Pagina 83 di 94 PrimaPrima ... 33 73 79 80 81 82 83 84 85 86 87 93 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,245 di 1404

Discussione: Corpore sano

  1. #1231
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,731
    Io quest'estate non sono ancora riuscito a scendere sotto i 76 chili, al solito vado sempre a compensare le calorie bruciate...
    ...oggi fa un caldo spaventoso ed ancora una volta la balneazione la farò motorizzata, spero che almeno mi aiuterà a perdere un altro mezzo chilo [il caldo intendo ]
    ...ormai anche vedere il display della bilancia segnare 75,9 mi darebbe un pò di soddisfazione

  2. #1232
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,731
    Salve cari, ben usciti da questa settimana torrida... 🥵
    ...con le temperature avute l'attività sportiva (almeno la mia) ha chiaramente subito una flessione, cmq.qualcosa è saltato fuori lostesso
    ...in settimana qualche trazione in area fitness ed oggi la consueta ora abbondante di danza al parco, vabbè poteva andare peggio
    ...obiettivo ciclare settimanale mancato (50x0,34,) pazienza, ci sarà tempo per recuperare
    ...buona serata ed arrivederci alla prossima

  3. #1233
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,731
    Amici sportivi buonasera...
    ...questa settimana per me è andata leggermente meglio della precedente, oltre alle trazioni ho fatto anche qualcosa con i pesi e gli elastici, che se ritorno in palestra almeno non ripartirò da zero ma qualcosina in più
    ...ieri ed oggi circa un'ora di danza, a sto punto non so più come calcolarla perché stiamo la un sacco di tempo ma alla fine di attività effettiva facciamo ben poco
    ...oggi cmq.la maestra ha proposto una coreo nuova abbastanza coinvolgente, forse per recuperare qualche punto
    ...obiettivo ciclare settimanale di nuovo mancato (74x 0,68,) però ho fatto anche 1150 metri di nuoto in tre giorni, ed ora penserò se aggiungere quest'altro obiettivo solo per questo mese, ad esempio 2 km di nuoto alla settimana
    ...e per oggi è tutto, a risentirci domenica prossima

  4. #1234
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Buongiorno!
    Io appena rientrata dalle ferie. Ma non me ne sono stata con le mani in mano. Giovedì sera partita di padel, venerdì, sabato e domenica escursioni in montagna, tutte belle toste.
    Questa settimana avrò ben poco tempo per il movimento, ma vediamo di infilarci qualcosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #1235
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Verso lo studio
    Si riprende!
    Con accanto una sul bus che starnutisce

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #1236
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    La ripresa, fortunatamente, e’ stata meno traumatica di quanto pensassi
    Adesso sto aspettando per la lezione del venerdi’
    Unico accorgimento di mercoledi’ sera e’ stato usare i pesetti da 1.5 kg e non da 2 kg
    Mi ha fatto bene riprendere
    Tempo di rientrare nella routine e parto ad esplorare nuove attivita’
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #1237
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Buonasera!
    Purtroppo dopo anche l’allenamento di venerdi’, la scorsa notte si e’ ripresentato il dolore alla spalla
    Domattina devo sentire il medico
    Spero di non dover rinunciare a troppo allenamenti :-(
    Particolare di braccio al mare, sul quale voglio concentrarmi ancora di piu’ in futuro
    Spalla permettendo

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #1238
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,731
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buonasera!
    Purtroppo dopo anche l’allenamento di venerdi’, la scorsa notte si e’ ripresentato il dolore alla spalla
    Domattina devo sentire il medico
    Spero di non dover rinunciare a troppo allenamenti :-(
    Particolare di braccio al mare, sul quale voglio concentrarmi ancora di piu’ in futuro
    Spalla permettendo

    Forse è tendinite come avevo anch'io un paio d'anni fa...
    ...mi ricordo che mi avevano consigliato delle sedute di tecar, cmq.col tempo e con un pò di spray antidolorifico è sparito da solo, cosa che auguro anche a te

  9. #1239
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,731
    Ed ora veniamo al mio rapporto sportivo settimanale, buonasera a tutti dal nordest...
    ...in questi giorni ho cercato di aumentare la tonificazione giacché fra una decina di giorni si torna in palestra, e vorrei arrivarci con un minimo di preparazione e non come un disperato in cerca di miracoli
    ...obiettivo ciclare settimanale mancato anche stavolta sia pur per poco (93x 0,82) ma non importa, come media annuale sono benino giacché sono avanti di circa 500 km rispetto l'anno scorso
    ...però questo fastidio al movimento centrale ed il tempo instabile previsto per la prossima settimana proprio ora non ci volevano giacché in questi giorni mi gioco il grosso dell'attività
    ...vabbè dai si vedrà, probabilmente l'impresa dei 3 confini in un giorno salterà ma cercherò di compensarla con qualcos'altro
    ...linea allo studio, ci sentiamo domenica prossima

  10. #1240
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Forse è tendinite come avevo anch'io un paio d'anni fa...
    ...mi ricordo che mi avevano consigliato delle sedute di tecar, cmq.col tempo e con un pò di spray antidolorifico è sparito da solo, cosa che auguro anche a te
    Eh Ale, speriamo che la cosa si risolva alla svelta
    In effetti quasi un mese e mezzo fa, ho preso uno strappo
    Con ibuprofene, ghiaccio e voltaren, pare che la cosa fosse rientrata
    Ma si e’ ripresentato il dolore, quindi ne devo capire la natura
    Grazie per avermi ricordato lo spray antidolorifico
    Voglio fare tutto il possibile per non mollare gli allenamenti
    Adesso ho messo ghiaccio e voltaren
    Mi solo munita pure di ibuprofene con oppioidi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #1241
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,731
    Buonasera belli, eccomi qua che proprio oggi non potevo mancare...
    ...settimana di ferie quindi quasi impossibile fare brutta figura sportivamente parlando, anche perché il tempo è stato quasi sempre bello
    ...quasi ogni mattina sono andato a danza per mediamente un'ora di attività, purtroppo concentrata tutta su un'unica coreo da provare e riprovare per quei sfondrati di video, ma vabbè lasciamo stare
    ...del resto tonificazione random cercando di progredire lentamente che questa settimana vorrei ricominciare palestra
    ...poi un pò di nuoto, ed ora passiamo al ciclismo anzi al cicloturismo
    ...obiettivo settimanale raggiunto e superato alla grande con 168x 1,4, portando i chilometri annuali ad oltre 2600
    ...peccato che nel tour montano di oggi il gps mi abbia fottuto quasi 2 chilometri, secondo lui ne ho fatti 69 scarsi mentre l'odometro mi segna 70,4
    ...a memoria di questa memorabile giornata vi allego lo screenshot del mio profilo aggiornato in tempo reale, siete contenti?
    ...a risentirci la prossima domenica che forse porterò ancora qualcosa di degno, poi purtroppo comincerà la fase calante, cmq.mi restano 400 chilometri scarsi da spalmare su quasi 3 mesi e mezzo, dovrei farcela


    IMG_20230917_192853.jpg
    Ultima modifica di Ale; 17-09-2023 alle 18:51
    Mens sana in corpore sano

  12. #1242
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Buongiorno!
    Sono stata in silenzio finora, per scaramamzia
    Settimana scorsa sono stata dall’osteopata, che mi ha fatta abbastanza scricchiolare
    Dal pubblico mi avevano detto di rivolgermi al privato
    E quando mai
    Settimana scorsa ho fatto allenamenti soft, senza tools e non usando il lato dx
    Va decisamente meglio, domani torno dall’osteopata e domani sera allenamento
    Per l’allenamento post osteopata della settimana scorsa, per l’umore, mi ero presa una nuova canotta e felpa post workout
    La stessa felpa mi si era rimpicciolita e l’ho messa da parte per figlia
    Non avevo sbagliato lavaggio, era gia’ di una taglia piccola
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #1243
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,731
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Sono stata in silenzio finora, per scaramamzia
    Settimana scorsa sono stata dall’osteopata, che mi ha fatta abbastanza scricchiolare
    Dal pubblico mi avevano detto di rivolgermi al privato
    E quando mai
    Settimana scorsa ho fatto allenamenti soft, senza tools e non usando il lato dx
    Va decisamente meglio, domani torno dall’osteopata e domani sera allenamento
    Per l’allenamento post osteopata della settimana scorsa, per l’umore, mi ero presa una nuova canotta e felpa post workout
    La stessa felpa mi si era rimpicciolita e l’ho messa da parte per figlia
    Non avevo sbagliato lavaggio, era gia’ di una taglia piccola
    Per quanto riguarda la scaramanzia ti capisco benissimo, anch'io se posso evito di parlare al futuro...
    ...sono contento che per te va meglio
    ...ricordo la tendinite di circa due anni fa e il doloretto alla gamba di due anni e mezzo fa, mi avevano smaccato il morale a terra non poco
    ...quest'ultimo però, nel male mi aveva fatto riavvicinare alla bicicletta, anche troppo forse giacché adesso non vado quasi più a correre pur di spingere sui pedali il più possibile
    ...vabbè rimedieremo presto, non appena finirà la stagione dei bagni [spero il più tardi possibile ] tornerò lentamente a praticare il running
    ...ieri per me riposo quasi assoluto giacché domenica mi sono sfondrato per bene tra i monti, ed oggi tra meteo incerto e cena dai vecchi combinerò ben poco mi sa

  14. #1244
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Highlander e’ qui
    Dopo la seduta dall’osteopata di stamattina
    Imperterrita allo studio
    Ma ci vado tranquilla
    Faccio solo ciao con la manina
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #1245
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,731
    Carissimi buonasera, dopo aver saltellato per le varie sezioni eccomi anche qua...
    ...questo probabilmente sarà l'ultimo resoconto dell'anno con quel qualcosa in più, ma vabbè è così
    ...ordunque in questa seconda settimana di ferie ho fatto di tutto (del mio solito) eccetto il running che per un motivo o per l'altro continuo a rimandare
    ...cmq.ieri ho ricominciato a camminare andando a fare la spesa a piedi, circa 2,5 km in tutto giusto per entrare nell'ottica della brutta stagione
    ...poi danza quasi ogni giorno, nuoto e palestra
    ...ebbene sì, ho ricominciato ad alzare pesi e sono andato pure abbastanza bene grazie anche al mantenimento che ho fatto quest'estate
    ...ora però dovrò cercare di essere costante
    ...ed ora arriviamo al ciclismo, so che non aspettavate altro
    ...obiettivo settimanale raggiunto e superato alla grande ma solo per la distanza mentre per il dislivello mancherebbe un pochino [136x0,89 ]
    ...dell'impresa particolare di oggi ne ho già parlato in sls, mi limiterò quindi ad allegarvi la traccia più dettagliata con i dati principali
    ...e per questa settimana è tutto, la prossima si torna a lavorare perciò per il resto dell'anno e buona parte dell'inizio del prossimo non aspettatevi granché da me


    IMG_20230924_162138.jpg
    Mens sana in corpore sano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato