Pagina 91 di 95 PrimaPrima ... 41 81 87 88 89 90 91 92 93 94 95 UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,365 di 1425

Discussione: Corpore sano

  1. #1351
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Il mio smartcoso segna oggi 10666 passi: saranno sette km?

    Mi date una motivazione per andare in palestra?
    O almeno per fare degli esercizi a casa?
    Sono molto pigra.

  2. #1352
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,535
    E' meglio in palestra ! Ci sono gli attrezzi necessari. Il tutor ti dice quali esercizi devi fare per le necessità del tuo corpo. Puoi farne anche a tua scelta.
    La frequentazione della palestra ti permette di conoscere altre persone, di socializzare.

    Quella che frequento io è grande, apre alle 06.00 del mattino e chiude a mezzanotte. E' in un centro commerciale.

    Io vado all'ora di apertura perché così ho la possibilità di usare gli attrezzi che desidero senza aspettare che un'altro/a finisca l'esercizio con l'attrezzo che mi necessita.
    Di solito di ogni attrezzo ce n'è più di uno.

    Al mattino quando vado io siamo una decina di persone. Tre ragazze sono insegnanti di scuola media superiore, un'altra è avvocato, uno come lavoro fa il fornaio e alle 04.30 è già davanti al cancello del parcheggio e attende l'apertura della palestra. Nell'attesa dorme o gioca col telefono cellulare.

    Tra noi parliamo, scherziamo, quando possibile ci beviamo il caffé o il cappuccino al bar.

    Un mio amico diceva: "caffé, sigarette e schiaffi non si negano a nessuno" Comunque io non fumo sigarette.

    Tu fumi ?

  3. #1353
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,905
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    E' meglio in palestra ! Ci sono gli attrezzi necessari. Il tutor ti dice quali esercizi devi fare per le necessità del tuo corpo. Puoi farne anche a tua scelta.
    La frequentazione della palestra ti permette di conoscere altre persone, di socializzare.

    Quella che frequento io è grande, apre alle 06.00 del mattino e chiude a mezzanotte. E' in un centro commerciale.

    Io vado all'ora di apertura perché così ho la possibilità di usare gli attrezzi che desidero senza aspettare che un'altro/a finisca l'esercizio con l'attrezzo che mi necessita.
    Di solito di ogni attrezzo ce n'è più di uno.

    Al mattino quando vado io siamo una decina di persone. Tre ragazze sono insegnanti di scuola media superiore, un'altra è avvocato, uno come lavoro fa il fornaio e alle 04.30 è già davanti al cancello del parcheggio e attende l'apertura della palestra. Nell'attesa dorme o gioca col telefono cellulare.

    Tra noi parliamo, scherziamo, quando possibile ci beviamo il caffé o il cappuccino al bar.

    Un mio amico diceva: "caffé, sigarette e schiaffi non si negano a nessuno" Comunque io non fumo sigarette.

    Tu fumi ?
    Prima del covid la palestra era la mia seconda casa (e famiglia,) dopo a causa delle restrizioni mi sono convertito allo sport outdoor e da allora non ho più ripreso a pieno regime cioè le 3 volte a settimana che andavo a fare il doppio allenamento di pesistica ed aerobic dance...
    ...per la verità quest'anno accademico ero riuscito a riprendere un pò andando mediamente una volta per settimana per circa tre mesi e mezzo, poca roba in confronto all'epoca gloriosa ddl precovid, ma sempre meglio degli ultimi 3 anni in cui ci sino andato saltuariamente
    ...quest'anno purtroppo il lavoro è peggiorato in termini di fatica e/o estensione dell'orario, perciò da gennaio sono tornato ad essere un utente saltuario
    ...cmq, @Doxa, molto interessante la popolazione mattutina della tua palestra, gente che si allena proprio quando dovrebbe lavorare, soprattutto la fornaia mi ha colpito

  4. #1354
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,322
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il mio smartcoso segna oggi 10666 passi: saranno sette km?

    Mi date una motivazione per andare in palestra?
    O almeno per fare degli esercizi a casa?
    Sono molto pigra.
    Il proprio benessere credo sia la motivazione più grande.
    Anch'io avevo smesso con il covid, anche se poi ho sempre fatto esercizi a casa. Se sto ferma per un po' tornano tutti i dolori, sciatica in primis.
    Se mi alleno con regolarità sto bene. Il mio corpo sta bene.
    Ieri son andata un'oretta ad allenarmi, alle 18, solo che c'era il mondo.
    Stasera torno, ma voglio fare un paio di corsi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #1355
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,535
    Ciao Ale,

    le persone che vengono in palestra la mattina alle 06.00 è tutta gente che lavora. Fanno gli esercizi per circa un’ora o poco più, si fanno la doccia e vanno a svolgere le loro mansioni.

    Le docenti vanno ad insegnare: le scuole aprono alle 8.30; l’avvocatessa è una libera professionista è quando al mattino è impegnata in tribunale non viene in palestra. Il fornaio se ne va a casa a dormire, la parrucchiera va aprire il suo negozio, ecc. Io invece torno a casa faccio colazione con yogurt e crachers e mi dedico alle varie incombenze.

    Quelle giovani donne hanno più forza di me, riescono a sollevare molti chili… e ripenso alla mia gioventù quando sollevavo senza problemi un quintale. Ci sono ragazze che con l’aiuto degli attrezzi e la forza delle gambe spingono anche 160 chilogrammi. Un paio di loro (uomini) quei chili li sollevano con la forza delle braccia.

    Nel mio post precedente ho chiesto a Lady Folle se fuma per il semplice motivo che è consigliabile non fumare se si va in palestra, anche per avere più fiato a disposizione durante lo sforzo.

    Un bel saluto
    Ultima modifica di doxa; 20-02-2024 alle 14:24

  6. #1356
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,905
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il mio smartcoso segna oggi 10666 passi: saranno sette km?

    Mi date una motivazione per andare in palestra?
    O almeno per fare degli esercizi a casa?
    Sono molto pigra.
    Si sono circa 7 km...
    ...la motivazione purtroppo deve partire da qualche stimolo, ad esempio provare un corso nuovo, od andare ad allenamento con qualcuno_a che ha a sua volta bisogno di motivazione
    ...c'è una palestra vicino a casa tua o devi fare diversi chilometri prima di arrivarci?

  7. #1357
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,905
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Ciao Ale,

    l’allenamento delle persone che vengono in palestra la mattina alle 06.00 è tutta gente che lavora. Fanno gli esercizi per circa un’ora o poco più, si fanno la doccia e vanno a svolgere le loro mansioni.

    Le docenti vanno ad insegnare: le scuole aprono alle 8.30; l’avvocatessa è una libera professionista è quando al mattino è impegnata in tribunale non viene in palestra. Il fornaio se ne va a casa a dormire, la parrucchiera va aprire il suo negozio, ecc. Io invece torno a casa faccio colazione con yogurt e crachers e mi dedico alle varie incombenze.

    Quelle giovani donne hanno più forza di me, riescono a sollevare molti chili… e ripenso alla mia gioventù quando sollevavo senza problemi un quintale. Ci sono ragazze che con l’aiuto degli attrezzi e la forza delle gambe spingono anche 160 chilogrammi. Un paio di loro (uomini) quei chili li sollevano con la forza delle braccia.

    Nel mio post precedente ho chiesto a Lady Folle se fuma per il semplice motivo che è consigliabile non fumare se si va in palestra, anche per avere più fiato a disposizione durante lo sforzo.

    Un bel saluto
    La fornaia mi aveva incuriosito perché alle 4.30 quando aspetta che si apra è proprio l'ora in cui cominciavo io quando facevo quel mestiere da ragazzo, si parla ormai di quasi quarant'anni fa...
    ...alzare troppo peso non ha senso se non si fanno gare, il rischio di infortuni è sempre in agguato......sapessi quanti "omini Michelin" ho sentito lamentarsi in spogliatoio per dolori a ginocchi ed articolazioni varie nonché il bisogno di operarsi, ma chi me lo fa fare?
    ...per quanto riguarda la pesistica a me basta tenermi un pò giusto per svolgere al meglio gli altri sport a cui ci tengo, per dire quand'ero al top fino a circa 4_5 anni fa di panca tiravo su una sessantina di chili facendo le serie complete, il mio record cmq è stato con la vertical traction dove sono riuscito a tirare su per 3 volte tutti i 120 chili previsti
    ...ah ps, se la domanda era generica io non fumo

  8. #1358
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,535
    Oh Ale, non è un fornaia, è un fornaio, un "mascolo" direbbe mumble.

    Egli comincia a lavorare alle ore 20.00. L'azienda dove lavora ci sono vari operai e produce il pane per vari negozi, non è un rivenditore.

    Io in palestra eseguo i soliti esercizi ed uso sempre gli stessi attrezzi, proprio perché non debbo fare gare ma "sgranchire le ossa"

    Quando dormo poco la notte alcune mattine ho sonno e non mi va di alzarmi dal letto per andare in palestra, invece mi alzo e ci vado, perché mentalmente me lo sono imposto come un obbligo, come se dovessi andare al lavoro. Altrimenti la pigrizia vince.

    Per conoscere altre persone potrei frequentare la palestra in altri orari, quando è affollata, ma non ho questa necessità.

  9. #1359
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,050
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il mio smartcoso segna oggi 10666 passi: saranno sette km?

    Mi date una motivazione per andare in palestra?
    O almeno per fare degli esercizi a casa?
    Sono molto pigra.
    Camminare va bene ma secondo me non basta, o per lo meno a me non basta, mi verrebbe il mal di schiena e il mal di tutto.. Ho bisogno di mantenere anche il resto del corpo non solo i muscoli delle gambe o mantenere un certo peso, si tratta di mantenere in buona salute tutto il corpo e anche la mente.
    Quindi continuo a praticare, nel mio caso yoga che con esercizi, coordinamento del respiro e asana lente, muovono tutto il corpo per la salute mentale e fisica.
    Poi ognuno valuta quale sia il proprio obiettivo e benessere, andare in palestra è diverso che praticare corsi online, o da soli a casa, e dipende cosa si va cercando.
    Personalmente non mi piace praticare solo online, cerco anche il contatto "fisico" ovvero il confronto e le chiacchiere che si fanno frequentando un corso in presenza con altri partecipanti.
    Anche la presenza fisica e confronto con l'insegnante è diverso in presenza e online, l'ho sperimentato durante il periodo di lockdown e adesso che purtroppo scelte dell'insegnante hanno portato ad abbandonare la palestra per una serie di motivi, tra cui anche mancanza o scarsa sicurezza della vecchia palestra. Ok scelta sua di cambiamento e per me può equivalere a cambiamento e scelte diverse.
    In pratica...se non ci saranno più le condizioni di frequentare in presenza opto per cambio insegnante e palestra che ho già individuato, anche se dispiace dopo più di venti anni cambiare tutto.
    Per ora abbiamo trovato un compromesso.

    Praticare esercizi a casa ci vuole una grande volontà e richiede costanza, si può anche fare ma dipende da cosa si vuol ottenere e la capacità individuale di essere costanti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #1360
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,905
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Oh Ale, non è un fornaia, è un fornaio, un "mascolo" direbbe mumble.

    Egli comincia a lavorare alle ore 20.00. L'azienda dove lavora ci sono vari operai e produce il pane per vari negozi, non è un rivenditore.

    Io in palestra eseguo i soliti esercizi ed uso sempre gli stessi attrezzi, proprio perché non debbo fare gare ma "sgranchire le ossa"

    Quando dormo poco la notte alcune mattine ho sonno e non mi va di alzarmi dal letto per andare in palestra, invece mi alzo e ci vado, perché mentalmente me lo sono imposto come un obbligo, come se dovessi andare al lavoro. Altrimenti la pigrizia vince.

    Per conoscere altre persone potrei frequentare la palestra in altri orari, quando è affollata, ma non ho questa necessità.
    Ah ora mi è chiaro, è un fornaio industriale quindi ci sta che lavori in anticipo rispetto agli artigiani...
    ...se vuoi trovare gente in palestra ti consiglio di andare nei feriali d'inverno intorno le 18, troverai il mondo
    ...sai che c'è stato un periodo circa 16 anni fa in cui stavo in fissa con il bodybuilding, oltre a darci sotto di pesi trascurando il resto ho fatto anche due cicli di creatina monoidrato ed uno di aminoacidi
    ...i risultati si sono visti, però alla fine il buon senso ha avuto la meglio

  11. #1361
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,905
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Camminare va bene ma secondo me non basta, o per lo meno a me non basta, mi verrebbe il mal di schiena e il mal di tutto.. Ho bisogno di mantenere anche il resto del corpo non solo i muscoli delle gambe o mantenere un certo peso, si tratta di mantenere in buona salute tutto il corpo e anche la mente.
    Quindi continuo a praticare, nel mio caso yoga che con esercizi, coordinamento del respiro e asana lente, muovono tutto il corpo per la salute mentale e fisica.
    Poi ognuno valuta quale sia il proprio obiettivo e benessere, andare in palestra è diverso che praticare corsi online, o da soli a casa, e dipende cosa si va cercando.
    Personalmente non mi piace praticare solo online, cerco anche il contatto "fisico" ovvero il confronto e le chiacchiere che si fanno frequentando un corso in presenza con altri partecipanti.
    Anche la presenza fisica e confronto con l'insegnante è diverso in presenza e online, l'ho sperimentato durante il periodo di lockdown e adesso che purtroppo scelte dell'insegnante hanno portato ad abbandonare la palestra per una serie di motivi, tra cui anche mancanza o scarsa sicurezza della vecchia palestra. Ok scelta sua di cambiamento e per me può equivalere a cambiamento e scelte diverse.
    In pratica...se non ci saranno più le condizioni di frequentare in presenza opto per cambio insegnante e palestra che ho già individuato, anche se dispiace dopo più di venti anni cambiare tutto.
    Per ora abbiamo trovato un compromesso.

    Praticare esercizi a casa ci vuole una grande volontà e richiede costanza, si può anche fare ma dipende da cosa si vuol ottenere e la capacità individuale di essere costanti.
    Condivido tutto al 100%, allenamento in presenza sia di corsi che di tonificazione, solo la disciplina dello yoga non mi ha mai acchiappato, preferisco sempre alzare manubri e bilancieri
    ...del resto la mia più ferma convinzione è che bisogna fare sempre quello che piace per essere costanti
    ...ad esempio, ammetto che non mi farebbe schifo avere un fisico da bronzo di Riace, ma di stare ore a spingere sulle macchine magari con l'aiutino chimico non mi va proprio quindi mi accontento del minimo sindacale per il mantenimento

  12. #1362
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,050
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Condivido tutto al 100%, allenamento in presenza sia di corsi che di tonificazione, solo la disciplina dello yoga non mi ha mai acchiappato, preferisco sempre alzare manubri e bilancieri
    ...del resto la mia più ferma convinzione è che bisogna fare sempre quello che piace per essere costanti
    In effetti dove frequento io yoga ci sono pochissimi uomini, quasi tutte donne
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #1363
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,322
    Reduce da due giorni di allenamento consecutivi, sperando di riuscire a fare anche il terzo oggi.
    Lunedì ho fatto più che altro tapirulan, step e corpo libero anche perché c'era pienissimo di gente.
    Ieri ho fatto una lezione di pilates e una di pump, che è un allenamento soprattutto muscolare, con pesi.
    Oggi se tutto va bene vorrei fare strong, che allena invece soprattutto addome, glutei e gambe.
    Poi andrò anche venerdì mattina se appena posso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #1364
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,905
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Reduce da due giorni di allenamento consecutivi, sperando di riuscire a fare anche il terzo oggi.
    Lunedì ho fatto più che altro tapirulan, step e corpo libero anche perché c'era pienissimo di gente.
    Ieri ho fatto una lezione di pilates e una di pump, che è un allenamento soprattutto muscolare, con pesi.
    Oggi se tutto va bene vorrei fare strong, che allena invece soprattutto addome, glutei e gambe.
    Poi andrò anche venerdì mattina se appena posso.
    Beata te che riesci a darci sotto, quest'anno io la palestra l'ho vista due volte...
    ...cmq.con tutti i pesi che movimento sul lavoro è come se ci andassi, o quantomeno mi stancano talmente tanto che dopo non ho più energie per alzarne altri
    ...cmq.adesso che le giornate si stanno allungando ho ricominciato ad uscire in mtb anche nei feriali dopolavoro se non ho altri impegni, l'altroieri ed oggi ho fatto due giretti semiperiferici che se non altro mi hanno fatto risparmiare benzina

  15. #1365
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    E' meglio in palestra ! Ci sono gli attrezzi necessari. Il tutor ti dice quali esercizi devi fare per le necessità del tuo corpo. Puoi farne anche a tua scelta.
    La frequentazione della palestra ti permette di conoscere altre persone, di socializzare.

    Quella che frequento io è grande, apre alle 06.00 del mattino e chiude a mezzanotte. E' in un centro commerciale.

    Io vado all'ora di apertura perché così ho la possibilità di usare gli attrezzi che desidero senza aspettare che un'altro/a finisca l'esercizio con l'attrezzo che mi necessita.
    Di solito di ogni attrezzo ce n'è più di uno.

    Al mattino quando vado io siamo una decina di persone. Tre ragazze sono insegnanti di scuola media superiore, un'altra è avvocato, uno come lavoro fa il fornaio e alle 04.30 è già davanti al cancello del parcheggio e attende l'apertura della palestra. Nell'attesa dorme o gioca col telefono cellulare.

    Tra noi parliamo, scherziamo, quando possibile ci beviamo il caffé o il cappuccino al bar.

    Un mio amico diceva: "caffé, sigarette e schiaffi non si negano a nessuno" Comunque io non fumo sigarette.

    Tu fumi ?
    Forse hai ragione.
    Sembrate un gruppetto affiatato!

    Sì, fumo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato