Risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: Fenomeni paranormali od extrasensoriali

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,071
    Dark lady, quello che hai raccontato non mi suscita una particolare sorpresa, come ho già scritto in questo forum, é da molto tempo che mi accadono questi accadimenti, però non avevo dato peso più di tanto, fino ad alcuni anni fa dialogando con un medico che mi citò un termine a me sconosciuto e cioè di sincroni, gli chiesi di approfondire, quindi la sua esposizione fu simile alle tue percezioni, parlo che lo psicanalista Carl Gusta Jung al suo tempo intraprese approfondite ricerche al riguardo. E' da poco tempo che ho acquistato il libro scritto dal famoso psicanalista il cui titolo é sincronicità, ti dirò su alcuni suoi passaggi sono rimasto un poco perplesso perché dall'inizio fino a metà viene spiegato con particolari tecnicismi troppo psicanalitici salvo diversi esempi statistici di accadimenti che anticipano determinati eventi, poi entra con la numerologia associandola alla astrologia, cosa per cui personalmente sono allergico salvo un caso accadutomi molti anni fa quando casualmente lessi un vecchio libretto di astrologia stampato nel negli anni trenta del secolo passato, leggendo le mie date di nascita con le relative ascendenti particolareggiate mi descriveva degli avvicendamenti sia che mi erano già accaduti quindi postumi e soprattutto quello a cui sarei andato incontro e curiosamente mi sono accaduti per filo e per segno, ora penso che sono in attesa di quello che mi accadrà, quindi salvo questa esperienza che non posso contraddire, l'astrologia in genere per me lascia il tempo che trova. Dalla metà in poi del libro scritto da Jung ho notato che si fa interessante di cui non ho ancora terminato. Un'ultima cosa riguardo a quel libro vetusto che lessi rimasi impressionato che me ne disfeci pensando con il senno di poi e quindi ingenuamente che distruggendolo avrei fermato gli accadimenti che avrebbero dovuti avvenire. Mi sono amaramente pentito del mio gesto e di non averlo più.
    Ultima modifica di Durante; 24-01-2023 alle 17:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato