Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: Fenomeni paranormali od extrasensoriali

  1. #1
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056

    Cool Fenomeni paranormali od extrasensoriali

    Ho deciso di aprire questa nuova discussione .. perchè personalmente la trovo molto interessante!
    Spero che la sia anche per voi!


    Chiunque avesse avuto nella sua vita o notizie da parte di parenti , conoscenti... almeno un episodio come presentimenti, coincidenze sconcertanti ... ovvero veri e propri fenomeni ESP (Extra Sensorial Perception) ... fenomeni di chiaroveggenza, telepatia, PolterGeist (spirito rimoroso) dove gli oggetti si muovono in maniera incontrollabile e quindi: telecinesi, guarigioni inspiegabili, ipnotismo, sonnanbulismo, rabdomanzia, grandi sogni (dove il sogno perdura come vero anche nella realtà) etc. può raccontare la propria o altrui esperienza.

    Per quel che mi riguarda ho avuto un chiaro evento di telepatia.

    Avevo dieci anni quando nacque mia sorella... io stavo giocando in casa di mia zia, la sorella di mio papà, su un tavolino con dei tappi...quando squilla il telefono!...allora sento la voce di mia madre che invocava aiuto!... preso da un panico incontrollabile quanto inspiegabile ... mi sono precipitato al telefono per ascoltare mia madre ... uno stato di agitazione mi pervadeva improvvisamente, ma quando correvo al telefono mi scontrai con mia zia ... la telefonata era già finita, mia zia cercò di calmarmi rassicurandonìmi .. e mi disse che andava tutto bene e che all'ospedale avevano deciso per il parto cesareo...che io non sapevo neanche bene cosa fosse!


    Successivamente, un pò di tempo dopo, considerando i tempi, mia madre mi confessò ...che in quel preciso momento, lei mi aveva pensato intensamente, chiedendomi mentalmente aiuto!


    La mia nipotina, a 6 anni mi aveva confessato, sotto giuramento di non dirlo a nessuno, che gli oggetti si spostavano ...mentre cercava di prenderli.

    Oggi ha quasi 12 anni... e ho deciso che prima o poi che le chiederò quanto erano durati quei fenomeni...


    Il poltergeist... generalmente dura al massimo una settimana!
    Ultima modifica di gillian; 20-02-2021 alle 10:38
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Vabbè, sogni premonitori molto spesso. Un saluto di mio padre, dopo la sua morte, forte e chiaro, un quarto d'ora da film horror, sebbene sapessi che era lui. Verso gli 11, 12 anni ho avuto un brutto periodo in cui mi sono accadute cose davvero strane, rumori notturni, oggetti ballerini... Energie molto forti che non trovavano sfogo. Comunque tutto questo mi porta a credere ad una forma di esistenza extracorporea, forse solo una forma fisica non visibile che dobbiamo ancora scoprire e misurare. Le comunicazioni con i morti cessano dopo qualche mese, quindi non escludo che questa energia sia fisica, e deperibile. Dura più del corpo, ma non per sempre. Oh, ma se attacco a parlare delle mie credenze non la finisco più...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Sogni premonitori ne ho fatti spesso anch'io, ma soprattutto mi capita di avere delle percezioni, una sorta di sesto senso, rispetto a ciò che sta per accadere o che è appena successo.
    Pià di una volta mi è capitato di dire "non prendiamo questa strada" perché qualcosa mi suggeriva di non farlo, e infatti dopo un po' ci trovavamo imbottigliati in un incidente.
    MA anche per tante altre cose, tendo a percepire, anche ciò che mi viene tenuto nascosto.
    Visto che c'è questa discussione, poi, vi racconto una cosa strana che mi succede da qualche giorno. In sostanza la notte (ma anche la sera) mi capita di sentire dei colpi sul muro, provenienti dalla cucina, come se qualcuno stesse picchiando con dei pugni. Non è una suggestione perchè li ha sentiti anche il mio compagno.
    Abbiamo pensato c'entrassero i gatti, visto che me ne combinano di ogni, ma sinceramente non capisco come possano provocare un rumore di quel tipo. Tendo a essere piuttosto razionale, ma questa cosa mi lscia perplessa. Ormai accade ogni notte da alcuni giorni.
    Secondo voi come si può spiegare?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Vabbè, sogni premonitori molto spesso. Un saluto di mio padre, dopo la sua morte, forte e chiaro, un quarto d'ora da film horror, sebbene sapessi che era lui.
    Verso gli 11, 12 anni ho avuto un brutto periodo in cui mi sono accadute cose davvero strane, rumori notturni, oggetti ballerini... Energie molto forti che non trovavano sfogo. Comunque tutto questo mi porta a credere ad una forma di esistenza extracorporea, forse solo una forma fisica non visibile che dobbiamo ancora scoprire e misurare. Le comunicazioni con i morti cessano dopo qualche mese, quindi non escludo che questa energia sia fisica, e deperibile. Dura più del corpo, ma non per sempre. Oh, ma se attacco a parlare delle mie credenze non la finisco più...
    sogni premonitori molto spesso. Un saluto di mio padre, dopo la sua morte, forte e chiaro, un quarto d'ora da film horror, sebbene sapessi che era lui.


    Spesso dopo lutti importanti si hanno sogni ... a volte incubi a volte piacevoli ...molto dipende dai trascorsi e dalla personalità del...defunto!
    A Napoli e non solo..., dopo un lutto dicono che il fu ha lasciato messaggi che poi vengono interpretati dalla Smorfia ... e spesso si giocavano i numeri al lotto!


    Verso gli 11, 12 anni ho avuto un brutto periodo in cui mi sono accadute cose davvero strane, rumori notturni, oggetti ballerini


    Ecco il fenomeno che è successo anche alla mia nipotina ... giusto in quei anni ... quando sembra che la mente mantenga intatta una capacità speciale ...che poi il pensiero simmetrico e razionale distruggerà.
    Chissà ... forse l'uomo non ancora sapiens sapiens aveva queste capacità per comunicare agli altri situazioni di pericolo!

    Pensa ai cani ... od altri animali che percepiscono spesso il pericolo imminente ...
    Comunque questi fenomeni di breve durata ... altrimenti non sarebbero ESP o paranormali ...ma sarebbero misurali e rientrerebbero nel normale.

    E' comunque quasi accertato che questi fenomeni esistono e generalmente si manifestano in età giovanile ... molto spesso quando si è sottoposti a periodi di forte stress emotivo..ansie ..angoscie etc..



    Gil
    Ultima modifica di gillian; 20-02-2021 alle 12:37
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  5. #5
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sogni premonitori ne ho fatti spesso anch'io, ma soprattutto mi capita di avere delle percezioni, una sorta di sesto senso, rispetto a ciò che sta per accadere o che è appena successo.
    Pià di una volta mi è capitato di dire "non prendiamo questa strada" perché qualcosa mi suggeriva di non farlo, e infatti dopo un po' ci trovavamo imbottigliati in un incidente.
    MA anche per tante altre cose, tendo a percepire, anche ciò che mi viene tenuto nascosto.
    Visto che c'è questa discussione, poi, vi racconto una cosa strana che mi succede da qualche giorno. In sostanza la notte (ma anche la sera) mi capita di sentire dei colpi sul muro, provenienti dalla cucina, come se qualcuno stesse picchiando con dei pugni. Non è una suggestione perchè li ha sentiti anche il mio compagno.
    Abbiamo pensato c'entrassero i gatti, visto che me ne combinano di ogni, ma sinceramente non capisco come possano provocare un rumore di quel tipo. Tendo a essere piuttosto razionale, ma questa cosa mi lscia perplessa. Ormai accade ogni notte da alcuni giorni.
    Secondo voi come si può spiegare?
    Sogni premonitori ne ho fatti spesso anch'io, ma soprattutto mi capita di avere delle percezioni, una sorta di sesto senso, rispetto a ciò che sta per accadere o che è appena successo.
    Più di una volta mi è capitato di dire "non prendiamo questa strada" perché qualcosa mi suggeriva di non farlo, e infatti dopo un po' ci trovavamo imbottigliati in un incidente.
    MA anche per tante altre cose, tendo a percepire, anche ciò che mi viene tenuto nascosto.



    Sembra che alcuni di noi abbiano queste capacità ESP ... come ho detto difficili da monitorare ...forse mi viene da pensare che molte persone di successo ... nell'economia, negli affari in genere abbiano questa capacità ... che come nel tuo caso potrebbe anche essere ereditaria ...c'è una parte del nostro cervello ...quella frontale di cui sappiamo poco o niente!

    Visto che c'è questa discussione, poi, vi racconto una cosa strana che mi succede da qualche giorno. In sostanza la notte (ma anche la sera) mi capita di sentire dei colpi sul muro, provenienti dalla cucina, come se qualcuno stesse picchiando con dei pugni. Non è una suggestione perchè li ha sentiti anche il mio compagno.
    Abbiamo pensato c'entrassero i gatti, visto che me ne combinano di ogni, ma sinceramente non capisco come possano provocare un rumore di quel tipo. Tendo a essere piuttosto razionale, ma questa cosa mi lscia perplessa. Ormai accade ogni notte da alcuni giorni.
    Secondo voi come si può spiegare?
    Se i rumori li ha sentiti .... anche il tuo compagno, non è un fenomeno ESP ... a meno che non sia una allucinazione collettiva ... ma come mi racconti mi sembra molto improbabile!
    A mio avviso è un fenomeno fisico ...non posso pensare a manifestazioni di infestazione ... se non è preceduta da altri segnali anomali e di manifestazioni di durata ben precisa!
    Ultima modifica di gillian; 20-02-2021 alle 13:04
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Ma non sarebbe meglio spostare l'argomento in religione & c.?

    Gillian lascia stare i cani che hanno più udito e olfatto e feromoni vari per comunicare.

    Fenomeni quasi accertati da chi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbe meglio spostare l'argomento in religione & c.?

    Gillian lascia stare i cani che hanno più udito e olfatto e feromoni vari per comunicare.

    Fenomeni quasi accertati da chi?
    Parlare di religione riguardo a questo argomento penso che lasci il tempo che trova, i dogmi religiosi non approfondiscono ulteriormente tali eventi.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Ma la sezione, se controlli, spazia anche verso il paranormale.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sogni premonitori ne ho fatti spesso anch'io, ma soprattutto mi capita di avere delle percezioni, una sorta di sesto senso, rispetto a ciò che sta per accadere o che è appena successo.
    Pià di una volta mi è capitato di dire "non prendiamo questa strada" perché qualcosa mi suggeriva di non farlo, e infatti dopo un po' ci trovavamo imbottigliati in un incidente.
    MA anche per tante altre cose, tendo a percepire, anche ciò che mi viene tenuto nascosto.
    Visto che c'è questa discussione, poi, vi racconto una cosa strana che mi succede da qualche giorno. In sostanza la notte (ma anche la sera) mi capita di sentire dei colpi sul muro, provenienti dalla cucina, come se qualcuno stesse picchiando con dei pugni. Non è una suggestione perchè li ha sentiti anche il mio compagno.
    Abbiamo pensato c'entrassero i gatti, visto che me ne combinano di ogni, ma sinceramente non capisco come possano provocare un rumore di quel tipo. Tendo a essere piuttosto razionale, ma questa cosa mi lscia perplessa. Ormai accade ogni notte da alcuni giorni.
    Secondo voi come si può spiegare?
    Beh, anche papà si è manifestato esattamente così, prima colpi su una parete, poi una specie di messaggio ritmico morse sulla porta del bagno. Non esiste spiegazione razionale. La cosa che potresti verificare è se sul lato esterno della parete non ci sia un cavo o un ramo che col vento potrebbe provocare quei rumori
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio

    Spesso dopo lutti importanti si hanno sogni ... a volte incubi a volte piacevoli ...molto dipende dai trascorsi e dalla personalità del...defunto!
    A Napoli e non solo..., dopo un lutto dicono che il fu ha lasciato messaggi che poi vengono interpretati dalla Smorfia ... e spesso si giocavano i numeri al lotto!




    Ecco il fenomeno che è successo anche alla mia nipotina ... giusto in quei anni ... quando sembra che la mente mantenga intatta una capacità speciale ...che poi il pensiero simmetrico e razionale distruggerà.
    Chissà ... forse l'uomo non ancora sapiens sapiens aveva queste capacità per comunicare agli altri situazioni di pericolo!

    Pensa ai cani ... od altri animali che percepiscono spesso il pericolo imminente ...
    Comunque questi fenomeni di breve durata ... altrimenti non sarebbero ESP o paranormali ...ma sarebbero misurali e rientrerebbero nel normale.

    E' comunque quasi accertato che questi fenomeni esistono e generalmente si manifestano in età giovanile ... molto spesso quando si è sottoposti a periodi di forte stress emotivo..ansie ..angoscie etc..



    Gil
    Le tempeste ormonali della pubertà provocano tempeste chimiche e chissà, forse elettriche nel cervello. Negli anni passati ci sono stati molti studi ed esperimenti per spiegare in modo scientifico certi fenomeni. Io credo ad una spiegazione scientifica. Invece l'amica cartomante di mia madre sosteneva che i fenomeni fossero provocati dal diavolo pappone attirato dalla verginità della fanciulla
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma la sezione, se controlli, spazia anche verso il paranormale.
    se mi puoi portare un'esempio che la religione spazia verso il paranormale.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non ho mai assistito a persone che con la forza del pensiero abbiano spostato o fatto sparire oggetti.
    Dovresti rivedere i vecchi filmati di Angela padre che assistito da un bravo prestigiatore ha scoperto tutti i trucchi. Inoltre credo che abbia messo una cifra considerevole per coloro che fossero stati in grado di dimostrare in ambiente controllato le proprie doti paranormali e non paraculari.
    Che la mente sia recettiva ad onde elettromagnetiche o magnetiche visto che nel nostro sangue c'è ferro lo posso credere, ma che le nostre piccolissime onde cerebrali possano influenzare l'ambiente circostante ho seri dubbi.
    Se è per questo esistono esperimenti nei quali risulta che il magnetismo solleva i corpi, tutto relativamente alle forze in gioco, oppure esisterà qualche scienza indirizzata verso potenziatori di onde, tra le quali quelle del cervello,....se si capisse come funzionano.

    Attenti alle calamite
    Ultima modifica di crepuscolo; 20-02-2021 alle 17:16

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    se mi puoi portare un'esempio che la religione spazia verso il paranormale.
    La sezione, non la religione. Se leggi sotto "Religione e spiritualità" vedi che c'è scritto anche etica, paranormale...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Proprio la settimana scorsa parlavamo di come gli scienziati siano riusciti a influenzare il funzionamento di un cervello umano usando software e hardware esterni; è solo naturale ipotizzare che presto si riuscirà a fare viceversa. L'idea di controllare un computer (o qualsiasi dispositivo elettronico, se è per questo) con la propria mente non è certo nuova, ma Microsoft ha voluto rinforzare la propria posizione in merito con un bel gruzzolo di brevetti. Per esempio:

    Changing an application state using neurological data (link WIPO): questo brevetto teorizza la possibilità che un'applicazione esegua automaticamente un'azione in base a determinati dati ricevuti dal cervello. Per esempio: io voglio che il media player cambi canzone e devo solo pensare "cambia canzone".Continuous motion controls operable using neurological data (link WIPO): que
    https://www.hdblog.it/2017/11/20/mic...ello-brevetti/

    Direi nulla di strano visto che il cervello irradia onde elettromagnetiche di cui una semplice applicazione e' l'elettroencefalogramma.
    Una catalogazione ampia le puo' associare ad un pensiero/sensazione, quindi, preso il segnale debole tramite antenne/sensori, lo si elabora con amplificatori e attuatori.
    In linea di principio direi nulla vieta che ne esistano di naturali, es come la voce amplificata da impianti elettronici e diffusori, ma anche da strutture architettoniche a risonaza.
    Per altro anche le onde elettromagnetiche, come le sonore, hanno lo stesso fenomeno che, in teoria le potrebbe amplificare all'infinito.

    Sotto un altro aspetto una relazione con "i morti" vien da lontano visto che gia' nella bibbia la si vietava e anche la chiesa attuale la condanna avvallandola implicitamente come fatto reale.
    Interessante, almeno come elemento narrativo, erano le interviste di padre amorth, esorcista.

    Intervista
    https://m.youtube.com/watch?v=IpuwJQ1wRRg

  15. #15
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Il giorno in cui morì mio padre lo ricordo dalla mattina
    Lo sentivo come un giorno diverso
    Viaggiavo su di un bus che mi portava in aeroporto, avvertii un dolore fortissimo al petto, come una pugnalata al cuore
    Poco dopo ricevetti la telefonata che mio padre era morto
    Arrivai a casa dei miei e tutta la notte sentii crepitio di mobili e del congelatore, come se fossero dei botti
    Continuò così per qualche giorno
    Un paio di volte al buio ho sentito il rumore di un sasso sul vetro
    Quando il dolore della perdita si fa lancinante le luci dei faretti nella cucina si spengono e il frigorifero inizia a scoppiettare
    Durante le vacanze di Natale piangevo ai piedi dell’albero
    Mi cadde addosso un pupazzetto che mia figlia aveva messo sull’albero, senza che nessuno toccasse l’albero
    Io credo che l’energia di ognuno di noi in qualche modo resti e si palesi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato