Pagina 85 di 96 PrimaPrima ... 35 75 81 82 83 84 85 86 87 88 89 95 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,275 di 1430

Discussione: Corpore sano

  1. #1261
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,980
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Complimenti Ale!
    Ammirevole che sei sempre sul pezzo
    Per me la settimana scorsa e’ stata di pausa, gli allenamenti seguono le pause scolastiche, quando solitamente le famiglie partono e vanno all’estero
    Tanto che c’e’ bello qua che se la squagliano il prima possibile
    Purtuttavia (si puo’ dire? Si scrive cosi’?) settimana scorsa, settimana di lunghe camminate, nonostante la pioggia
    Con gli allenamenti si riprende dopo domani e non vedo l’ora!
    Grazie cara, ma vedo che anche tu ti dai da fare...
    ...questa settimana però mi sono tenuto tranquillo come promesso a me stesso
    ...palestra zero giacché ho sfruttato gli ultimi sussulti d'estate, inoltre era abbastanza chiusa per le festività dei giorni scorsi
    ...del resto sono andato due volte a danza, una a correre con un deciso miglioramento rispetto la volta precedente, e tre uscite in mtb per poco più di 50 km.totali
    ...la particolarità è che una di queste è stata una ciclobalneazione, è la prima volta in assoluto che riesco ad abbinare le due attività nel penultimo mese dell'anno
    ...e anche per questa settimana è tutto, buon inizio settimana cari

  2. #1262
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,022
    Aspetto per fare l’allenamento!
    Settimana scorsa, i due soliti
    Ma mi aveva dato fastidio poi la spalla :-(
    Stavo gradualmente riprendendo con i pesi e le bande elastiche
    Ma evidentemente non e’ ancora il momento
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #1263
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,980
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Aspetto per fare l’allenamento!
    Settimana scorsa, i due soliti
    Ma mi aveva dato fastidio poi la spalla :-(
    Stavo gradualmente riprendendo con i pesi e le bande elastiche
    Ma evidentemente non e’ ancora il momento
    A volte bisogna anche rallentare e fermarsi anche se non è facile, lo so bene purtroppo...
    ...ti ricordi che poco più di due anni fa ho avuto quel strano dolore alla gamba prima e la tendinite poi, avevo risolto cambiando attività anche ripiegando su semplici camminate

  4. #1264
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,980
    Buonasera forumini ginnici, a proposito di darsi una calmata anche per me questa è stata una settimana alquanto tranquilla...
    ...danza zero, penso per la prima volta in quasi due anni in cui faccio parte del Bipolaretta's team ma vabbè, è stata una scelta mia che forse pian piano mi porterà a lasciare del tutto il gruppo o meglio quel che resta del gruppo originale, d'altronde ne avevo già parlato di come sono cambiate (in peggio) le cose ultimamente
    ...passiamo ora a quel poco di parte attiva che posso narrare, ordunque sono andato una volta in palestra dove sono già tornato al gruppo unico di mantenimento di 1x settimana
    ...cmq.se riuscissi a restare costante anche con questo minimo sindacale sarebbe già un bel progresso rispetto ai 3 anni scorsi, chiaramente integrando con altri allenamenti di tonificazione con pesi ed a corpo libero
    ...ed ora la chicca, ebbene sì nonostante tutto qualcosa di speciale c'è anche stavolta
    ...ocs raggiunto anche se per il solo dislivello (65x1,15,) di notevole c'è che tutta la mia attività ciclistica è stata concentrata nel w.e.
    ...ebbene sì tra ieri ed oggi sono salito di oltre un chilometro [in verticale,] penso per la prima volta in assoluto in così poco tempo
    ...e anche per stavolta è tutto, a risentirci domenica prossima

  5. #1265
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,022
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    A volte bisogna anche rallentare e fermarsi anche se non è facile, lo so bene purtroppo...
    ...ti ricordi che poco più di due anni fa ho avuto quel strano dolore alla gamba prima e la tendinite poi, avevo risolto cambiando attività anche ripiegando su semplici camminate
    Fermarmi mai
    Rallentare, magari un po’
    Per adesso, senza attrezzi, con la spalla vado bene
    Domani sera mi porterò appresso i pesetti da mezzo kilo di mia figlia
    Mi dispiace che non ho potuto -per il momento- perseguire il mio obiettivo di un’ora di attività fisica al giorno
    Potrei certamente andare a camminare lungo il fiume o al parco
    Ma in questo particolare momento dell’anno, non è una cosa che mi entusiasma, tra freddo e fango
    L’attività credo che la cambierò il prossimo anno, fisicamente mi troverò altrove
    Per cui dovrò esplorare nuovi modi per mandare in circolo endorfine
    Tra l’altro ho la pe-me-ri-cosa alle costole, per cui devo allenarmi forte
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #1266
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma mi aveva dato fastidio poi la spalla
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ho avuto quel strano dolore alla gamba prima e la tendinite poi


    titolo del post :"Corpore sano"




  7. #1267
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Ecco io invece per mantenere il "corpore sano" mi dedico a un'attività yogica più tranquilla più vicina ad una ginnastica dolce che attività ginnica intensa....ad una certa età non serve strafare.
    Comunque se ci si muove o si pratica in maniera sbagliata possono venire o accentuarsi i mal di schiena o dolori cervicali.

    Solo i recuperi online, preferisco decisamente i corsi in presenza in palestra....e chi arriva prima...accende le luci, e io le accesi
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #1268
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,980
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    titolo del post :"Corpore sano"



    In effetti...
    ...è che purtroppo succede quando si fa sport, ma non farne è altrettanto malsano se non di più per cui......

  9. #1269
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,980
    Ho provato yoga 12 anni fa, non fa per me...
    ...avrà pure i suoi lati positivi, ma se non mi arriva la scarica di endorfine post allenamento non mi sento soddisfatto
    ...magari fra una quindicina d'anni in concomitanza con l'acquisto della bici elettrica, quando sarò troppo scoppiato per le attività più intense
    ...questa si che è lungimiranza, mi sto già programmando la terza età

  10. #1270
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,022
    Corpore sano e’ appunto prendersene cura
    Io la spalla me la sono fatta male spostando le valigie e tirando per aria una coperta
    La mia disciplina e’ soft, robe nelle quali potrei farmi male non fanno per me
    Vorrei fare altro ma sempre cose che non mi rompano
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #1271
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ho provato yoga 12 anni fa, non fa per me...
    ...avrà pure i suoi lati positivi, ma se non mi arriva la scarica di endorfine post allenamento non mi sento soddisfatto
    ...magari fra una quindicina d'anni in concomitanza con l'acquisto della bici elettrica, quando sarò troppo scoppiato per le attività più intense
    ...questa si che è lungimiranza, mi sto già programmando la terza età
    In effetti sono pochi i maschietti che praticano yoga a confronto con le donne, evidentemente preferiscono sport, attività fisiche più movimentate
    Gli unici due del mio corso hanno superato i sessant'anni.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #1272
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,980
    Ora che mi ci fai pensare, la soluzione_compromesso di tutto l'avevo già scoperta una dozzina d'anni fa ed è ginnastica tonificante...
    ...è divertente da fare con la musica e semplici coreografie, si può socializzare ma soprattutto è soft quindi adatta alla terza età
    ...è buffo che allora poco più che quarantenne avevo uno scarso interesse per le signore "anziane" del mio corso, che allora avevano grossomodo l'età che ha ora la mia principessa
    ...evidentemente gli anni sono passati anche per me ma vabbè cerchiamo di resistere finché si può
    ...domani porterò la bicicletta a fare una regolazione ed un controllo generale, se nel frattempo non mi sfondrerò eccessivamente nel mio buffet preferito magari poi ci scapperà un ciclotour in notturna, al caso le batterie di sportwatch luci e faretto sono già ben cariche

  13. #1273
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    è buffo che allora poco più che quarantenne avevo uno scarso interesse per le signore "anziane" del mio corso, che allora avevano grossomodo l'età che ha ora la mia principessa
    Solitamente si sceglie un'attività fisica per mantenersi in buona salute a seconda delle proprie inclinazioni e preferenze....non per acchiappare

    Comunque anche io a vent'anni guardavo i quarantenni come dei vecchi, normale credo
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #1274
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    i quarantenni come dei vecchi, normale credo

  15. #1275
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Tu no?
    A vent'anni non guardavi alle quarantenni come "vecchie"?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato