Risultati da 1 a 15 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Cool L'insostenibile armonia della natura

    Quante volte vi sarà capitato di rimanere incantati dalla bellezza di una grossa rosa dai tanti petali cangianti, chi non si è mai soffermato ad ammirare le nuovole del cielo che sospinte dal vento cambiano continuamente forma creando immagini che ricordano a volte oggetti familiari?
    Chi non ha mai ammirato le forme che il mare appena agitato assume al lucciccare del sole, ed a agni attimo un nuovo baluginiò ... in una composizione che non avrà mai un uguale e poi la bellezza di una conchiglia, delle coste di una riviera che si alterna a rientranze, golfi e promontori tutte diverse in ogni panorama eppure tanto simili, chi ha avuto la fortuna di poter assistere al panorama di un deserto sahariano dove le dune si alternano senza soluzione di continuità cambiando forma e dimensione sotto l'azione del vento?...


    controluce.jpg

    Sembra che la natura si diverta a proporci queste meraviglie in una danza di forme e colori che portano ad una sensazione di bellezza e di armonia ... pur nell'apparente disordine!

    Chi di noi non ha sentito il desiderio di dare un tocco di bellezza al nostro appartamente adornandolo di fiori e piante od appendendo alla parete dipinti di panorami memorabili o anche di figure astratte che nel loro insieme danno quella sensazione di armonia?

    Mi ricordo che un giorno ero stato invitato in casa da un amico di un mio parente e la casa di lui, arredata in stile assolutamente moderno, non aveva niente di quello che ho citato ... i soprammobili avevano forme geometriche, alcune statue di autore ma con forme assurde ... dipinti alle pareti che raffigurano immagini indecifrabili ...forse io non sono un'esperto in materia , so solo che quando sono uscito da quell'appartamento ... passando per un viale alberato, ho emesso un sospiro di sollievo e mi sono subito liberato da quel senso di oppressione che la permanenza in quell'appartamento mi aveva generato!
    Ultima modifica di gillian; 15-03-2021 alle 12:47
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato