Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 172

Discussione: Un anno di covid-Lockdown e dintorni

  1. #136
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Rispondo un po' a tutti.

    @ Ale, ci riduciamo a cavillare su cos'è l'attività motoria o quella sportiva? E' questo quello che dovrebbero fare le autorità qui da noi...

    Volevo dire che io mi sono sempre attenuta alla legge, sono ligia al dovere, ma questa volta non ce la posso e voglio fare, ho bisogno dei miei spazi nella natura, almeno quelli.
    Ho anche sempre usato il MIO buonsenso ed ho evitato qualsiasi assembramento non obbligatorio. Voglio dire che magari gli altri ne hanno un altro come tu hai fatto notare.

    @LadyHawke

    Questa ordinanza vale solo per la nostra zona.

    @Cono

    Sì, penso che le mie parole siano egocentriche, perché ci sono molte persone che in questo periodo hanno perso il lavoro, non hanno di che vivere, altre che che proprio a causa della situazione che si è venuta a creare difficilmente sbarcano il lunario, altre ancora che si sono ammalate, che sono in terapia intensiva o sono venute a mancare.

    Ecco, non dovrei lamentarmi: sono sana, per fortuna non ho problemi economici, dovrei reggere psicologicamente un altro periodo di lock-down, anche se col tempo mi sembra sempre più difficile.

  2. #137
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,699
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Rispondo un po' a tutti.

    @ Ale, ci riduciamo a cavillare su cos'è l'attività motoria o quella sportiva? E' questo quello che dovrebbero fare le autorità qui da noi...

    Volevo dire che io mi sono sempre attenuta alla legge, sono ligia al dovere, ma questa volta non ce la posso e voglio fare, ho bisogno dei miei spazi nella natura, almeno quelli.
    Ho anche sempre usato il MIO buonsenso ed ho evitato qualsiasi assembramento non obbligatorio. Voglio dire che magari gli altri ne hanno un altro come tu hai fatto notare.

    @LadyHawke

    Questa ordinanza vale solo per la nostra zona.

    @Cono

    Sì, penso che le mie parole siano egocentriche, perché ci sono molte persone che in questo periodo hanno perso il lavoro, non hanno di che vivere, altre che che proprio a causa della situazione che si è venuta a creare difficilmente sbarcano il lunario, altre ancora che si sono ammalate, che sono in terapia intensiva o sono venute a mancare.

    Ecco, non dovrei lamentarmi: sono sana, per fortuna non ho problemi economici, dovrei reggere psicologicamente un altro periodo di lock-down, anche se col tempo mi sembra sempre più difficile.
    Intendevo dire che con qualche scappatoia ci si toglie il pensiero senza rovinarsi la salute...
    ...ad esempio anche andare in mtb è considerata attività sportiva
    ...non so se ce l'hai, ti piace andarci etc, cmq.in teoria avendo l'allenamento giusto per poter partire ed arrivare da casa, potremmo andare anche a Latisana od a Forni di Sopra senza violare i limiti regionali
    ...del resto, come la maggior parte dei nostri concittadini (e, credo in pò tutti in genere) nemmeno io quando sono a piedi senza correre sto a girare con il metro in tasca

  3. #138
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che con qualche scappatoia ci si toglie il pensiero senza rovinarsi la salute...
    ...ad esempio anche andare in mtb è considerata attività sportiva
    ...non so se ce l'hai, ti piace andarci etc, cmq.in teoria avendo l'allenamento giusto per poter partire ed arrivare da casa, potremmo andare anche a Latisana od a Forni di Sopra senza violare i limiti regionali
    ...del resto, come la maggior parte dei nostri concittadini (e, credo in pò tutti in genere) nemmeno io quando sono a piedi senza correre sto a girare con il metro in tasca
    Ce l'ho!!!
    In garage da anni... magari riprendo...

  4. #139
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Concordo con il vostro ragionamento.
    Io sono chiusa in casa dall'8 marzo perché sono in malattia, ma appena potrò una bella camminata me la farò. E visto che il mio giro ad anello è di 10 km ovviamente andrò oltre il limite permesso. Ma visto che è comunque in piena campagna e incontrerò più nutrie che persone, non farò nulla di male. Credo anch'io che si debba ragionare col buonsenso. E del resto fa peggio uno che abita in centro città e che va a farsi le vasche sul corso, di uno che passeggia nei campi e nei boschi da solo.
    Queste norme sono solo perché non tutti ragionano col buonsenso. Perché se non le facessero, tutta la gente andrebbe in centro ad accalcarsi per prendersi l'aperitivo da asporto, che in soldoni significa starsene tutti fuori davanti ai bar.
    Si può dare un 10 e lode? Io te lo do.
    amate i vostri nemici

  5. #140
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Rispondo un po' a tutti.

    @ Ale, ci riduciamo a cavillare su cos'è l'attività motoria o quella sportiva? E' questo quello che dovrebbero fare le autorità qui da noi...

    Volevo dire che io mi sono sempre attenuta alla legge, sono ligia al dovere, ma questa volta non ce la posso e voglio fare, ho bisogno dei miei spazi nella natura, almeno quelli.
    Ho anche sempre usato il MIO buonsenso ed ho evitato qualsiasi assembramento non obbligatorio. Voglio dire che magari gli altri ne hanno un altro come tu hai fatto notare.

    @LadyHawke

    Questa ordinanza vale solo per la nostra zona.

    @Cono

    Sì, penso che le mie parole siano egocentriche, perché ci sono molte persone che in questo periodo hanno perso il lavoro, non hanno di che vivere, altre che che proprio a causa della situazione che si è venuta a creare difficilmente sbarcano il lunario, altre ancora che si sono ammalate, che sono in terapia intensiva o sono venute a mancare.

    Ecco, non dovrei lamentarmi: sono sana, per fortuna non ho problemi economici, dovrei reggere psicologicamente un altro periodo di lock-down, anche se col tempo mi sembra sempre più difficile.
    Sei una bellissima Persona
    amate i vostri nemici

  6. #141
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sei una bellissima Persona
    Dopo che avrai letto cosa ho mangiato oggi, mi dirai che sono una brutta persona, con la p minuscola.

  7. #142
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Nel Lazio già stanno vaccinando chi ha settanta anni.
    In Lombardia invece stanno ancora vaccinando contro la febbre spagnola del 1918.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #143
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Già! I miei anziani ultraottantenni iscritti dal 18 febbraio stanno ancora aspettando la chiamata via sms....chissà se sono tra quelli che si son persi per strada.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #144
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,199
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si può dare un 10 e lode? Io te lo do.
    Il problema è che la gente comunque le regole non le rispetta manco se ci sono. Rispetto al primo lockdown mancano i controlli. E se vai nei centri città trovi masse di persone che fanno aperitivi davanti ai bar aperti per l'asporto.
    E difatti i contagi non stanno calando, come era invece accaduto nel primo lockdown.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #145
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Nel Lazio già stanno vaccinando chi ha settanta anni.
    In Lombardia invece stanno ancora vaccinando contro la febbre spagnola del 1918.
    Ahahahahahahahahaha (riso amaro però)
    amate i vostri nemici

  11. #146
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il problema è che la gente comunque le regole non le rispetta manco se ci sono. Rispetto al primo lockdown mancano i controlli. E se vai nei centri città trovi masse di persone che fanno aperitivi davanti ai bar aperti per l'asporto.
    E difatti i contagi non stanno calando, come era invece accaduto nel primo lockdown.
    Che tristezza!
    amate i vostri nemici

  12. #147
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il problema è che la gente comunque le regole non le rispetta manco se ci sono. Rispetto al primo lockdown mancano i controlli. E se vai nei centri città trovi masse di persone che fanno aperitivi davanti ai bar aperti per l'asporto.
    E difatti i contagi non stanno calando, come era invece accaduto nel primo lockdown.
    Questa informazione la so solo per sentito dire, ergo prendetela con tutte le riserve, da un conoscente carabiniere ho sentito che siano state date indicazioni precise alle forze dell'ordine riguardo all'essere tolleranti con le norme inerenti a lockdown e distanziamento (bisogna dire che durante il primo lockdown molti esageravano nel senso opposto).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #148
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sono stata praticamente costretta a prendere dei giorni di ferie dello scorso anno, da consumare entro aprile. È in assoluto la prima volta che prendo ferie e non vado in Calabria dai miei o in vacanza da qualche parte, una cosa tristissima.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #149
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,199
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Questa informazione la so solo per sentito dire, ergo prendetela con tutte le riserve, da un conoscente carabiniere ho sentito che siano state date indicazioni precise alle forze dell'ordine riguardo all'essere tolleranti con le norme inerenti a lockdown e distanziamento (bisogna dire che durante il primo lockdown molti esageravano nel senso opposto).
    Confermo che è così, purtroppo. Ufficialmente ci fanno scrivere che saranno fatti controlli serrati e blablabla, ma di fatto le indicazioni che hanno sono altre. E la trovo una minchiata pazzesca. Soprattutto in un centro storico. Capisco la tolleranza per chi va a camminare sugli argini o nei boschi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #150
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Forse hanno capito benissimo che le gente sta andando fuori di testa ed un eccessivo rigore sarebbe controproducente. Qui qualche retata a Santa Giulia, luogo della movida universitaria, ancora la fanno, ma tanto i ragazzi sono tornati alle feste in casa, come negli anni 80
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato