Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: L'anno del bue (o del bufalo, se preferite)

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534

    L'anno del bue (o del bufalo, se preferite)

    Da pochi giorni siamo entrati nell'anno del bue (o del bufalo), secondo la visione cinese della suddivisione astrologica del tempo.
    Chiuso l'infausto anno del topo ora, chi crede nelle verosimiglianze oroscopiche, punta tutto sul forte, prospero e rassicurante bufalo.
    Ieri se ne parlava con una persona "esperta" dell'argomento e devo ammettere che mi ha stupita: senza sapere nulla di me ha azzeccato in pieno sia il mio segno che il mio elemento.
    Così mi sono incuriosita e sono andata a sfrugugliare wiki.

    In via generale:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Astrologia_cinese

    In via specifica:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Bufalo_(zodiaco_cinese)
    (basta cambiare il nome dell'animale nella stringa e in automatico escono tutti)

    Il post ha solo un intento curioso. Non ho mai dato troppo credito all'astrologia - in particolare a quella che accredita la responsabilità di cadenzare giornate e suggerire grandi passi basandosi su Urano contro o Venere a favore.

    Buon inizio settimana (ho il datario indietro di un giorno), sperando che non piovano imprevisti e non ci siano troppi muri verticali senza appigli da scalare.

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Tranquilla l'Astrologia non ha nulla a che vedere con la cosiddetta "astrologia mondana": quella che troviamo sui rotocalchi e alla televisione. In realtà quest'ultima ha lo stesso valore della moneta falsa in confronto con quella buona


    L'Astrologia è forse la scienza più antica dell'uomo, perché discende dalla relazione con le Gerarchie creatrici, nell'epoca antichissima nella quale l'umanità aveva ancora la possibilità di essere diretta dalle Guide divine, e non era ancora stata dispersa nel "deserto" del mondo.

    Tutte le civiltà più antiche hanno lasciato vestigia della loro scienza astrologica, e di quanto fosse per loro importante. Ma anche senza andare così tanto indietro nel tempo, nel Medio Evo l'Astrologia era la scienza principe, e tutti i più grandi studiosi dell'epoca la conoscevano e praticavano. La moderna astronomia non è altro che una discendente dell'Astrologia; possiamo affermare che l'Astrologia sta alla astronomia come la fisiologia sta all'anatomia: l'astronomia studia solo il movimento del cielo nella sua dimensione fisica; l'Astrologia lo studia tenendo in considerazione la "vita" che si evolve in esso.



    Tutto ha avuto una origine comune. La scienza moderna si sta arrovellando nella ricerca della formula che possa riunificare tutte le teorie sulle quali si basa nelle sue ricerche. Ma non si rende conto che se trovasse la formula che sta all'origine di tutto, ciò equivarrebbe ad annullare, d'un sol colpo, l'esistenza del "caso", oggi così posto a base delle concezioni filosofico-scientifiche moderne.

    Se tutto ha un'origine comune, allora le Leggi fondamentali che compongono e reggono l'universo sono le stesse, e si ripercuotono in ogni dimensione e in ogni cosa che esso contenga. E' questo ragionamento che è alla base del famoso principio occulto: "Ciò che sta in alto è come ciò che sta in basso, e viceversa".

    L'unico problema che in questo luogo vale chi sa parlare e non chi sa capire , l'argomento sarà silurato verrai messa al rogo
    Ultima modifica di dietrologo; 16-02-2021 alle 13:41

  3. #3
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,113
    Dietrologo, ciao.

    L'oroscopo cinese distingue in base all' anno di nascita?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Ciao!
    Io guardando sono Gallo.
    Direi che già la presentazione in breve ci azzecca: nati sotto questo segno sono sempre affaccendati e ritengono di avere sempre ragione
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,113
    Secondo le indicazioni, sarei Serpente.
    Per quanto riguarda alcuni aspetti della personalità, non mi ci ritrovo proprio del tutto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #6
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,113
    Più leggo le descrizioni che si trovano online e peggio me sento.
    Facciamo che sono Acquario anche per lo zodiaco cinese
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Bufalo o bue, come Hitler

  8. #8
    Io sarei del segno del cavallo, in teoria dovrei essere socievole, amante quindi della compagnia, della competizione per ottenere il successo, inquieto, sempre alla ricerca di qualcosa, positivo con gli altri e con se stesso.
    Beh, diciamo che ci vado vicino.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Io sono una lepre:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Coniglio_(zodiaco_cinese)
    Diciamo che mi calza al 90% abbondante.
    E, caso vuole, sto anche con chi ha la massima compatibilità con me - un draghetto -.
    Comunque mi ha colpito quanto sia calzante per me questo "ritratto". Un po' mi lascia stupita.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Josef Mengele 16 marzo 1911

    CINGHIALE

    I nati sotto il segno del Cinghiale sono molto equilibrati e hanno un animo buono. Sono pazienti con tutti, persino con chi abusa della loro disponibilità. Non si commetta l'errore di pensare che siano degli ingenui: capiscono tutto, ma preferiscono lasciar correre per non rodersi in rabbie improduttive. I loro interessi sono molteplici: passano da una conferenza a un banchetto con naturalezza perché amano nutrire bene corpo e mente. In amore i nativi Cinghiale sono degli idealisti: possono rimanere in silenzio all'ombra della persona amata per lungo tempo senza far capire nulla. Hanno paura delle delusioni amorose, ma se riescono a superarle sono dei compagni solidi e passionali.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Pure io sono un coniglio (o lepre), mi ci ritrovo abbastanza nella descrizione.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    cavolo, questo è giusto però!!

    TOPO

    I nati sotto il segno del Topo sono persone estremamente mobili, attive e argute e danno molta importanza all'immagine che proiettano. Sono abili nel cogliere le opportunità che si presentano e a farle fruttare per garantirsi una situazione di benessere.
    Sono estremamente loquaci, al punto da saper stordire chiunque con le loro chiacchiere. Frequentano con grande interesse i ricevimenti perché vogliono allargare sempre più la loro cerchia di conoscenze.
    In amore possono sembrare un po' superficiali, ma danno molta importanza ai legami familiari. Al contrario, sono piuttosto scostanti nei rapporti di amicizia.


    Jeffrey Lionel Dahmer 21 maggio 1960

  13. #13
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Qualche volta ci azzecca.non sempre si vede.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #14
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Io sono una scimmia. Sembra abbastanza azzeccato.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    cavolo, questo è giusto però!!

    TOPO

    I nati sotto il segno del Topo sono persone estremamente mobili, attive e argute e danno molta importanza all'immagine che proiettano. Sono abili nel cogliere le opportunità che si presentano e a farle fruttare per garantirsi una situazione di benessere.
    Sono estremamente loquaci, al punto da saper stordire chiunque con le loro chiacchiere. Frequentano con grande interesse i ricevimenti perché vogliono allargare sempre più la loro cerchia di conoscenze.
    In amore possono sembrare un po' superficiali, ma danno molta importanza ai legami familiari. Al contrario, sono piuttosto scostanti nei rapporti di amicizia.


    Jeffrey Lionel Dahmer 21 maggio 1960
    anche Andrei Chikatilo... fate attenzione a quelli del segno del topo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato