Risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: Fenomeni paranormali od extrasensoriali

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non ho mai assistito a persone che con la forza del pensiero abbiano spostato o fatto sparire oggetti.
    Dovresti rivedere i vecchi filmati di Angela padre che assistito da un bravo prestigiatore ha scoperto tutti i trucchi. Inoltre credo che abbia messo una cifra considerevole per coloro che fossero stati in grado di dimostrare in ambiente controllato le proprie doti paranormali e non paraculari.
    Che la mente sia recettiva ad onde elettromagnetiche o magnetiche visto che nel nostro sangue c'è ferro lo posso credere, ma che le nostre piccolissime onde cerebrali possano influenzare l'ambiente circostante ho seri dubbi.
    Se è per questo esistono esperimenti nei quali risulta che il magnetismo solleva i corpi, tutto relativamente alle forze in gioco, oppure esisterà qualche scienza indirizzata verso potenziatori di onde, tra le quali quelle del cervello,....se si capisse come funzionano.

    Attenti alle calamite
    Mon cher Crepuscolò, si chiamano fenomeni para normali ... perché para non significa ...parare i rigori , ma significa quasi normali mentre i fenomeni normali, cioé quelli che si possono osservare, catalogare e quindi fare delle misure, delle statistiche delle ipotesi, delle dimostrazioni falsificabili sono oggetto della scienza e della ricerca scientifica, ma di fenomeni parapsichici... non può capitertene uno .. che è uno in tutta la vita ... come fai a catalogarli?, a me ne è capitato uno ed ora nei fenomeni di telepatia ci credo, bada bene!, non un presentimento ,ma proprio la voce di mia madre associata ad una sensazione di disperazione estrema da mettere i brividi! ... su questi fenomeni casuali puoi fare delle ipotesi, puoi essere dogmatico e credere che sia roba del diavolo ma non si possono considerare scienza.
    La parapsicologia una volta era nel medioevo chiamata mesmerismo e chi la praticava finiva ... arrosto! Oggi si chiama così e i suoi fenomeni vegongo chiamati parapsicologici o parapsichici od anche fenomeni extrasensoriali (ESP)... dal mesmerismo sono uscire fior di fenomeni scientifici accertati e comprovati quali : l'ipnosi, la rabdomanzia, il sonnanbulismo, la radiestesia, le pratiche chiropratiche ed altre ancora!
    Ultima modifica di gillian; 20-02-2021 alle 18:16
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato