice di staccare la batteria e tenerla in luogo asciutto con la carica compresa tra il 30 ed il 70%
    ...che le batterie al litio non vanno conservate nemmeno completamente cariche non lo sapevo
    ...il consiglio che ti do e di farti cmq.il giretto ogni tanto quando c'è bel tempo, così tagli la testa al toro

  7. #922
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Buongiorno! Ale, sempre lanciatissimo!
    Io mi sono fatta una decina di km abbondanti di trekking lunedì, al lago, nonostante i malesseri vari. Volevo fare fitness a casa stamane ma non sono riuscita, i miei vari lavori mi stanno col fiato sul collo. Spero di riuscire a fare qualcosina venerdì mattina.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #923
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Eh cara Dark, il fatto è che ho la fortuna_sfortuna di poter fruire di parecchia libertà, quasi illimitata nel tempo libero...
    ...cmq. 10 km.di trekking non sono male soprattutto se includono dislivelli
    ...oggi cmq.per variare lo schema ho lasciato la mtb in cantina e mi sono dedicato al running per 5 km abbondanti, appena 1 km.in meno del mio solito percorso
    ...molto bene col fiato non pensavo, si vede che danza e bici mantengono che è un piacere, ed anche i tempi sono stati soddisfacenti calcolando che erano molti mesi che non andavo a correre
    ...molto probabilmente dopodomani mi faranno male i muscoli delle gambe ma pazienza, qualche sacrificio bisogna pur accettarlo


    IMG_20221102_191139.jpg
    Mens sana in corpore sano

  9. #924
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Io a correre proprio non riesco, le mie ginocchia non collaborano
    Domani un'ora e mezza di workout non me la leva nessuno, sperando di stare un po' meglio!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #925
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875


    Ieri sera ho ripreso con gli allenamenti dopo la pausa da calendario
    Noi viaggiamo con le pause scolastiche
    Eravamo tutte morte, nonostante la musica di sopra
    La corsa non fa nemmeno per me
    Camminare si, quanto mi pare
    Ma correre no, con un seno che non sia quasi piatto, non e’ proprio agevole
    Ultima modifica di efua; 03-11-2022 alle 08:07
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #926
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Per la cronaca le gambe mi fanno male già oggi dopo nemmeno 24 ore dalla corsa...
    ...sto diventando vecchio

  12. #927
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Buongiorno! Ale, sempre lanciatissimo!
    Io mi sono fatta una decina di km abbondanti di trekking lunedì, al lago, nonostante i malesseri vari. Volevo fare fitness a casa stamane ma non sono riuscita, i miei vari lavori mi stanno col fiato sul collo. Spero di riuscire a fare qualcosina venerdì mattina.
    L'importante cara dark è averlo in mente, cioè avere il desiderio di farlo; ho notato che molti giovani si dilettano a correre; alla mia età non corro più, ho corso tanto da giovane ed ho fatto molti sport, ora la mia passione è camminare ed ho capito che anche così il corpo può rimanere in forma e ti dirò di più, camminare a me serve anche per capire i miei difetti che la postura errata ha squilibrato il mio fisico nel tempo passato, quando ero costretto, per lavoro, a stare seduto.
    Mi sono accorto che la mia parte destra è stata sempre dominante rispetto alla sinistra che esisteva solo come supporto alla destra.
    Tutte le mattine vado a fare la spesa a piedi ( circa 4 o 5 Km), all'andata, perché è discesa e pianura, al ritorno (in autobus) con i pesi della spesa, senza quindi andare in palestra, riequilibrio la simmetria corporale e ne traggo giovamento specialmente quando poi mi rilasso; il mio mal di schiena sta quasi sparendo.
    Quindi, se posso dare un consiglio, cercate di fare movimenti equilibrati e simmetrici senza guardare tanto a battere dei record personali.
    Ciao e buon divertimento per domani.

  13. #928
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Grande Crepuscolo, ben fatto
    L’ho capito su di me quanto la postura sia importante
    Prima avevo dolori alla schiena, cervicale e alle volte mi si aggiungeva pure la sciatica
    Ho trovato la disciplina giusta per me, che mi permette di fare, senza strafare
    Spesa a piedi anche per me, che all’andata scendo dalla collina e al ritorno mi ci arrampico
    Per la spesa uso lo zaino che mi permette di distribuire il peso
    Nel tempo ho acquisito una bella elasticity’ che si riflette anche a livello sociale
    In fondo una persona la vedi subito come e’ nel mondo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #929
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Grazie cara, mi piace quando qualcuno condivide, se poi è qualcuna anche meglio.

  15. #930
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    L'importante cara dark è averlo in mente, cioè avere il desiderio di farlo; ho notato che molti giovani si dilettano a correre; alla mia età non corro più, ho corso tanto da giovane ed ho fatto molti sport, ora la mia passione è camminare ed ho capito che anche così il corpo può rimanere in forma e ti dirò di più, camminare a me serve anche per capire i miei difetti che la postura errata ha squilibrato il mio fisico nel tempo passato, quando ero costretto, per lavoro, a stare seduto.
    Mi sono accorto che la mia parte destra è stata sempre dominante rispetto alla sinistra che esisteva solo come supporto alla destra.
    Tutte le mattine vado a fare la spesa a piedi ( circa 4 o 5 Km), all'andata, perché è discesa e pianura, al ritorno (in autobus) con i pesi della spesa, senza quindi andare in palestra, riequilibrio la simmetria corporale e ne traggo giovamento specialmente quando poi mi rilasso; il mio mal di schiena sta quasi sparendo.
    Quindi, se posso dare un consiglio, cercate di fare movimenti equilibrati e simmetrici senza guardare tanto a battere dei record personali.
    Ciao e buon divertimento per domani.
    La camminata a passo veloce cioè senza prendersela comoda, diciamo da 5_6 km/h è molto efficace purché duri un minimo di, diciamo mezz'ora, e venga ripetuta con regolarità, almeno 2_3 volte per settimana...
    ...un errore classico della postura è camminare ingobbiti e con i piedi aperti anziché paralleli, se ne vedono tanti in giro
    ...ora negli ultimi anni sono riuscito a correggere abbastanza questo difetto che affliggeva anche me sebbene a volte per la danza venga richiesto di avanzare apposta con i piedi leggermente divaricati per agevolare piroette e giravolte varie
    ...incredibilmente i maggiori benefici per tale aspetto li ho avuti dalle discipline apparentemente più tranquille, ginnastica tonificante, stretching e propedeutica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato