Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Exomologesi

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non accetto i tuoi auguri perché sono tendenziosi e so già dove portano, alla mia futura condanna.
    Comunque quel giorno non avrò niente da dire perché Dio sa sempre ciò che pensiamo e facciamo.
    Forse tu pensi che mi dirà: " Perché crepuscolo non hai dato retta a cono? "
    Non lo so cosa ti dirà. Come non so cosa dirà a me. Di una cosa sola però sono certo: Se sei mio Fratello, è mio dovere avvertirti. Se faccio spallucce, Dio chiederà conto a me della tua caduta.

    "O figlio dell'uomo, io ti ho costituito sentinella per gli Israeliti; ascolterai una parola dalla mia bocca e tu li avvertirai da parte mia. Se io dico all'empio: Empio tu morirai, e tu non parli per distoglier l'empio dalla sua condotta, egli, l'empio, morirà per la sua iniquità; ma della sua morte chiederò conto a te.
    Ma se tu avrai ammonito l'empio della sua condotta perché si converta ed egli non si converte, egli morirà per la sua iniquità. Tu invece sarai salvo." (Ezechiele 33)

    "Rimprovera apertamente il tuo prossimo, così non ti caricherai di un peccato per lui." (Levitico 19)

    "Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano." (Matteo 18)
    amate i vostri nemici

  2. #32
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non lo so cosa ti dirà. Come non so cosa dirà a me. Di una cosa sola però sono certo: Se sei mio Fratello, è mio dovere avvertirti. Se faccio spallucce, Dio chiederà conto a me della tua caduta.
    Stai tranquillo e stai sereno e rileggiti la parabola del figliol prodigo, in special modo sul comportamento del fratello maggiore.
    C'è tanto da pensare ad oggi che risulterebbe poco pratico e condizionante pensare al domani.
    Eventualmente lo dirò io al Padre Eterno che hai cercato di aiutarmi ed io non ti ho voluto ascoltare.
    A parte che nonostante tu lo creda io non sono ancora caduto, quando succederà te lo farò sapere; non accollarti quindi responsabiltà più grosse di quelle che hai.

  3. #33
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    E' questo che ti inganna: Non "senti" il tuo peccato. Credi di essere ben saldo, a posto, sicuro.

    "chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere". Dice la Parola di Dio. Eppure te pensi di saperne di più....

    Ti ho sempre detto: Ritorna con tua Moglie, torna ad accostarti all'Eucarestìa, confèssati, troverai il Perdono di Dio, come lo trovò il figliol prodigo...
    Ma te (finora) hai sempre detto NO.
    amate i vostri nemici

  4. #34
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    E' come parlare al muro, anzi peggio, almeno quello non risponde.
    Scusa se ora mi dimostro un po' volgare ma rende bene l'idea, nessuno ti ha mai detto: pensa ai cacchi tuoi
    Ultima modifica di crepuscolo; 24-03-2021 alle 14:00

  5. #35
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Così dev'essere, tranquillo.

    "Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia."
    amate i vostri nemici

  6. #36
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Il noi sarei io ed il voi saresti tu?
    Un bell'esempio di singolare maiestatis.

  7. #37
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La Parola di Dio è molto concreta. E si compie sempre.
    amate i vostri nemici

  8. #38
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Specialmente quando tu la vedi a posteriori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato