Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 172

Discussione: Un anno di covid-Lockdown e dintorni

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come hanno fatto i nostri nonni e genitori ad aver sopportato 5 anni di guerra?
    Senti Cono, quando sento questi discorsi del cavolo, mi girano proprio i coglioni.
    Non so come te la passi tu, se percepisci uno stipendio fisso o cosa.
    La mia ditta, che tra le altre è una considerata come azienda produttiva essenziale, visto che riforniamo supermercati, ristoranti, bar, pizzerie, mense aziendali, ditte di catering, ecc. lo scorso anno ha rischiato di chiudere, abbiamo dovuto rivedere tutti i nostri programmi di vendita e dove fare gli acquisti.
    Se la gente non va al ristorante o in pizzeria, quelle chiudono, ma se noi non vendiamo nulla a loro chiudiamo pure noi, così i camionisti che fanno i trasporti, ecc.
    Giusto per dirne una.
    A 42 anni se perdo il lavoro chi è che me lo dà di nuovo?
    Questo ovviamente è solo un aspetto del problema.
    Cerchiamo di dare giuste valutazioni a quella che è la situazione senza fare inutili vittimismi.
    A star male c'è sempre tempo.
    Mio figlio, lo sai che vita sta facendo?
    Certe cose proprio non le capisco.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,683
    Tutto questo ci servirà per la schiena dritta!
    Ultima modifica di Vega; 03-03-2021 alle 11:03
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #18
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Io ho la sensazione che chi fantastica sull’esistenza vive assai meglio di chi la vita la vive, veramente
    E stavolta sono stata soft
    Solitamente sono più incisiva
    Vega la penso come te e non solo per l’anno corrente
    Ci aspetteranno anni di chiappe strette e di chi si salvi chi può
    Nonostante le mille mila difficoltà che ho, ringrazio sempre la sorte che il covid l’ho passato a casa e che non sia finita in terapia intensiva
    Cono, oltre alla gioventù perduta, va poco oltre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #19
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    In effetti devo ammettere che persino io comincio ad essere lievemente stanchino. Già prima le interazioni sociali non erano la mia passione, ma ora che il 90% delle conversazioni girano intorno al "dico le mie cazzatine sulla pandemia globale" (me compreso, eh, non è che io abbia opinioni più rilevanti di quelle altrui, o meno trite e ritrite) mi passa proprio la voglia, sto riducendo anche quanto mi informo, così magari quando parlo con qualcuno mi dice qualcosa che non so.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #20
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    In effetti questa tiritera dei 5 anni di guerra ha un po' rotto, secondo figlia, e pure secondo me, non si può fare lo stesso paragone perchè all'epoca i baci e gli abbracci non erano proibiti, almeno il calore del contatto fisico, umano non era precluso, ci si poteva amare anche tra un bombardamento e l'altro, stringersi, oggi...i giovani per farlo devono trasgredire( come probabilmente fanno) o farsi un tampone ogni 3 giorni. Io mi sento fortunata dopotutto, perchè abbiamo un reddito fisso garantito ma penso a chi è meno fortunato e le tante attività sull'orlo del fallimento o comunque che vivono tempi molto più duri di altri, basta solo pensare ai titolari della palestra che frequentavo, tutta la famiglia ci lavorava dentro, chissà se riaprirà...e via dicendo. Credo anche io che economicamente quest'anno sarà peggio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #21
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Il benaltrismo sempre quello è, vogliamo parlare dei nostri avi che vivessero migliaia di anni nelle caverne sotto la costante minaccia dei mammut, e per 5 anni di guerra si fa i piangina?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #22
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    almeno il calore del contatto fisico, umano non era precluso, ci si poteva amare anche tra un bombardamento e l'altro, stringersi, oggi
    Questo a me piace, la gente no sa tenere i suoi tentacoli in tasca anche quando palesemente infastidiscono, spero rimanga un po' di ricordo sepolto da qualche parte dell'inconscio che dica abbracciarsi = ma anche no.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,311
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    In effetti questa tiritera dei 5 anni di guerra ha un po' rotto, secondo figlia, e pure secondo me, non si può fare lo stesso paragone perchè all'epoca i baci e gli abbracci non erano proibiti, almeno il calore del contatto fisico, umano non era precluso, ci si poteva amare anche tra un bombardamento e l'altro, stringersi, oggi...i giovani per farlo devono trasgredire( come probabilmente fanno) o farsi un tampone ogni 3 giorni. Io mi sento fortunata dopotutto, perchè abbiamo un reddito fisso garantito ma penso a chi è meno fortunato e le tante attività sull'orlo del fallimento o comunque che vivono tempi molto più duri di altri, basta solo pensare ai titolari della palestra che frequentavo, tutta la famiglia ci lavorava dentro, chissà se riaprirà...e via dicendo. Credo anche io che economicamente quest'anno sarà peggio.
    Questo mi manca, un abbraccio, con alcune persone che incroci per caso dopo tanto tempo

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,103
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non credo abbia voglia di rifarsi più di 30 anni di lavoro!

    Ho la sensazione, ma potrei dire certezza, che quest'anno sarà peggiore del 2020. Incrocio le dita che tutto si sistemi. Mi arrivano notizie poco buone su alcune persone per il lavoro.
    Per fortuna chi conosco, dall'anno scorso ad oggi, nessuno è stato male o morto per il virus. In famiglia nessuno si è ammalato. Di questo per ora sono contenta e speriamo continui così!
    Neppure io sono molto ottimista.
    Faccio quotidianamente interviste e parlo con esperti del settore. Nessuno mi ha dato parole di speranza. Questo bastardo di un virus muta costantemente. Noi creiamo i vaccini e lui è già andato oltre.
    Cono ha parlato di guerra. Ma anche questa è una guerra. Di cui non conosciamo la durata ne la portata. Ma il vero problema è che non conosciamo neppure il nostro nemico, in grado di modificarsi e di adattarsi con una velocità incredibile. E molto più velocemente di quanto siamo in grado di fare noi.
    La nostra unica arma, dal punto di vista prettamente umano, è la resilienza. Solo chi è in grado di adattarsi e di mutare il proprio comportamento, sarà in grado di reggere il colpo sul lungo termine.
    Stamattina sono passata al bar da un mio amico, che continua a fare caffè e altro da asporto (ma che comunque ha comunque sempre un anziano all'interno che si siede per consumare) e mi sono sentita un po' una carbonara. Come se stessi facendo qualcosa di illegale solo perchè mi sono fermata a fare due chiacchiere con lui.
    Credo che la portata di quanto tutto questo ci stia davvero cambiando, la comprenderemo solo col senno di poi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,103
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Questo a me piace, la gente no sa tenere i suoi tentacoli in tasca anche quando palesemente infastidiscono, spero rimanga un po' di ricordo sepolto da qualche parte dell'inconscio che dica abbracciarsi = ma anche no.
    Ahahah, sembri me. Mia madre mi ha sempre chiamato "riccio" per la mia ritrosia al contatto fisico. Mi infastidisce proprio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #26
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Un anno fa ci sedevamo a un tavolo per capire come permettere ai colleghi di lavorare da casa.
    Un anno fa ci trovavamo di colpo da essere 60 persone al lavoro ad essere in 5, a dover garantire produzione, consegne, sviluppi, assistenza tecnica per clienti in 170 Paesi del mondo e tutto questo per garantire a 60 famiglie di continuare a vivere del tuo lavoro.
    Con fornitori che chiudevano, ritardavano, zone rosse, corrieri nel panico, posti di blocco. Con contorno di morti e malati.
    E sempre un anno fa facevo l'ultimo allenamento in palestra con i ragazzi, quindi è un anno esatto che non prendo a pugni nessuno e non prendo pugni da nessuno, con evidenti ripercussioni sulla mia tenuta mentale.
    Semplici routine come andare a fare la spesa o fare del bricolage sono diventate cose da pianificare attentamente, per non parlare di problemi extra-covid che richiedono attenzioni mediche per te stesso o genitori per forza di cose sempre più soggetti a certe situazioni.

    Non so con che spirito Cono ci chiedi come abbiano fatto nonni e genitori a sopportare gli anni di guerra, se sei davvero curioso o se invece la butti li come tentativo di frase motivazionale intendendo "non lamentiamoci perché in passato c'è chi è stato peggio", che è forse una delle cose più snob che si possa dire dopo "eh ma in Africa non si sono mica accorti del lockdown".

    Sono sicuro che anche durante la guerra tra i nostri genitori/nonni serpeggiasse il malcontento, con la differenza che in quel contesto il genio che se ne fosse uscito con "ma i nostri trisavoli nella peste del '600?" sarebbe stato velocemente linciato. Forse, non so. Io nei panni del mio nonno bis l'avrei fatto, però lui almeno poteva sfogarsi nel tiro al crucco a Stalingrado, a me non permettono nemmeno di fare a botte con gli amici.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #27
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Il benaltrismo sempre quello è, vogliamo parlare dei nostri avi che vivessero migliaia di anni nelle caverne sotto la costante minaccia dei mammut, e per 5 anni di guerra si fa i piangina?

    Riesci sempre a condensare in 4 parole quello che io faccio fatica a esprimere in un tema.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #28
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Questo a me piace, la gente no sa tenere i suoi tentacoli in tasca anche quando palesemente infastidiscono, spero rimanga un po' di ricordo sepolto da qualche parte dell'inconscio che dica abbracciarsi = ma anche no.
    Certo mica è un obbligo, ma prova a tornare indietro nel tempo a quando avevi 15-20 anni e avevi voglia di pomiciare, baci e abbracci in piena fase ormonale.

    Neanche io sono tanto da baci e abbracci, ma una stretta di mano l'ho sempre data volentieri a chi conosco.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #29
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Questo mi manca, un abbraccio, con alcune persone che incroci per caso dopo tanto tempo
    Esatto, pure a me con persone conosciute e che da tempo non vedi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,613
    Mi associo al don't touch team, unica eccezione solo quando sono in una relazione, allora la mi abbandono alle tenere coccole con la fanciulla che amo...
    ...in tutti gli altri casi, giù le zampe da me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato