Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 172

Discussione: Un anno di covid-Lockdown e dintorni

  1. #151
    Le feste in casa...
    Bambol utente of the decade

  2. #152
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Col tampone una volta al mese
    Tra un po' faranno gli abbonamenti: TamponePrime
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #153
    Bambol utente of the decade

  4. #154
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,878
    Io sto facendo una vita ma di quelle vite
    Sfrenate
    Alle 9.30 la sera certe volte dormo, alcune volte arrivo alle 10
    So cazzi adesso che cambiano l’orario e la sera io e la figliola portiamo a riposare le stanche membra ancora con la luce fuori
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #155
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    No, io tiro tardissimo Ho fatto l'abbonamento a Netflix, addio proprio
    Io ringrazio sempre il fato di non avermi fatto fare il periodo formativo ai tempi di internet, starei ancora ripetendo la seconda media
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #156
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,878
    Sono un animaletto dai ritmi delicati
    Mi sfaso subito
    Siccome qua non esistono persiane e scuri, maledetti
    Questa specie di veneziane alle finestre mi fanno entrare dritto in faccia la luce prima delle 6 del mattino adesso
    Io mi sveglio e sono praticamente operativa
    Durante il giorno battaglio e alla sera crollo
    Di mio sarei per tutti altri ritmi, altroché
    Da non dormire nemmeno la notte
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #157
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,156
    Io mi perdo sempre la sera, con giochi in scatola o su qualche libro, o anch'io su Netflix (ho iniziato una nuova serie spagnola che mi piace assai). E concludo in bellezza con l'aerosol
    Ieri ho fatto la doccia che era mezzanotte passata, senza pensare che oggi ci sarebbe stato il cambio dell'ora. Sono andata a dormire alla una e mezza ma in realtà erano le due e mezza. E la sveglia alle sette e mezza che sarebbero state sei e mezza. Non ci ho più l'età, per queste notti brave
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #158
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Da mercoledì il tampone negativo non più vecchio di 24 ore per fare la spesa.
    Dopo aver massacrato la Merkel che chiedeva un giorno di pausa il giovedì di Pasqua, adesso fanno tutti a gara a chi annuncia i provvedimenti più severi. Si parla anche di lockdown totale per quindici giorni.
    Boh, fra lunedì e martedì dovrò riempire la dispensa fino al soffitto.
    Aut hic aut nullubi

  9. #159
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Mi sento di dire solamente questo: l'Italia è veramente esasperata per questa situazione, sembra diventata un enorme semaforo impazzito dove non si capisce più niente, e la cosa fa soffrire la gente perchè prima era abituata a cose belle, tipo: fare colazione al bar, parlare liberamente, salutarsi con affetto e potrei continuare all'infinito, perchè prima la vita era bella ora è un'agonia.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #160
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,878
    29 Marzo 2021
    Diario di una giornata indimenticabile (spero in bene)

    Oggi, come vi avevo annunciato
    Cari telespettatori
    Volevo condividere con voi questo primo passo, verso quella che sarà la strada (dicono) che li/ci traghetterà alla fine della pozzanghera nella quale ci troviamo
    Complice il tempo meteorologico straordinariamente fantastico, con i suoi 18 gradi, che mi ha dato modo di arrivare a sudare persino le mutande
    Posso dire di poter avere memoria, si spera poi per i posteri, di una giornata da ricordare
    Oggi è cessato il divieto di fare i funghi in casa e di non fiatare sull’orecchio di quello che sta prendendo la marmellata al ripiano di sotto al supermercato, mentre tu stai prendendo la nutella al ripiano di sopra
    A proposito i ragazzi qua si sono trattati bene a bere e a fumare, certe scie di fumo passivo di canne,’che usciva dalle case mi sono arrivate
    Li voglio vedere riprendere a gozzovigliare ai pub
    Ma non voglio divagare e spostare l’attenzione da quanto è successo oggi
    Ovvero il profumo della libertà
    Io la libertà ho cercato di gestirla sempre con un certo garbo, trattandola con cura e rispetto
    Quando si chiedeva di stare in casa, a dare capocciate nel muro
    Io piuttosto me ne sono andata a consumare i piedi, da sola, lungo il fiume, rischiando a tratti di essere pure inghiottita dallo stesso, quando mi si alzava la marea all’intrasatta
    Ad ogni modo, ognuno ha cercato, e forse trovato, il modo suo per attaccarsi al boccaglio della propria esistenza
    Oggi si era tutti in giro un po’ straniti
    Mascherine poche, per carità, non ce ne erano prima!
    Occhi tra lo stupore, lo spiritato e la meraviglia
    È stato bello sentire, dopo mesi, i bambini al parco, fare la cosa più naturale -per loro- al mondo: urlare e correre
    L’inverno è stato lungo, freddo
    Dentro e fuori di noi
    Questa giornata simbolica di un nuovo inizio ci voleva
    Auguro a tutti noi di ritrovare la nostra normalità, quanto prima
    E auguro a me di ritornare presto a volare
    Le ore trascorse tra treni e bus per arrivare in aeroporto e prendere l’aereo che ogni volta mi riportava a casa
    Con questa musica nelle cuffie

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #161
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Bello Einaudi.
    All’intrasatta ho dovuto cercarlo con Google.
    Aut hic aut nullubi

  12. #162
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,878
    La commediante che è in me deve inserire sempre qualche piccola difficoltà/ curiosità per lo spettatore
    Ero in modalità italiana, se mi fosse venuta fuori la verve legata alle mie peculiarità locali erano cazz
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #163
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,878
    Dopo ieri
    Oggi



    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #164
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    29 Marzo 2021
    Diario di una giornata indimenticabile (spero in bene)

    Oggi, come vi avevo annunciato
    Cari telespettatori
    Volevo condividere con voi questo primo passo, verso quella che sarà la strada (dicono) che li/ci traghetterà alla fine della pozzanghera nella quale ci troviamo
    Complice il tempo meteorologico straordinariamente fantastico, con i suoi 18 gradi, che mi ha dato modo di arrivare a sudare persino le mutande
    Posso dire di poter avere memoria, si spera poi per i posteri, di una giornata da ricordare
    Oggi è cessato il divieto di fare i funghi in casa e di non fiatare sull’orecchio di quello che sta prendendo la marmellata al ripiano di sotto al supermercato, mentre tu stai prendendo la nutella al ripiano di sopra
    A proposito i ragazzi qua si sono trattati bene a bere e a fumare, certe scie di fumo passivo di canne,’che usciva dalle case mi sono arrivate
    Li voglio vedere riprendere a gozzovigliare ai pub
    Ma non voglio divagare e spostare l’attenzione da quanto è successo oggi
    Ovvero il profumo della libertà
    Io la libertà ho cercato di gestirla sempre con un certo garbo, trattandola con cura e rispetto
    Quando si chiedeva di stare in casa, a dare capocciate nel muro
    Io piuttosto me ne sono andata a consumare i piedi, da sola, lungo il fiume, rischiando a tratti di essere pure inghiottita dallo stesso, quando mi si alzava la marea all’intrasatta
    Ad ogni modo, ognuno ha cercato, e forse trovato, il modo suo per attaccarsi al boccaglio della propria esistenza
    Oggi si era tutti in giro un po’ straniti
    Mascherine poche, per carità, non ce ne erano prima!
    Occhi tra lo stupore, lo spiritato e la meraviglia
    È stato bello sentire, dopo mesi, i bambini al parco, fare la cosa più naturale -per loro- al mondo: urlare e correre
    L’inverno è stato lungo, freddo
    Dentro e fuori di noi
    Questa giornata simbolica di un nuovo inizio ci voleva
    Auguro a tutti noi di ritrovare la nostra normalità, quanto prima
    E auguro a me di ritornare presto a volare
    Le ore trascorse tra treni e bus per arrivare in aeroporto e prendere l’aereo che ogni volta mi riportava a casa
    Con questa musica nelle cuffie

    Che bella esperienza!Immagino cosa puoi aver provato, ho l'impressione che tornare liberi come un tempo sia qualcosa che lasci un po' straniti, quasi che la libertà a cui non si era più abituati spaventi un po' per chi si ormai abituato a stare in casa, portare sempre la mascherina anche se da soli, farà uno strano effetto ricominciare (prima o poi) a non indossarla più, quasi il timore di sentirsi nudi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #165
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,878
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Che bella esperienza!Immagino cosa puoi aver provato, ho l'impressione che tornare liberi come un tempo sia qualcosa che lasci un po' straniti, quasi che la libertà a cui non si era più abituati spaventi un po' per chi si ormai abituato a stare in casa, portare sempre la mascherina anche se da soli, farà uno strano effetto ricominciare (prima o poi) a non indossarla più, quasi il timore di sentirsi nudi.
    La mia esperienza LadyHawke in realtà è sempre stata in qualche modo “combattuta”
    Tra quello che vedo, percepisco e sento
    In questo anno di pandemia qui io ho vissuto quasi in una realtà parallela, fatta di modi miei di cercare di procedere al meglio, talvolta pure prendendo decisioni non in linea con le raccomandazioni locali
    Mi sono voluta rifiutare di abituarmi a stare in casa ed ogni giorno, nonostante l’inverno, mi sono forzata ad uscire
    Sola, lungo il fiume, nel parco, per le strade isolate
    Senza mascherina
    Non mi sono mai abituata ad indossarla
    Tuttavia non mi pesa indossarla
    La indosso tra la gente e continuerò a farlo anche se qui non è mai stato obbligatorio farlo
    Non mi sono sentita tutelata e parte di qualcosa
    Mai come in questo anno avrei voluto essere a casa
    A piangere almeno delle stesse zone rosse
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato