Risultati da 1 a 15 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Commenti alla rinfusa:
    1) Solo per la precisione storica: 40 anni fa (anni 80) si parlava (seriamente, cifre alla mano) di un'era glaciale alle porte.
    2) La "caccia al colpevole", mi ricorda la "caccia all'untore". Come le "marce", le processioni propiziatorie medioevali. Corsi e ricorsi storici.
    3) "I figli devono uccidere i padri", paradigma da Eschilo (mi pare). Nemmeno io sapevo cosa affrontare quando sono rimasto orfano. Come tutti, dal pliocene.
    4) "Il furto della giovinezza" (lacrimuccia) é già stato denunciato, a cominciare dalla marcia a Bruxelles l'anno scorso. Su testi "corretti" da un'equipe di "supporto" al movimento (Le soir, quotidiano al di sopra di ogni sospetto...Repubblica, per intenderci)
    5) L'interessante dibattito "copla mia-colpa tua" mi ricorda i polli di Renzo.
    ....é l'ora dell'apero', ed il popolino mangiucchia due olive (omissis)

    Quindi da quando si sa del cambiamento climatico e delle probabili conseguenze nefaste?

    ps, ho cercato in rete, solo per precisione storica, si parla di era glaciale negli anni 70

    psps. ho cercato in rete, pare che "seriamente, cifre alla mano" non ci fosse nulla di scientifico
    Ultima modifica di Breakthru; 27-10-2021 alle 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato