Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 172

Discussione: Un anno di covid-Lockdown e dintorni

  1. #106
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Io penso che me ne sarei andata in campagna
    Molto probabilmente a potare ulivi
    Sicuramente sarei stata meno stressata di adesso
    Ritmi lenti, un po' di TV alla sera, libri a gogo
    Pennica pomeridiana e con lo sto stesso Nokia avrei giocato al gioco del serpentello
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #107
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Sicuramente sarebbe stato più complicato, soprattutto quando ti trovi a dover stare chiuso in casa. La tecnologia in questo senso ci ha salvati decisamente. La dad, lo smart working... tutte cose possibili grazie ad essa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Per quanto riguarda la tecnologia invece sono molto più ingegnoso e meno incline all'abbattermi in caso di astinenza..
    ...quella volta ero in relazione stabile e si stava ognuno a casa sua [ecco perché ancora funzionava ]
    ...penso che, per compensare la fine dei minuti e sms avrei inventato una specie di codice Morse fatto di soli squilli, tipo che per dire, ciao come stai, ci sarebbe voluta mezza giornata

  4. #109
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ahahahahahahaha io penso che, come tutte le cose, dipende sempre dall'uso che se ne fa. E comunque il reale è sempre preferibile al virtuale. Dirsi le cose guardandosi negli occhi, vale molto più del dirsele via tablet o smartphone.
    amate i vostri nemici

  5. #110
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Grazie per l’ovvio, Cono!

    Eh già

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #111
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Grazie per l’ovvio, Cono!

    Eh già

    Sante parole.

  7. #112
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahaha io penso che, come tutte le cose, dipende sempre dall'uso che se ne fa. E comunque il reale è sempre preferibile al virtuale. Dirsi le cose guardandosi negli occhi, vale molto più del dirsele via tablet o smartphone.
    Ma sei sicuro sicuro sicuro? Magari è vero, ma effettivamente cosa aggiunge la comunicazione dal vivo materialmente? La comunicazione scritta è basilarmente più precisa e puntuale, oltre ad avere la possibilità di essere formalmente meglio strutturata (perciò secondo la teoria dei tre setacci per cui il valore di una comunicazione possa essere calcolata da quanto si bella, buona e vera è in vantaggio in quanto le altre due dipendono semplicemente dalla buona disposizione del comunicatore, ma se è bravo a scrivere può anche esprimersi in modo più bello).

    Intuitivamente comunicare di presenza può sembrare meglio, ma a parte l'espressività, il tono di voce, la cadenza, la maestria nell'uso delle pause cosa c'è di meglio. Poi gli estroversi hanno anche rotto il cazzo, scusa se te lo dico, ma cio ho messo anni a convincermi che non ero sbagliato per il semplice fatto che magari preferisco non dire sempre quello che penso, ma pensarci un attimo di più a quello che dico, se dovrò scrivere un curriculum introverso lo metterò tra i punti di forza.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #113
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Io voglio vede' cono dal vivo che fa copia e incolla e ha impulsi ad abbracciare!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #114
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro sicuro sicuro? Magari è vero, ma effettivamente cosa aggiunge la comunicazione dal vivo materialmente? La comunicazione scritta è basilarmente più precisa e puntuale, oltre ad avere la possibilità di essere formalmente meglio strutturata (perciò secondo la teoria dei tre setacci per cui il valore di una comunicazione possa essere calcolata da quanto si bella, buona e vera è in vantaggio in quanto le altre due dipendono semplicemente dalla buona disposizione del comunicatore, ma se è bravo a scrivere può anche esprimersi in modo più bello).

    Intuitivamente comunicare di presenza può sembrare meglio, ma a parte l'espressività, il tono di voce, la cadenza, la maestria nell'uso delle pause cosa c'è di meglio. Poi gli estroversi hanno anche rotto il cazzo, scusa se te lo dico, ma cio ho messo anni a convincermi che non ero sbagliato per il semplice fatto che magari preferisco non dire sempre quello che penso, ma pensarci un attimo di più a quello che dico, se dovrò scrivere un curriculum introverso lo metterò tra i punti di forza.
    Si, sono sicuro sicuro. Cosa ci sta mancando maggiormente? L'incontrarsi, l'abbracciarsi, sentirsi un corpo, fare comunione: Non siamo isole, Doppio! Soli (con tutti i comfort e la tecnologia che vuoi) si muore.
    amate i vostri nemici

  10. #115
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, sono sicuro sicuro. Cosa ci sta mancando maggiormente? L'incontrarsi, l'abbracciarsi, sentirsi un corpo, fare comunione: Non siamo isole, Doppio! Soli (con tutti i comfort e la tecnologia che vuoi) si muore.
    Sei uno di quelli che abbracciano per salutare? Occhio, uno dei mie migliori amici si è beccato un pugno dritto al plesso solare, la ennesima volta che ha allargato le braccia per salutarmi (e non eravamo con una pandemia in corso), perché le prime N volte te lo dico, se sei così insensibile da non percepire che sono a disagio, ma ad un certo punto sono legittimato a ritenere che tu lo faccia apposta.

    Bah, devi darmi qualcosa di più concreto, la comunicazione non mi pare inficiata dalla impossibilità fisica, non quella verbale almeno, non è che stavi parlando di sesso?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #116
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, sono sicuro sicuro. Cosa ci sta mancando maggiormente? L'incontrarsi, l'abbracciarsi, sentirsi un corpo, fare comunione: Non siamo isole, Doppio! Soli (con tutti i comfort e la tecnologia che vuoi) si muore.
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Sei uno di quelli che abbracciano per salutare? Occhio, uno dei mie migliori amici si è beccato un pugno dritto al plesso solare, la ennesima volta che ha allargato le braccia per salutarmi (e non eravamo con una pandemia in corso), perché le prime N volte te lo dico, se sei così insensibile da non percepire che sono a disagio, ma ad un certo punto sono legittimato a ritenere che tu lo faccia apposta.

    Bah, devi darmi qualcosa di più concreto, la comunicazione non mi pare inficiata dalla impossibilità fisica, non quella verbale almeno, non è che stavi parlando di sesso?
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro sicuro sicuro? Magari è vero, ma effettivamente cosa aggiunge la comunicazione dal vivo materialmente? La comunicazione scritta è basilarmente più precisa e puntuale, oltre ad avere la possibilità di essere formalmente meglio strutturata (perciò secondo la teoria dei tre setacci per cui il valore di una comunicazione possa essere calcolata da quanto si bella, buona e vera è in vantaggio in quanto le altre due dipendono semplicemente dalla buona disposizione del comunicatore, ma se è bravo a scrivere può anche esprimersi in modo più bello).

    Intuitivamente comunicare di presenza può sembrare meglio, ma a parte l'espressività, il tono di voce, la cadenza, la maestria nell'uso delle pause cosa c'è di meglio. Poi gli estroversi hanno anche rotto il cazzo, scusa se te lo dico, ma cio ho messo anni a convincermi che non ero sbagliato per il semplice fatto che magari preferisco non dire sempre quello che penso, ma pensarci un attimo di più a quello che dico, se dovrò scrivere un curriculum introverso lo metterò tra i punti di forza.

    Penso che molto dipenda dall'argomento della discussione, se sono semplici indicazioni tecniche chiaramente lo scritto può bastare e anzi essere una prova del fatto che, per quanto chiare e dettagliate, ci sarà qualcuno che non capirà le istruzioni

    se devi comunicare qualcosa di più astratto, ad una o più persone specifiche: felicità, amarezza, entusiasmo, sarcasmo, nostalgia... intonazione, postura, espressione, sguardo non possono essere sostituite efficacemente.

    Puoi sperare che dall'altra parte l'interlocutore capisca, ma se già spesso ci si fraintende o si capisce solo in parte nel reale, nello scritto è peggio.

    Se non fosse così non esisterebbero i manuali di letteratura o sarebbero solo un'antologia senza note esplicative

    Il contatto fisico può dare fastidio, ognuno ha i suoi spazi che andrebbero rispettati, io di norma non amo baciare le persone, penso che in alcuni casi, se non si è amici basti un buongiorno e una stretta di mano (che penso non si userà più), spesso certi slanci da poco più che conoscenti mi hanno imbarazzato se non infastidito, ma se incontro una persona a cui sono affezionata e sento il moto dell'animo le chiedo se posso abbracciarla e mi fa piacere se accetta
    Ultima modifica di Breakthru; 17-03-2021 alle 09:55

  12. #117
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, sono sicuro sicuro. Cosa ci sta mancando maggiormente? L'incontrarsi, l'abbracciarsi, sentirsi un corpo, fare comunione: Non siamo isole, Doppio! Soli (con tutti i comfort e la tecnologia che vuoi) si muore.
    l'invasione dell'aurea altrui è molto rischiosa , ricordati che siamo fatti di energia

  13. #118
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Sei uno di quelli che abbracciano per salutare? Occhio, uno dei mie migliori amici si è beccato un pugno dritto al plesso solare, la ennesima volta che ha allargato le braccia per salutarmi (e non eravamo con una pandemia in corso), perché le prime N volte te lo dico, se sei così insensibile da non percepire che sono a disagio, ma ad un certo punto sono legittimato a ritenere che tu lo faccia apposta.

    Bah, devi darmi qualcosa di più concreto, la comunicazione non mi pare inficiata dalla impossibilità fisica, non quella verbale almeno, non è che stavi parlando di sesso?
    No, tranquillo, stavo parlando in generale: Siamo "animali" sociali, fatti per vivere a contatto con gli Altri. Ti sei mai chiesto come mai, in giurisprudenza o nel diritto penale, una delle pene più severe che si danno ai presunti colpevoli, sia inizialmente l'isolamento? Come mai? Perchè?
    amate i vostri nemici

  14. #119
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Penso che molto dipenda dall'argomento della discussione, se sono semplici indicazioni tecniche chiaramente lo scritto può bastare e anzi essere una prova del fatto che, per quanto chiare e dettagliate, ci sarà qualcuno che non capirà le istruzioni

    se devi comunicare qualcosa di più astratto, ad una o più persone specifiche: felicità, amarezza, entusiasmo, sarcasmo, nostalgia... intonazione, postura, espressione, sguardo non possono essere sostituite efficacemente.

    Puoi sperare che dall'altra parte l'interlocutore capisca, ma se già spesso ci si fraintende o si capisce solo in parte nel reale, nello scritto è peggio.

    Se non fosse così non esisterebbero i manuali di letteratura o sarebbero solo un'antologia senza note esplicative

    Il contatto fisico può dare fastidio, ognuno ha i suoi spazi che andrebbero rispettati, io di norma non amo baciare le persone, penso che in alcuni casi, se non si è amici basti un buongiorno e una stretta di mano (che penso non si userà più), spesso certi slanci da poco più che conoscenti mi hanno imbarazzato se non infastidito, ma se incontro una persona a cui sono affezionata e sento il moto dell'animo le chiedo se posso abbracciarla e mi fa piacere se accetta
    ***** Perfetto!

    Abbiamo la tecnologia e possiamo guardare le partite su Sky, ma vuoi mettere lo Stadio? Viverle coi nostri amici? Condividerne le emozioni, le gioie e i dolori?
    Possiamo guardare i film su Netflix, ma vuoi mettere il fascino e la magia della sala cinematografica?
    amate i vostri nemici

  15. #120
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Già

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato