Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 102

Discussione: Fenomeni paranormali od extrasensoriali

  1. #76
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Peccato che James Randi sia morto proprio l'anno scorso, avresti potuto vincere una fortuna grazie alle tue indiscutibili capacità paranormali.
    okno! ... ti ringrazio! ... ma non penso di avere delle particolari facoltà paranormali ... credo che un po' tutti le abbiamo, ma forse non sono nate le condizioni perchè esse possano manifestarsi.

    Non so neanche se mi picerebbe averle ... oggetti che si movono senza controllo ... captare il pensiero degli altri ... come nei film! Sarebbe un incubo!

    Mi sarebbe invece piaciuto vincere da Mister Randi quel milione facendo viaggiare un oggetto da una parte all'altra ... ma soltanto se lo dico io!

    Ciao!

    Gil
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #77
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Entrando nel paranormale si accede in una palude con le sabbie mobili. Ci sono persone che sono talmente abili che riescono ad ingannare con facilità una enorme pletora di persone, e contemporaneamente con il loro agire inquinano determinati fenomeni reali. Le evidenze paranormali sono inspiegabili e penso proprio che rimarranno tali. Quello che amareggia sono le varie religioni che strumentalizzano tali eventi a proprio vantaggio. Basti pensare che ognuna di esse è latore della assoluta verità in modo incontestabile. Mi trovo in sintonia con ciò che ha espresso gillian

  3. #78
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    okno! ... ti ringrazio! ... ma non penso di avere delle particolari facoltà paranormali ... credo che un po' tutti le abbiamo, ma forse non sono nate le condizioni perchè esse possano manifestarsi.

    Non so neanche se mi picerebbe averle ... oggetti che si movono senza controllo ... captare il pensiero degli altri ... come nei film! Sarebbe un incubo!

    Mi sarebbe invece piaciuto vincere da Mister Randi quel milione facendo viaggiare un oggetto da una parte all'altra ... ma soltanto se lo dico io!

    Ciao!

    Gil
    Il post di okno mi ha suggerito di approfondire un attimo la questione del fenomeno telecinetico.

    Premetto che per quel che mi riguarda non ho mai avuto la fortuna (o la sfortuna?) di assistere a tale fenomeno … ma la mia nipotina purtroppo per lei sì.
    Dico purtroppo perché penso che l’esperienza di un tale fenomeno sia più scioccante di quello telepatico passivo, nel senso che io ero il ricevitore del messaggio telepatico, che quello di vedere gli oggetti che si muovono!

    Forse ho già raccontato l’episodio … ma a monte di ciò, vorrei informarvi di un particolare della famiglia di mio figlio: all’età (6 anni compiuti) quando quel fenomeno, a cui ha assistito la mia nipotina, si è manifestato, mio figlio stava iniziando il procedimento di separazione … e in quel periodo la bambina era sballottata non poco tra la madre e il padre … ed era quindi sottoposta ad uno stress di non trascurabile intensità … mio figlio voleva già da qualche anno sperarsi …ma io gli avevo consigliato di aspettare che la bambina crescesse per incominciare a capire, d’altra parte era lei stessa che diceva. “ Eh sì! mio padre e mia madre si litigano sempre, ma io faccio finta di niente e mi guardo la televisione”.
    Io avrei preferito che mio figlio aspettasse … ancora un anno o due , ma lui non sopportava più di convivere con quella che sarà presto la mia ex-nuora … è tutt’ora in corso il procedimento di divorzio!

    Mio figlio le ha spiegato che per lei non sarebbe cambiato niente!
    Lei ha risposto testualmente - tanto voi vi odiate! -

    Ora, a posteriori, non so se ho fatto bene a dirgli di aspettare … ma in quei casi esiste un momento migliore?
    Non sono ancora riuscito a darmi una risposta … ma mi consola il fatto che ora a 12 anni compiuti la ragazzina (ha già le mestrua…) stia bene … frequenti con gran profitto la Scuola Germanica che abbiamo qui a Genova, … e soprattutto sia serena.

    Questa premessa serve … perché tali fenomeni si verificano quasi sempre in età adolescenziale ed in condizioni di grande stress.

    Quel giorno …mentre eravamo nella sua stanza da letto- studiolo, in casa di mio figlio, ricordo che stavamo colorando un suo disegno…
    - Nonno! Sei capace di mantenere un segreto –
    - Puoi giurarci di cosa si tratta! –
    - Sei tu che devi giurami … che non lo dirai mai a nessuno … nemmeno alla nonna né a papà –
    Incominciai a preoccuparmi … forse la mamma le aveva detto qualcosa di terribile sul padre? –
    - Giuro sulla testa di chi mi è più caro … su di te… giuro anche se dovessi solo accennare quello che mi dici a qualcuno rinuncerei a vederti per tutta la vita! –
    - Nonno! – e si fece seria guardandomi con quelli occhioni scuri e penetranti -
    - Allora! Cosa succede? –
    - succede che quando cerco di afferrare un oggetto, una matita … un quaderno questo si allontana!... –
    Tirai un sospiro di sollievo … conoscevo già il fenomeno … avevo già letto molto in proposito … e generalmente durava al massino una settimana … Poltergeist! …pensai, ma feci finta di non sapere niente –
    - ma come si allontanano gli oggetti! Ma allora sei dotata di super poteri … come quelli dei tuoi eroi della televisione! – dissi cercando di tranquillizzarla.
    Ma lei quasi si arrabbiò!
    - ! Nonnnnooo..! quelle sono finzioni della televisione, sono super-poteri come la telecinesi! A me succede realmente!....gli oggetti si allontanano senza che io lo voglia!!! –
    Rimasi stupito che lei sapesse quella parola…ma con la televisione che vedono … l’avrà certamente sentita in qualche film per bambini! –
    - Ah beh! È vero … ma tu che vai sempre a messa … avrai sentito parlare dell’angelo custode … beh! Ho sentito dire che alcuni sono un po’ dispettosi … finché Dio non li sgrida … ed allora smettono! … stai tranquilla sono sicuro che in pochi giorni se ne vanno! Credo che sia successo anche a mia sorella quando era piccolina! –
    Lei scrollò le spalle ... non tanto convinta … e mi ricordò il giuramento!


    Ora la bambina … anzi la ragazzina … è quasi alta come me … a 12 anni non ne parla ormai da tanto tempo … ma io ho l’intenzione prossimamente di ritornare su quell’episodio e chiederle quanto le era durato quel fenomeno!


    Psicocinesi o Telecinesi
    Cos’è e come si manifesta la Psicocinesi
    La Psicocinesi, conosciuta anche con il nome di “telecinesi”, deriva dai termini greci “psyche” ovvero “anima o mente” e “kinesis” che significa “movimento” che tradotto letteralmente vuol dire “muovere con la mente”.

    Psicocinesi e Telecinesi
    È una delle più conosciute manifestazioni paranormali prodotte da un essere vivente che avrebbe la capacità di influenzare l’ambiente circostante tramite una forza fisica invisibile tale da spostare e manipolare degli oggetti inanimati. I parapsicologi attribuiscono una sigla per identificare i fenomeni legati alla psicocinesi dalla sigla Pk.
    Il termine Telecinesi comparve per la prima volta nel 1890 grazie al ricercatore britannico Frederic William Henry Myers, uno dei fondatori della Society for Psychical Research, in Inghilterra.
    Il termine Psicocinesi invece fu usato qualche anno più tardi, nel 1914, dall’americano Henry Holt e venne subito adottato dal noto parapsicologo americano J. B. Rhine.
    Si possono riscontrare varie forme di Psicocinesi. I parapsicologi ne hanno definite alcune tipologie tra le quali il Poltergeist, la Psicofonia, la Psicografia, la Levitazione, l’Ectoplasma, la Materializzazione, la Smaterializzazione, e così via. Non rientrano nella psicocinesi la Telepatia e la Chiaroveggenza che sono manifestazioni della medianità fisica.

    Esistono due grandi categorie di fenomeni Psicocinetici:
    Macro-Psicocinesi: rientrano tutti questi fenomeni che sono visibili chiaramente ad occhio nudo, come la Levitazione o lo spostamento degli oggetti.
    Micro-Psicocinesi: appartengono a questa categoria i fenomeni non direttamente osservabili, come deboli alterazioni della temperatura di un corpo o modifiche di un campo magnetico.
    Di seguito tutti i fenomeni Psicocinetici:
    Aerocinesi: potere di controllare il movimento dell’aria;
    Alterazione della Materia meglio conosciuta come Alchimia;
    Alterazione delle Probabilità;
    Atmocinesi: ovvero il controllo del clima col pensiero, (vedi la “danza della pioggia”);
    Biocinesi: manipolazione della materia organica;
    eADV
    Criocinesi: capacità di creare ghiaccio e correnti d’aria fredda;
    Cronocinesi: facoltà di influenzare il tempo e di viaggiare nel tempo;
    Deformazione degli Oggetti (in particolare i metalli)
    Elettrocinesi: potere di creare e modificare l’energia elettrica;
    Forme di Pensiero (ad esempio la proiezione nella realtà di un’immagine tridimensionale);
    Fotocinesi: ovvero la facoltà di controllare la luce;
    Geocinesi: capacità di controllare la terra;
    Guarigione;
    Idrocinesi: facoltà di controllare e modificare il movimento dell’acqua;
    Levitazione: potere di mantenere in sospensione sia se stessi che gli oggetti;
    Magnetismo: ossia avere il controllo sui campi magnetici;
    Pirocinesi: capacità di creare e controllare il fuoco.



    https://www.mitiemisteri.it/fenomeni...esi-telecinesi




    Telecinesi.jpg


    Gil
    Ultima modifica di gillian; 26-02-2021 alle 18:38
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #79
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Il post di okno mi ha suggerito di approfondire un attimo la questione del fenomeno telecinetico.
    Accidenti, mi hai proprio letto nel pensiero! Non è che ti intendi anche di questo?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #80
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool Le sabbie mobili della parapsicologia!

    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Entrando nel paranormale si accede in una palude con le sabbie mobili. Ci sono persone che sono talmente abili che riescono ad ingannare con facilità una enorme pletora di persone, e contemporaneamente con il loro agire inquinano determinati fenomeni reali. Le evidenze paranormali sono inspiegabili e penso proprio che rimarranno tali. Quello che amareggia sono le varie religioni che strumentalizzano tali eventi a proprio vantaggio. Basti pensare che ognuna di esse è latore della assoluta verità in modo incontestabile. Mi trovo in sintonia con ciò che ha espresso gillian

    Durante!
    che altro devo aggiungere ... non posso che acconsentire ... però con l'esperienza che ho avuto io e con quella che ho appena finito di scrivere proprio qua sopra ... porrei le debite eccezioni ... comunque grazie dell'intervento!

    Ciao!


    Gil
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #81
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Accidenti, mi hai proprio letto nel pensiero! Non è che ti intendi anche di questo?
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Accidenti, mi hai proprio letto nel pensiero! Non è che ti intendi anche di questo?
    [B]Non direi Okno! ... quell'episodio che ho raccontato in cui avevo indovinato la carta giusta su un mazzo di 54 carte ...ho avuto sotto stress ...come una specie di visione ...quel 6 di fiori mi è saltato in testa non so da chissà dove ...presentimento ...chiaroveggenza ... oppure semplicemente il caso!
    In quell'episodio non saprei se si trattasse di lettura del pensiero ... ma non lo saprà mai.!

    So che negli anni '70 avevano tentato esperimenti con carte speciali ... ora non mi ricordo come si chiamavano ... si cercava di stabilire statisticamente individui che erano stati segnalati come dotati in quel specifico campo ...giocatori di carte, anche di poker ... illusionisti ... medium ( o presunti tali) ...ma la statistica non dava scostamenti particolari!

    Tant'è che in molte parti dell'America, negli anni '80, si sospesero gli esperimenti ....sai c'era anche di mezzo la CIA ...sai che spie e controspie avrebbero potuto mettere in campo se si scopriva qualcosa ... comunque come ho detto, in quell'ambiente circolano ancor oggi i Mentalist ... ma le loro capacità oltre essere una dote naturale viene affinata con lo studio delle espressioni umane ... soprattuto in caso di interrogatori ... parlano anche della macchina della verità .. che in tali condizioni, misura sudorazione ... battito cardiaco ...tonalità della voce ...oltre ad essere ripresi da una telecamera; ma non so dirti quanto queste macchine siano affidabili.

    Ho intenzione di parlare, in seguito, di una mia esperienza con una guaritrice ... quì nel Piemonte ...il paese si chiamava Volvera ... ma potrei sbagliarmi ...avrei invece voluto, quando era ancora vivo andare a Montalcina ad incontrare Padre Pio ...doveva essere un uomo veramente speciale ... stranamente non ho mai visitato Lourdes ed altri santuari ... dove si parla di miracoli ... alcuni ben documentati, ma io non sono credente ed allora ... sarà per la prossima vita!
    Grazie per l'intervento!
    Ciao!


    Gil
    Ultima modifica di gillian; 26-02-2021 alle 19:21
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  7. #82
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Gillian vista la tua conoscenza io ho un problema tecnico. Vorrei prendere un paio di gradi di "Atmocinesi", pur non essendo io druido, e poi dopo un paio di livelli spesi in "Elettrocinesi" per potermi buttare nella creazione di temporali. Il problema è che Elettrocinesi è una famiglia di incantesimi arcani, mentre invece il druido lancia incantesimi divini. Posso andare tranquillo oppure rischio di precludermi una delle due classi?

    Ps sul sito non trovo niente a riguardo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #83
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/21
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Gillian vista la tua conoscenza io ho un problema tecnico. Vorrei prendere un paio di gradi di "Atmocinesi", pur non essendo io druido, e poi dopo un paio di livelli spesi in "Elettrocinesi" per potermi buttare nella creazione di temporali. Il problema è che Elettrocinesi è una famiglia di incantesimi arcani, mentre invece il druido lancia incantesimi divini. Posso andare tranquillo oppure rischio di precludermi una delle due classi?

    Ps sul sito non trovo niente a riguardo.
    Ciao okno!🤗
    No! Anzi ... se tu sei in grado di attivare in qualche modo ... l'Actocinesi, l'elettrocinesi è di un'altra classe di fenomeni e non solo uno non preclude l'altro ...ma lo rinforza!🤔
    Ma sul serio vuoi controllare il clima ...se ci riesci dimmelo ... che potrebbe essermi utile ...sempre che non entriamo in conflitto di interessi!😅
    E poi se riuscissi ad applicare l'elettrocinesi ... avrei un gruppetto di persone che vorrei folgorare!😈

    Grazie per l'interessamento!😎

    Gil

  9. #84
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Gastaldi Visualizza Messaggio
    Ciao okno!������
    No! Anzi ... se tu sei in grado di attivare in qualche modo ... l'Actocinesi, l'elettrocinesi è di un'altra classe di fenomeni e non solo uno non preclude l'altro ...ma lo rinforza!������
    Ma sul serio vuoi controllare il clima ...se ci riesci dimmelo ... che potrebbe essermi utile ...sempre che non entriamo in conflitto di interessi!������
    E poi se riuscissi ad applicare l'elettrocinesi ... avrei un gruppetto di persone che vorrei folgorare!������

    Grazie per l'interessamento!������

    Gil
    Indovini le carte, leggi nella mente ma non riesci a ricordarti le password?

    Potevi chiedere il recupero invece che registrare un nuovo account...
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #85
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Indovini le carte, leggi nella mente ma non riesci a ricordarti le password?

    Potevi chiedere il recupero invece che registrare un nuovo account...
    Io non dimentico mai le mie password! neanche con l'elettrocinesi!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #86
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Gastadi! stai attento che non ti arrivi qualche neutrone ... elettrocinetico!


    Potrei usare contro di te uno dei miei super poteri!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #87
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool Rotore Psichico

    Sembra impossibile ... ma è così (non è una canzone di Bobby Solo)? ... ma anche Martin Gardner, noto matematico e divulgatore anche di enigmi e giochi matematici, in fondo a Scienze (da Scientific American), pubblicava dei quiz .... in uno di questi (purtroppo ho perso l'articolo!) lui mostrava come un certo paragnosta gli avesse spiegato come costruire un Rotore Psichico.


    Beh! io lo presi sul serio ... bisognava procurarsi della carta leggera e resistente alle pieghe ...lui indicava come ottime le schede perforate che si usavano allora nei lettori dei vecchi computer.


    Bisognagna chiudere la scheda incollando gli estremi, in maniera da formare un cilindro, lasciando in alto dai lati opposti una fessura verticale di 1 cm, che con una listarella fatta della stessa carta delle schede si infilasse dentro e ne uscisse fuori 1cm da ambo le parti, bella rigida e dritta, come una specie di aletta.


    Nel centro giusto di questa listarella bisognava infilare una ago in maniera che fosse parallela al cilindro e quindi perpendicolare al cilindro stesso ... caso mai se foste interessati faccio un disegno.

    Non importava se l'ago restava dentro il clindro! Se le misure erano state fatte giuste ... si poteva posare l'ago col cilindro su una bottiglia con un tappo piatto di plastica e questo restava in equilibrio stabile sulla bottiglia.


    E' inutile dire che essendo l'attrito quasi nullo a fronte di qualche grammo di massa, bastava un alito d'aria che questo si metteva a ruotare sull'ago all'impazzata ... questo venne chiamato da questo fisico-paragnosta ...( non mi ricordo più cosa facesse nella vita e come si chiamasse), un
    rotore psichico"
    .

    Taci ho trovato l'immagine! ...


    untitled.png

    L'immagine non è come me l'aspettavo ... sembra che il rotore sia fatto di una sostanza trasparente su un piedistallo di vetro .... non la capisco bene ...ah! si tratta si un disco di carta!
    per chi volesse saperne di più su come si costruisce e dell'accaduto ...

    https://www.massimopolidoro.com/magi...-psichico.html

    Comunque su internet c'è tutto su questa strana storia basta cercare con google "rotore psichico Martin Gardner "Scientific American""

    ma io mi limito alla mia esperienza.

    Una volta costruito il motore psichico ho provato ha posare le mani sul fianco del cilidro a pochi cm di distanza ... come da istruzioni.
    Le prime volte non succedeva niente ...poi concentrandomi sempre di più sulle mani e sul cilindro ... pensando spostati!.... spostati! Gira a sinistra! .... ecco che questo si mette a girare ... prima lentamente ...poi sempre più velocemente ...non solo con un po' di pratica riuscivo ad arrestarlo e farlo girare in senso contrario e nella camera non c'era un alito d'aria!

    Un brivido mi corse lungo la schiena ... forse ero dotato di capacità paranormali ... telecinesi pensai! Un sogno che si avvera!

    Lo portai perfino in ufficio ... la reazione della gente fu molto strana ...tutta gente non propensa a pensare al paranormale ... tutti molto scettici, c'era chi dava una sbirciatina e se ne andava inorridito o spaventato ... chissà!?

    Ma anch'io sono uno scettico ... e non accetto volentieri fenomeni paranormali ... per cui ho cercato una spiegazione.

    All'inizio pensai che essendo la scheda di sostanza magneto-sensibile risentisse di quella leggera corrente che il nostro corpo emanava .. e cercai di ovviarvi con vari espedienti ... ma tutto risultava vano ...un giorno parlai di questa faccenda ad un compagno di ingegneria ...il quale suggerì che il calore della mano poteva creare un vortice, una depressione nell'ambiente subito circostante al cilindro e di rifare l'esperimento dentro un sacchetto di plastica trasparente creando un ambiente omeotermico!.


    Il giorno stesso ripetei l'esperimento ... con le modalità suggerite ... ed il cilindro non si spostava di un millimetro!!!


    Provai allo stesso tempo sollievo e delusione ... nessun fenomeno psichico ... il calore della mano era la responsabile del muovimento!
    Ultima modifica di gillian; 05-03-2021 alle 15:38
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  13. #88
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/21
    Messaggi
    27
    Lei Gillian ... mi sembra, come dite a Genova, un po' "abelinato", doveva capire subito che il fenomeno dipendeva dal calore delle mani ... e mi stupisco che in ufficio nessuno glielo abbia fatto notare! Ma voi programmatori di seconda generazione sapete fare solo flow-chart e i più bravi programmare in linguaggio oggetto!
    Ma come le ho già partecipato di fisica siete solo degli apprendisti!😅🤣
    Basta un fenomeno che non riuscite a spiegare ... e pensate subito alle streghe paranormali!
    Abbiate almeno il pudore di non raccontarle in giro per i Forum ... Ma alle lezioni di fisica lei dov'era, attaccato ad una scopa a volteggiare come Harry Potter!🤣🤣🤣🤗

  14. #89
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Da allora smisi di credere nella telecinesi (inteso come comando volontario) ... ma non nel poltergeist (muovimento ... involantario degli oggetti) da quando me ne ha parlato, per esperienza personale anni fa, mia nipote!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  15. #90
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Uppo questo 3d ormai vecchio per raccontare l'ennesima cosa strana che mi è capitata.
    Ho già scritto che mi capita sovente di avere delle percezioni, relative a cose che devono accadere o che sono accadute. Nel mio lavoro mi sono utili. Ad esempio vengo a sapere che c'è stato un incidente e "sento" se è grave e quindi vale la pena di seguirlo oppure se non sarà necessario. Lo chiamo sesto senso, che secondo me è anche legato alla mia esperienza.
    Ma è d'altro che volevo parlare. Venerdì sera ero in un locale con un'amica, le spalle alla porta. Stavamo chiacchierando e le parlo di un tizio che conoscevo e che un tempo veniva in quel locale, ma che ormai non si vedeva da anni. Un minuto dopo vedo la mia amica spalancare gli occhi e dire "Non ci credo", le chiedo di cosa sta parlando, e lei mi risponde "Tizio è appena entrato. Dopo la sorpresa iniziale, andiamo avanti a parlare, e le parlo di un'altra persona. Ho appena finito di pronunciare il suo nome, che quello entra dalla porta. La mia amica era decisamente allibita, io anche più di lei.
    (dopo ho provato a citare 5 milioni di euro, ma non si sono palesati, ahimè )
    Battute a parte, questo mi ha fatto tornare a riflettere su queste mie presunte capacità percettive (o evocative?). Non so se siano casi ogni volta, o se veramente io abbia una sorta di sesto senso.
    Però mi è sorta la curiosità di saperne di più e di approfondire. Solo che non ho assolutamente idea di chi potrebbe darmi qualche informazione seria sull'argomento. Online si leggono tante di quelle castronerie...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato