Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Avete un piano b da quarantena? 🤔

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,688

    Avete un piano b da quarantena? 🤔

    ...se doveste finire ai domiciliari per due settimane che fareste? Avete previsto questa possibilità?
    ...io per la verità sarei un pò impreparato a ciò
    ...credo se se dovesse toccare a me mi farei portare attrezzi e materiali per fare lavori in casa, e forse ed a malincuore un televisore
    ...e con questo quesito da metà settimana vi auguro buon pranzo belli!
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    A suo tempo, cioè durante il primo lockdown, avevo aperto un thread in Cinema, tv e teatro: puoi darci un'occhiata.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Non mi si modifica il messaggio: volevo aggiungere che io sono dovuta stare in quarantena per 14 giorni, dopo che ero stata a cena con una persona positiva.

    Facevo giri in giardino (sì, proprio come i carcerati nel famoso quadro di VanGogh), 10 giri mezz'ora, un po' di fitness, molta lettura, cucina, film, forum e social, telefonate a non finire...
    Ultima modifica di follemente; 03-02-2021 alle 12:32

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,688
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    A suo tempo, cioè durante il primo lockdown, avevo aperto un thread in Cinema, tv e teatro: puoi darci un'occhiata.
    Lo farò senz'altro...
    ...una quarantena vera e propria non l'ho mai fatta, anche durante il lockdown di questa primavera tra lavoro, spesa per me e per i vecchi ero abbastanza in giro

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ho comprato un porta riviste di seconda mano che vorrei restaurare, ho preso lo sverniciatore, ma non ho mai tempo. Poi dovrei cucire un rivestimento per un vecchio pouf in similpelle che sta spellando, ho la stoffa, ma non il tempo. Ci sarebbe anche da dare una bella strigliata alle fughe del pavimento, passare la cera sui mobili del tinello, ridipingere la finestra del bagno, mettere in vendita un cesto di belle scarpe 37 che non uso più perché il mio piedino è cresciuto... A quante quarantena sono arrivata ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,014
    Io ho già dato , quarantena primaverile lunga una ventina di giorni, murata in casa insieme agli ammalati di casa.
    Quindi ho gia avuto l'esperienza e per una eventuale nuova...ho il servizio di porcellana di Bavaria che mi attende, è passato quasi un anno, necessita di nuova pulitura .

    Poi come Nahui, in casa ce n'è da pulire e da fare, ma dipende se la prossima quarantena è da asintomatica o da ammalata, se mi ammalo mi do malata tra il divano, il letto e la tv o da leggere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,688
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non mi si modifica il messaggio: volevo aggiungere che io sono dovuta stare in quarantena per 14 giorni, dopo che ero stata a cena con una persona positiva.

    Facevo giri in giardino (sì, proprio come i carcerati nel famoso quadro di VanGogh), 10 giri mezz'ora, un po' di fitness, molta lettura, cucina, film, forum e social, telefonate a non finire...
    Ho letto di la, in effetti nella malaugurata ipotesi bisognerebbe puntare molto su libri e film giacché non si può praticare fitness casalingo e bricolage tutto il giorno...
    ...il problema inoltre è che adesso non è ancora stagione per terrazzo e giardino condominiale

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,688
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ho comprato un porta riviste di seconda mano che vorrei restaurare, ho preso lo sverniciatore, ma non ho mai tempo. Poi dovrei cucire un rivestimento per un vecchio pouf in similpelle che sta spellando, ho la stoffa, ma non il tempo. Ci sarebbe anche da dare una bella strigliata alle fughe del pavimento, passare la cera sui mobili del tinello, ridipingere la finestra del bagno, mettere in vendita un cesto di belle scarpe 37 che non uso più perché il mio piedino è cresciuto... A quante quarantena sono arrivata ?
    Organizzatissima dai...
    ...un giorno dovrò andare ad esplorare la cantina, chissà che ci trovi qualche spunto

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,688
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io ho già dato , quarantena primaverile lunga una ventina di giorni, murata in casa insieme agli ammalati di casa.
    Quindi ho gia avuto l'esperienza e per una eventuale nuova...ho il servizio di porcellana di Bavaria che mi attende, è passato quasi un anno, necessita di nuova pulitura .

    Poi come Nahui, in casa ce n'è da pulire e da fare, ma dipende se la prossima quarantena è da asintomatica o da ammalata, se mi ammalo mi do malata tra il divano, il letto e la tv o da leggere.
    È vero, in casa c'è sempre da fare...
    ...non vorrei che mi capitasse l'occasione buona per finalmente tinteggiare, è da un paio d'anni che rimando [noi non fumatori possiamo prendercela più comoda... ]
    :

  10. #10
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    A me più che altro manca un piano per quando riapriremo.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,688
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    A me più che altro manca un piano per quando riapriremo.
    Di quello dovrebbe occuparsene chi sta in alto, ma a quanto pare la priorità adesso è di accaparrarsi la poltrona...

  12. #12
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Non intendevo a livello economico, quello per fortuna è tranquillo, l'azienda per cui lavoro ha subito il colpo, ma era abbastanza solida, è proprio a livello umano, sono stato così bene con il distanziamento sociale, vorrei non finisse mai.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #13
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    A me più che altro manca un piano per quando riapriremo.


  14. #14
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,909
    Io sono al terzo lockdown
    Con il primo ero pure parzialmente allettata
    L’ho passato che ero una favola: tra letto, figlia a casa e lavoro
    Eh si, lavoravo pure, perché tra le gioie dei primi che hanno avuto la fortuna di intercettare il virus c’era pure quella di non essere quasi creduto
    Respiravi, potevi collegarti, no?!?
    Quantificare in giorni il soggiorno in casa, mi è impossibile, dal 21 di marzo
    Credo di essere uscita di casa a giugno
    A luglio poi ho iniziato pure a sentirmi meglio, che lusso
    A questo altro lockdown, esco ogni pomeriggio per camminare o mi esplode il cervello
    Il mio obiettivo è arrivare all’estate con il cervello che ancora mi regge
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #15
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Considerando che da quando covidino è in giro mi sono fermata (ovvero sono tornata a casa) la vigilia di Natale e da allora ho smesso il nomadismo (o almeno non l'ho ancora ricominciato), grazie anche al generoso intervento di un indesiderato attacco d'artrosi di genetica derivazione, credo di essere già abbondantemente al limite della sopportazione pseudocarceraria, anche se non coatta.
    Un mese e mezzo a casa è uno sbalzo esagerato, in proporzione alla mia media degli ultimi anni.
    Stare due settimane in più non mi cambierebbe molto, praticamente.
    Comunque pare che settimana prossima, artrosi o non artrosi, si riparte. XDD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato