Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: App per pagamenti

  1. #1
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    App per pagamenti

    Vorrei dotare la mia "pampina" di uno strumento per pagare elettronicamente, collegato al mio conto. Avevo pensato ad un secondo bancomat, ma credo abbia dei costi, e forse è diventato antiquato. Qualcuno ha esperienza di Satispay o cose simili ? Funzionano bene ? Danno problemi ? Aiutate la vecchia zia Nahui
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #2
    Io ho questo da un po' di tempo sul cellulare e mi trovo discretamente bene
    https://www.google.com/search?biw=12...4dUDCA0&uact=5
    pagamenti veloci direttamente dal tuo c\c.
    Buona fortuna

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma cosa succede quando sei alla cassa di un negozio? Come funziona ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma cosa succede quando sei alla cassa di un negozio? Come funziona ?
    Per pagare in un negozio devi avere ovviamente prima scaricato l’app. Tieni presente che i pagamenti li puoi fare anche da casa.
    Attiva lo schermo del telefono e sblocca il dispositivo. Non è necessario aprire l'app Google Pay.
    Avvicina la parte posteriore del telefono al lettore di pagamento (pos) per alcuni secondi.
    Una volta completato il pagamento, sullo schermo verrà visualizzato un segno di spunta blu.
    Cosi ti verrà immediatamente effettuato l'addebito.
    Fine

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Grazie ! Sembra molto comoda.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    io vorrei una app per gli appagamenti
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Vorrei dotare la mia "pampina" di uno strumento per pagare elettronicamente, collegato al mio conto. Avevo pensato ad un secondo bancomat, ma credo abbia dei costi, e forse è diventato antiquato. Qualcuno ha esperienza di Satispay o cose simili ? Funzionano bene ? Danno problemi ? Aiutate la vecchia zia Nahui
    carissima, lungi da me istruirti su come fare la brava massaia, anche data la "entità" della "sporta", così ben calcolata. ma quando fai pagamenti on line c'è una certa sicurezza. devi però stare abbastanza attenta agli hacker, che teoricamente sono capaci di generare falsi indirizzi a "tuo carico", per poi imputarti l'illegalità del pagamento. ovviamente non ho letto naomi klein.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    carissima, lungi da me istruirti su come fare la brava massaia, anche data la "entità" della "sporta", così ben calcolata. ma quando fai pagamenti on line c'è una certa sicurezza. devi però stare abbastanza attenta agli hacker, che teoricamente sono capaci di generare falsi indirizzi a "tuo carico", per poi imputarti l'illegalità del pagamento.
    guarda che la "massaia" la laurea in legge ce l'ha, nonché l'abilitazione alla professione legale, oltre ad essere una funzionaria del min. Giustizia;
    all'Organizzazione delle Massaie Rurali del Ventennio non l'avrebbero accettata, per eccedenza di titoli, accademici e nobiliari
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io vorrei una app per gli appagamenti


    Grazie dell'avvenimento Sandor. Lo so che il virtuale è rischioso, ma è il nostro presente: fino ad ora sono stata fortunata, diciamo che controllo il conto molto spesso, quindi spero di poter accorgermi in tempo di eventuali frodi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io vorrei una app per gli appagamenti

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    guarda che la "massaia" la laurea in legge ce l'ha, nonché l'abilitazione alla professione legale, oltre ad essere una funzionaria del min. Giustizia;
    si. allora, sapere di essere in "buona" anche se "scarsa" compagnia mi fa piacere, ovviamente pensando al futuro. e chiaramente un po' di "croce" da portare, come dicevo anche a cono, ce l'hanno tutti, me compreso. poi su quanto segue:

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    all'Organizzazione delle Massaie Rurali del Ventennio non l'avrebbero accettata, per eccedenza di titoli, accademici e nobiliari
    sui titoli accademici niente da dire, ma forse come dici tu, nel ventennio sarebbe stato più facile per una donna, fare la brava massaia che altro. in margine mi permetterei di notare che i cc.dd. "titoli nobiliari" sono stati aboliti da una disposizione costituzionale, a suo tempo, quindi il problema non si pone...abbi pazienza.

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sandor, Axe mi sta sfottendo, non ci cascare
    Fatemi le recensioni delle app, dai, senza distrarvi !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sandor, Axe mi sta sfottendo, non ci cascare
    Fatemi le recensioni delle app, dai, senza distrarvi !
    Apri un conto corrente intestato a lei dove versi la paghetta e impara ad autogestirsi , sceglierà poi lei se pagare i propri acquisti con carta di credito app o ecc ...a meno che non soffrano poi le tue ali da chioccia dove perdi il controllo ma questo è un altro argomento .
    Prima poi dovrai mollare la presa o fai l'errore mio che a 35 anni ritorna a casa perché siamo indispensabili
    Ultima modifica di dietrologo; 15-02-2021 alle 13:26

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Sai, credo che il suggerimento di Dietry sia buono. Anche perchè in questo modo impara anche a gestirsi il proprio denaro con oculatezza. Non è mai troppo tardi, direi.
    Satispay è utile ma ancora non molto utilizzata nei negozi e ristoranti, quindi si troverebbe in numerose situazioni in cui non le serve a nulla.
    In alternativa, farle una carta prepagata dove caricarle l'equivalente della paghetta, non potrebbe essere un'opzione?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Se è maggiorenne Buddybank, o simili, ha anche l'iban per ricevere bonifici, puoi versare i contanti dagli Atm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato