Pagina 29 di 52 PrimaPrima ... 19 25 26 27 28 29 30 31 32 33 39 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

  1. #421
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Qua o si cambia registro o la Natura ci travolgerà. Già ci sta mandando segnali rossi di pericolo inequivocabili.
    Ripeto, cosa stai facendo materialmente?

    Questo continuare a spostare il focus e dire cosa non bisogna fare, cosa non bisogna dire, cosa non bisogna pensare riduce in qualche modo i livelli di CO2 o lo fai solo per il piacere di far notare che qualsiasi cosa si stia facendo lo si sta facendo nel modo sbagliato?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #422
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    @ gillian.

    Questo non me l'avevano insegnato al liceo, cioè l'elettricità è un conduttore?
    Dove l'hai letto? L'elettricità é costituita da elettroni che scorrono dentro un condut-
    tore di metallo e rivestito da un isolante, in genere di plastica. Da dove prendi
    lea tue teorie? Una volta ti metti a dissertare sulla lingua greca e ti inventi il neu-
    tro mentre il sostantivo é maschile (scrivesti homoousion invece di homoousios)
    ora inventi che l'elettricità é un conduttore, l'avessi detto io alla monaca di fisica
    al liceo mi prendeva a calci.Qua mica siamo tutti asini.
    Produzione energia primaria


    I prodotti energetici estratti o ricavati direttamente da risorse naturali si definiscono fonti di energia primaria, mentre quelli derivanti da una trasformazione delle fonti di energia primaria si definiscono fonti di energia secondaria.
    La produzione di energia primaria comprende la produzione nazionale di fonti di energia primaria e si ha allorché le risorse naturali sono sfruttate, ad esempio, in miniere di carbone, campi petroliferi, impianti idroelettrici o nella fabbricazione di biocombustibili.
    Ogni qualvolta i consumi superano la produzione primaria, il deficit deve essere coperto da importazioni di fonti di energia primaria o secondaria. Il calore prodotto in un reattore per effetto della fissione nucleare è considerato come produzione primaria di calore nucleare, ossia di energia nucleare.
    Questa è calcolata sulla base dell'effettivo calore prodotto o della produzione lorda di energia elettrica e dell'efficienza termica della centrale nucleare.
    La produzione primaria di carbone e di lignite corrisponde alla quantità di combustibile estratto o prodotto, calcolato dopo qualunque operazione di rimozione degli inerti.
    Anche la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili come sole e vento viene computata nella produzione primaria di energia comunque esiste pur sempre una trasformazione dall'energia del vento o dalla radiazione solare in energia elettrica!.
    La trasformazione di energia da una forma a un'altra, come la generazione di energia elettrica o calore da parte di centrali termoelettriche o la produzione di coke nelle cokerie, non è considerata produzione primaria.
    Conduttore nel senso che conduce l'energia primaria!!!

    Non tutti asini ... ma qualcuno sì

    https://www.enea.it/it/seguici/le-pa...ergia-primaria
    Ultima modifica di gillian; 21-10-2021 alle 13:05
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  3. #423
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dobbiamo ripensare i nostri stili di vita. Al centro, adesso, c'è la crescita, il PIL, il denaro. Ma se i parametri continueranno ad essere questi, è chiaro che possono sorgere le vostre mille domande (come faremo, quanto ci vorrà, quanto costerà, siamo troppi, euro 1 euro 2, le risorse, le materie prime eccetera)
    Non ci sfiora neppure, manco ci passa per la testa la necessità di rimettere al centro l'Uomo. La Persona. L'intrinseca Dignità della quale è rivestita. Sia che abiti in un attico di Manhattan che in una favelas di Rio. Si fa presto a dire che non bisogna parlare di Peccato, ma l'indecente e immonda forbice che c'è fra Nord e Sud del mondo in materia di ripartizione della ricchezza e delle risorse, voi come la chiamate? Così, per curiosità.



    Capite cosa c'è in ballo, amici ed amiche? La concezione stessa della Vita! Il concetto che abbiamo del nostro rapporto col Prossimo e con la Casa Comune. Altro che domandarsi quanto ci metteremo a ricaricare la nostra auto elettrica!!!!!
    Qua o si cambia registro o la Natura ci travolgerà. Già ci sta mandando segnali rossi di pericolo inequivocabili.
    Tu che metti al centro la Persona, che hai a cuore chi vive nelle favelas cosa fai concretamente per migliorare la vita di questi ultimi, giusto per sapere, esempi pratici please non citazioni del Papa e bla bla bla.
    La Casa Comune...io so che vivo nella mia modesta casa costruita con sacrifici, non me l'ha regalata nessuno e che pago le tasse tutte, però se m'impongono di cambiare auto perchè la "vecchia"non è più ecologica e non ho i danè con cosa la pago? Me li dai tu i soldi?
    Permetti che può essere un problema?
    Tu lavori vicino a casa e vai in bici o ti devi sparare 60 km o più al giorno per andare e tornare dal lavoro?
    Permetti che può essere un problema portare a casa uno stipendio decente che ti permettere di vivere e a volte solo di sopravvivere?
    Questi sono problemi reali e concreti e non solo parole parole e parole astratte.
    Tu pensi che la gente viva solo di cibo e acqua?
    Invece di venire a fare la morale a noi perchè non fai la morale ai grandi potenti, a chi ha veramente in mano il potere e la ricchezza mal distribuita?
    Se la Natura ci travolgerà fa bene, vuol dire che è così che dev'essere di che ti preoccupi, la vita eterna oltre la morte sarà sicuramente migliore e più giusta di questa fatta da brutti uomini cattivi ed egoisti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #424
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Questa te la sei inventata, del conduttore. Devi trasformare un'energia in un'altra che ti serve ad un determinato scopo e ti serve anche qualcosa che converta l'energia di un tipo in un altro, tipo una turbina per convertire il flusso di acqua in energia meccanica e poi elettrica tramite un alternatore a cui è accoppiata.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #425
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Poi mi viene in mente un altro esempio, dato che a Cono non piace l'auto elettrica, le auto euro 0 ecc...
    Prendiamo un esempio di distruzione e danno ecologico, la foresta Amazzonica polmone mondiale e che va via via diminuendo.
    Incendi naturali oppure provocati?Sembrerebbe che la foresta pluviale umida sia difficilmente incendiabile da sola.
    Leggendo qua e là sembrerebbe che molti degli incendi siano provocati e non naturali, per far posto a distese coltivabili, da parte di chi? Non certo mia ma di chi vive là.Forse gli agricoltori o le grandi imprese zootecniche e agro-industriali, che usano il metodo "taglia e brucia" per liberare la terra, non solo dalla vegetazione, ma anche dalle popolazioni locali e indigene.
    La colpa di chi è quindi? Una certa responsabilità di chi li governa non c'è?
    Ecco e per tutti quei paesi che sono insensibili o guardano solo all'interesse privato noi cosa possiamo fare? Andare dal governo brasiliano piuttosto che africano o paesi arabi, minacciarli di far loro guerra perchè stanno distruggendo il pianeta? Magari per loro è l'unica risorsa economica che hanno.

    Chiacchere se ne fanno tante, difficile invece a livello mondiale mettere in pratica una migliore sostenibilità dell'ambiente, e più siamo, più aumentiamo e più c'è la necessità di sfruttare il territorio per dare da mangiare a tutti, senza contare che la pace mondiale, viviamo tutti in pace e volemosi tutti bene sempre è un'utopia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #426
    ....meno chiacchiere e più ingegneria.....
    (tratto da "RdC pro labore suo")

  7. #427
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Invece di venire a fare la morale a noi perchè non fai la morale ai grandi potenti, a chi ha veramente in mano il potere e la ricchezza mal distribuita?
    Se la Natura ci travolgerà fa bene, vuol dire che è così che dev'essere di che ti preoccupi, la vita eterna oltre la morte sarà sicuramente migliore e più giusta di questa fatta da brutti uomini cattivi ed egoisti.
    Il Papa fa la morale ai potenti, e Cono nel suo piccolo la fa a noi, spreconi brutti e cattivi che non capiamo mai il punto del problema e nemmeno ci sentiamo da schifo per questo, come notoriamente piace a Dio... noi al limite possiamo fare la morale al gatto che continua a pretendere le scatolette più care e non pensa ai randagi che muoiono di fame.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #428
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ma Cono non vive con ognuno di noi per sapere se siamo spreconi o meno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #429
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ecco vedi, stai perdendo il punto, il problema è il gatto!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #430
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    https://www.wwf.ch/it/vivere-sosteni...onta-ecologica

    ps. ho trovato solo questo svizzero
    Ultima modifica di Breakthru; 21-10-2021 alle 15:12

  11. #431
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ho totalizzato 11.37 Tonnellate, poco più basso della media svizzera.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #432
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ho totalizzato 11.37 Tonnellate, poco più basso della media svizzera.
    Quanti pianeti servono con questo risultato?

  13. #433
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Come già detto, da LadyHawke mi pare, rimane il problema che soluzione drastiche oggi non è detto che non diventino un problema in futuro.

    Lo smaltimenti dei pannelli solari? E delle batterie?

    Quindi, a mio parere, occorre davvero un cambiamento epocale in ogni campo, anche nel piccolo, nel personale. davvero cominciare a ponderare ogni scelta e comunque, i cambiamenti positivi, l'inversione di rotta, se ci sarà, non è detto che vivremo così a lungo da vederla

  14. #434
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Come già detto, da LadyHawke mi pare, rimane il problema che soluzione drastiche oggi non è detto che non diventino un problema in futuro.

    Lo smaltimenti dei pannelli solari? E delle batterie?

    Quindi, a mio parere, occorre davvero un cambiamento epocale in ogni campo, anche nel piccolo, nel personale. davvero cominciare a ponderare ogni scelta e comunque, i cambiamenti positivi, l'inversione di rotta, se ci sarà, non è detto che vivremo così a lungo da vederla
    ps, non poter vedere il cambiamento noi stessi non vuol dire che non si debba agire per metterlo in moto

  15. #435
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma Cono non vive con ognuno di noi per sapere se siamo spreconi o meno.
    E' qui che ti sbagli, come tutti i predicatori, nella sua testa ci fa simili a lui per poi trarre soddisfazione dicendo che sbagliamo senza pensare che prima ci ha fatto simili a lui.
    E' da un pezzo che l'ho capito, quando adopera il noi per buttare giù; infatti chi adopera il noi per denigrare automaticamente si esclude. Questa che ho esposto credo sia psicologia.
    Ultima modifica di crepuscolo; 21-10-2021 alle 15:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato