Pagina 6 di 52 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

  1. #76
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Chi stava facendo un discorso soft?



    Che risposta dovevo dare di grazia? E poi mi pare che non dovessi nessuna risposta a "sua signoria". Sei partito in tromba tu con certe affermazioni ed a girare la frittata

    Finché si scherza ok, altrimenti mi piacciono poco questi atteggiamenti mistificatori e tendenziosi. Il gioco è bello quando dura poco.
    Allora smetti di giocare ... qui si parla di cose serie!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #78
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Il tema principale della discussione (S.e.O.) è lo stato di salute del pianeta .... ogni divagazione dal tema è inutile, incosistente e non rispondente alla questione di base.
    Spero che che i tuoi sacchetti di plastica biodegradabili ... insieme agli altri provvedimenti (tardivi!) siano sufficienti!
    Ma i miei calcoli ... dicono che non basteranno ... questa è la mia conclusione, naturalmente opinabile ... ma a cui tu dai come risposta:
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #79
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Ma i miei calcoli ... dicono che...
    Sei in lizza per il nobel?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #80
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Come al solito ... divaghi ora con assurde ironie ... ma forse sei rimasta a corto di argomentazioni pertinenti!?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #81
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Ho una vaga impressione che qualcuno in questa discussione abbia abbracciato la teoria trampiana

  7. #82
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Scusa la mia ignoranza Durante ... quale sarebbe questa teoria?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #83
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    che il problema del cambiamento climatico non sia accentuato dall'inquinamento delle intense e immense emissioni create dalla artificiosità dell'essere umano, non per niente Trump foraggiava il consumo per creare energia con il carbone e altri vari idrocarburi.

  9. #84
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056


    Teorema sbagliato ... forse sarebbe stato meno inquinante .. bruciare tutti Trump di questo mondo.

    L'utilizzo di combustibili fossili determina un incremento della quantità di CO2 in atmosfera, un gas non direttamente inquinante, ma oggi considerato come il maggiore imputato del surriscaldamento globale. La quantità di CO2 emessa dipende dal tipo di combustibile utilizzato, a parità di energia prodotta il carbone produce una quantità quasi doppia di anidride carbonica rispetto al gas naturale.


    http://<br /> https://it.wikipedia.o...tibili_fossili
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  10. #85
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Gillian ha detto:

    Ma i miei calcoli ... dicono che non basteranno ... questa è la mia conclusione, naturalmente opinabile ...
    al che vega ha replicato:

    Sei in lizza per il nobel?
    ma io in precedenza avevo scritto:

    Il decennio 2010-2019 è stato il più caldo mai registrato. Il 2019 in particolare e gennaio del 2020 hanno toccato picchi preoccupanti. Secondo l’Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM), il riscaldamento rispetto all’epoca preindustriale è ormai di 1,1°C, quando solo un anno fa si stimava che sarebbe stato di 0,99°C.

    Secondo l’OMM continuando così sforeremo gli obiettivi fissati nell’Accordo di Parigi delle Nazioni Unite e cioè fermare l’aumento della temperatura globale di oltre 2°C al di sopra dei livelli preindustriali.

    Allora non sono io ad avere problemi con l'italiano!

    Leggi ed impara!:

    A due giorni dall’importante vertice globale sul clima convocato dal Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, due dei massimi enti mondiali in materia di cambiamenti climatici hanno pubblicato dei report che non lasciano ben sperare.

    Secondo l’Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM), che fa capo alle Nazioni Unite, dopo i segnali confortanti del primo lockdown, il riscaldamento globale ha ripreso il suo cammino “in maniera implacabile”: una tendenza che nei prossimi dieci anni non è destinata a invertirsi nonostante gli sforzi dei Governi per limitare i danni. L’Agenzia Internazionale dell'Energia (IEA), invece, sostiene che il 2021 (seguendo i ritmi attuali) verrà ricordato per via del secondo peggior incremento storico in termini di emissioni di anidride carbonica (CO2).

    Temperature record e livello delle acque sempre più alto

    L’OMM ha messo a punto il consueto rapporto sullo stato globale del clima, definendo “implacabili” i peggioramenti emersi nel 2020 (l’anno più caldo di sempre assieme il 2016) e mostrando che i piccoli miglioramenti avvenuti con i lockdown della scorsa primavera sono andati in fumo rapidamente.

    Sul report si legge che, sempre nel 2020, l’80% degli oceani ha subito almeno un’ondata di calore con conseguenze gravissime sulla flora e la fauna marina; il ghiaccio nell’Artico ha raggiunto il secondo livello più basso nella storia; centinaia di migliaia di tonnellate di ghiaccio in Groenlandia e in Antartide si sono sciolte, contribuendo a innalzare il livello dei mari. L’OMM ha messo in guardia anche sugli effetti della siccità, che solo in Brasile ha causato danni pari a 3 miliardi di dollari. C’è grande preoccupazione anche attorno alla situazione degli incendi negli Stati Uniti e in Australia, dove in una zona a Ovest di Sydney è stata registrata una temperatura record di 48,9 gradi.

    https://www.quotidiano.net/magazine/...2020-1.6268828

    Come vedi ci sono altri che sono in corsa per il nobel!




    Gil
    Ultima modifica di gillian; 25-04-2021 alle 14:37
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #86
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Ma sono dati e calcoli tuoi o sono estrapolati e/o copia-incollati? Deciditi!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #87
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Gillian partiamo da un presupposto riguardo a come il genere umano tiene al benessere del pianeta terra, oltre a ciò che hai citato dell'OMM trascurando gli inquinamenti derivanti dalle plastiche, dai prodotti chimici e altro genere situazione non di poco conto, che viene interrato sia legalmente che illegalmente e che va a impattare con le falde freatiche. Siccome "l'homo sapiens non è per niente prevaricatore" alcune nazioni detengono un arsenale militare nucleare capace di distruggere non una sola volta la terra, questo fa capire cosa siamo disposti a fare per la supremazia e ciò che ne deriva. Non sarà che a nostra insaputa siamo delle cellule cancerogene?

  13. #88
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma sono dati e calcoli tuoi o sono estrapolati e/o copia-incollati? Deciditi!
    Saranno cavoli miei!
    Comunque se ti vuoi fare i fatti miei ... sappi che possono essere sia l'uno che l'altro!
    e comunque in via eccezionale te lo dico: posso decidere di non decidere
    Ultima modifica di gillian; 25-04-2021 alle 15:45
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  14. #89
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    ReginaD'Autunno ciao! ... nick perfetto per una amante della natura ... come me ... capiti in un discorso ecologico in cui ho evocato, a torto o a ragione, estremi catastrofici per la sua sopravvivenza, trascinando scientemente e un po perfidamente chi invece ne stava facendo un discorso soft ... ma il discorso si stava snodando da una affermazione perentoria di Cono:
    affermazione che è stata snobbata dai presenti di questa discussione e a cui mi sono sentito in dovere di rispondere e non divagando con affermazioni come:

    sappiamo oramai tutti (anche se, se ne parla poco!) che negli oceani si sta formando un'isola di rifiuti più grande della Sardegna... formata per lo più da oggetti di plastica, sappiamo tutti che che sotto la calotta polare hanno trovato presenza di sostanze microplastiche che stanno ditruggendo la flora e la fauna marina ... non accetto simili semplificazioni e giustificazioni ... la natura è una tale meraviglia ... che non so se ... se ne potrà trovare una simile in altri mondi anche viaggiando a velocità iperluminali ... è inutile che spendiamo miliardi per vedere i sassi di Marte o la struttura della materia ... pensiamo a spendere quei soldi per salvare questo pianeta ... che è l'unica nostra bellissima casa!


    Ora forse ..qualcuno capirà che capisco l'italiano!


    Gil
    Gillian tu hai ragione dicendo che la terra è la nostra casa, ma ci vuole l'impegno di tutti affinchè sia tale rispettando il mondo che ci circonda cominciando nel nostro piccolo, per esempio: fare le differenziata, non buttare i rifiuti per strada, e togliere gli escrementi dei cani quando li portiamo a passeggio...
    Nel mio paese già si fa, e naturalmente ci sono anche degli incivili che non lo fanno e sono questi che bisogna rieducare al rispetto del nostro pianeta che è anche la nostra dimora comune.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #90
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Gillian tu hai ragione dicendo che la terra è la nostra casa, ma ci vuole l'impegno di tutti affinchè sia tale rispettando il mondo che ci circonda cominciando nel nostro piccolo, per esempio: fare le differenziata, non buttare i rifiuti per strada, e togliere gli escrementi dei cani quando li portiamo a passeggio...
    Nel mio paese già si fa, e naturalmente ci sono anche degli incivili che non lo fanno e sono questi che bisogna rieducare al rispetto del nostro pianeta che è anche la nostra dimora comune.
    Concordo perfettamente Regina ... per quanto possa essere piccolo il nostro contributo ... ciò non ci esime dal mettere tutta la nostra attenzione nel rispetto delle regole ecologiche ... ma anche nel rispetto degli altri ... con un comportamento civile!🙄🤗😇

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato