Pagina 92 di 94 PrimaPrima ... 42 82 88 89 90 91 92 93 94 UltimaUltima
Risultati da 1,366 a 1,380 di 1402

Discussione: Corpore sano

  1. #1366
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il proprio benessere credo sia la motivazione più grande.
    Anch'io avevo smesso con il covid, anche se poi ho sempre fatto esercizi a casa. Se sto ferma per un po' tornano tutti i dolori, sciatica in primis.
    Se mi alleno con regolarità sto bene. Il mio corpo sta bene.
    Ieri son andata un'oretta ad allenarmi, alle 18, solo che c'era il mondo.
    Stasera torno, ma voglio fare un paio di corsi.
    E' che io mi sento bene anche senza andare in palestra...
    Però noto che mi sto appesantendo e sto mettendo su pancia: quindi un po' di esercizio mi farebbe bene, tonificherebbe il corpo e poi magari non mi verrebbe il fiatone salendo qualche cima.

  2. #1367
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Camminare va bene ma secondo me non basta, o per lo meno a me non basta, mi verrebbe il mal di schiena e il mal di tutto.. Ho bisogno di mantenere anche il resto del corpo non solo i muscoli delle gambe o mantenere un certo peso, si tratta di mantenere in buona salute tutto il corpo e anche la mente.
    Quindi continuo a praticare, nel mio caso yoga che con esercizi, coordinamento del respiro e asana lente, muovono tutto il corpo per la salute mentale e fisica.
    Poi ognuno valuta quale sia il proprio obiettivo e benessere, andare in palestra è diverso che praticare corsi online, o da soli a casa, e dipende cosa si va cercando.
    Personalmente non mi piace praticare solo online, cerco anche il contatto "fisico" ovvero il confronto e le chiacchiere che si fanno frequentando un corso in presenza con altri partecipanti.
    Anche la presenza fisica e confronto con l'insegnante è diverso in presenza e online, l'ho sperimentato durante il periodo di lockdown e adesso che purtroppo scelte dell'insegnante hanno portato ad abbandonare la palestra per una serie di motivi, tra cui anche mancanza o scarsa sicurezza della vecchia palestra. Ok scelta sua di cambiamento e per me può equivalere a cambiamento e scelte diverse.
    In pratica...se non ci saranno più le condizioni di frequentare in presenza opto per cambio insegnante e palestra che ho già individuato, anche se dispiace dopo più di venti anni cambiare tutto.
    Per ora abbiamo trovato un compromesso.

    Praticare esercizi a casa ci vuole una grande volontà e richiede costanza, si può anche fare ma dipende da cosa si vuol ottenere e la capacità individuale di essere costanti.
    Hai pienamente ragione, fare esercizi a casa presuppone una grande forza di volontà e costanza che non credo di avere.
    E poi, insieme agli altri. come scrive anche Doxa, è molto più piacevole.

  3. #1368
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Si sono circa 7 km...
    ...la motivazione purtroppo deve partire da qualche stimolo, ad esempio provare un corso nuovo, od andare ad allenamento con qualcuno_a che ha a sua volta bisogno di motivazione
    ...c'è una palestra vicino a casa tua o devi fare diversi chilometri prima di arrivarci?
    Sì, ce n'è una non molto lontano da me ed anche un'altra subito oltre confine, mo' vedo.

  4. #1369
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    E' che io mi sento bene anche senza andare in palestra...
    Però noto che mi sto appesantendo e sto mettendo su pancia: quindi un po' di esercizio mi farebbe bene, tonificherebbe il corpo e poi magari non mi verrebbe il fiatone salendo qualche cima.
    Si beh è buona cosa stare bene comunque, ma davvero, una attività fisica completa, che coinvolge tutto il corpo, è un toccasana. Anche per la mente, secondo me.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #1370
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si beh è buona cosa stare bene comunque, ma davvero, una attività fisica completa, che coinvolge tutto il corpo, è un toccasana. Anche per la mente, secondo me.
    Condivido tutto quello che dici: con l’attività sportiva si rilasciano le endorfine e quindi ci si sente meglio e l’umore ne giova.

  6. #1371
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Buonasera amici sportivi, il secondo mese dell'anno sta volgendo al termine ma la mia attività è ancora sotto la media...
    ...anche sta settimana ho solo pedalato [e un pò spinto a mano nei tratti più critici ,] cmq.anche stavolta ho raggiunto il mio o.c.s.per il solo dislivello [66x1,07 ]
    ...e come di consueto vi allego la screenshottata stravica del giro di oggi

    IMG_20240225_144025.jpg

    ...in tutto 30 chilometri eccetto il tratto fatto in macchina (la linea retta,) a nordest (in alto a destra) è quello di offroad più impegnativo, la freccia viola indica il monte dei Pini che veramente merita una visita, sicuramente ci tornerò per la via più facile
    ...e anche per stavolta è tutto, a risentirci domenica prossima
    Mens sana in corpore sano

  7. #1372
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Urca e che cos'è? Spero niente di particolarmente grave...
    Eccomiiiii, non vi ho abbandonato
    Almeno con il pensiero, dato che al momento, dopo quasi 4 anni, sono ferma dallo studio
    È stata una scelta sofferta ma obbligata o non ne vengo più fuori con la spalla
    Praticamente ho quanto segue, per chi volesse saperne di più di una cosa che sembra diffusissima
    https://m.my-personaltrainer.it/trau...acromiale.html
    Io l’ho saputo dalla risonanza magnetica fatta in Italia, qua dalla radiografia mi hanno liquidato con una lieve scoliosi
    Tra un paio di settimane inizio le terapie, portandomi appresso la diagnosi mia, ne vedremo delle belle
    Aspetto che riscaldi un po’ per rimettermi a camminare
    Poi per altre attività si riparte a settembre
    Ho intenzione di buttarmi sul ballo
    Altro seguirà compatibilmente con il recupero della spalla

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #1373
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Eccomiiiii, non vi ho abbandonato
    Almeno con il pensiero, dato che al momento, dopo quasi 4 anni, sono ferma dallo studio
    È stata una scelta sofferta ma obbligata o non ne vengo più fuori con la spalla
    Praticamente ho quanto segue, per chi volesse saperne di più di una cosa che sembra diffusissima
    https://m.my-personaltrainer.it/trau...acromiale.html
    Io l’ho saputo dalla risonanza magnetica fatta in Italia, qua dalla radiografia mi hanno liquidato con una lieve scoliosi
    Tra un paio di settimane inizio le terapie, portandomi appresso la diagnosi mia, ne vedremo delle belle
    Aspetto che riscaldi un po’ per rimettermi a camminare
    Poi per altre attività si riparte a settembre
    Ho intenzione di buttarmi sul ballo
    Altro seguirà compatibilmente con il recupero della spalla

    Ehm, complicata la faccenda, anche a me la dottoressa mi aveva liquidato con una tendinite ed infiammazione del sovraspinato, ma ora mi viene il dubbio che non sia qualcosa di più... 🥺
    ...bella la coreo del video, purtroppo sono giù di allenamento e non so quanto ci potrei mettere per impararla
    ...ah già che ci siamo, ho appena concluso una pedalata cittadina e semiperiferica, non sono andato in palestra ma qualcosa in cambio seppur modesta dovevo pur farla

  9. #1374
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Buonasera sportivi.
    Io ho fatto un trekking nei campi di 9 km domenica, e un'ora di palestra ieri. Oggi nada, spero di riuscire ad andare ancora ad allenarmi domani sera dopo il lavoro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #1375
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Carissimi sportivi buonasera, questa settimana per me è andata leggermente meglio rispetto alla media annuale di questo 2024...
    ...infatti sono riuscito ad andare una volta in palestra ed una a correre, nonché a fare due uscite in mtb giusto per arrivare a metà dei mii due o.c.s. [50,4x0,53 ]
    ...purtroppo nel giro di oggi ho tenuto una media molto bassa per essere stato un percorso su asfalto quasi tutto in piano (18,3,) ma penso che ciò sia dovuto alla stanchezza arretrata
    ...adesso sto pensando quando potrei concludere il tratto di alpe Adria che mi manca cioè la Grmona_Grado
    ...mi servirebbe una giornata con tante ore di luce e che sia calda ma non troppo, in modo da poter sfruttare una balneazione per trarre sollievo da un'eventuale sfacchinata al sole
    ...pensavo che potrei prendermi un venerdì di ferie da attaccare al w.e.per fine maggio, che ne dite?
    ...e anche per questo primo w.e.di marzo è tutto, a risentirci domenica prossima salvo eventuali edizioni straordinarie

  11. #1376
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Ah ps, dimenticavo la camminata che era ancora in corso quando vi ho scritto...



    IMG_20240303_210012.jpg
    Mens sana in corpore sano

  12. #1377
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Buongiorno!
    Settimana scorsa ho fatto palestra tre volte, puntando su pesi, addominali e glutei. Ho male più o meno a tutti i muscoli del corpo, ma vabbè.
    Se riesco vado anche oggi pome dopo il lavoro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #1378
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Proposta, perché non istituire anche qua i kudos come su strava? Od almeno i classici like...
    ...forse dopo vado anch'io in palestra, ma prima devo scoprire cosa mi aspetta domani qua sul lavoro

  14. #1379
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Buonasera sportivi, il penultimo w.e.di ora solare se ne sta per andare ma già si apprezzano le ore di luce in più...
    ...questa settimana infatti uno dei tre modesti ciclotour effettuati l'ho concluso in notturna per i boschi al lume di faretto, come i vecchi tempi
    ...del resto sono andato una volta in palestra e stamattina a danza, per finire poco fa con una camminata di 2,2 km.per andare a fare la spesa
    ...mi sembra che sia tutto, a risentirci domenica prossima

  15. #1380
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Buongiorno! Dopo una settimana di ferma, per mal di schiena e soprattutto per mancanza di tempo, sono riuscita a tornare in palestra.
    Ieri ho fatto un'oretta di allenamento, mischiando cardio, pesi e addome.
    Oggi pomeriggio ci torno, e mi faccio, credo, qualche corso. Vedo cosa propone la palestra quando riesco a staccare dal lavoro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato