Pagina 52 di 52 PrimaPrima ... 2 42 48 49 50 51 52
Risultati da 766 a 771 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

  1. #766
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Posso farti leggere il Salmo 8? Una copia fu consegnata da Papa Paolo VI agli astronauti dell'Apollo 11 affinchè la lasciassero sul suolo lunare: Secondo te perché?

    O Signore, nostro Dio,
    quanto è grande il tuo nome su tutta la terra:
    sopra i cieli si innalza la tua magnificenza.
    Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita,
    la luna e le stelle che tu hai fissate,
    che cosa è l'uomo perché te ne ricordi
    e il figlio dell'uomo perché te ne curi?
    Eppure l'hai fatto poco meno degli angeli,
    di gloria e di onore lo hai coronato:
    gli hai dato potere sulle opere delle tue mani,
    tutto hai posto sotto i suoi piedi;
    tutti i greggi e gli armenti,
    tutte le bestie della campagna;
    Gli uccelli del cielo e i pesci del mare,
    che percorrono le vie del mare.
    O Signore, nostro Dio,
    quanto è grande il tuo nome su tutta la terra!

    Paolo VI invia, inoltre,anche un messaggio ai tre astronauti Neil Armstrong, Edwin Aldrin e Michael Collins, in occasione della loro impresa lunare. "Gloria a Dio -scrive il Pontefice- nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini del buon volere! Noi, umili rappresentanti di quel Cristo, che, venendo fra noi dagli abissi della divinità, ha fatto echeggiare nel firmamento questa voce beata, oggi vi facciamo eco, ripetendola come inno di festa da parte di tutto il nostro globo terrestre, non più invalicabile confine dell’umana esistenza, ma soglia aperta all’ampiezza di spazi sconfinati e di nuovi destini".

    http://www1.adnkronos.com/Archivio/A...-VI_133606.php

    Non è che la Chiesa "cambia rotta", come dici te. La Chiesa legge sempre la Storia e la Scienza alla luce della Parola di Dio. Parola di Dio che non è un monolite, amico Doppio, ma una realtà dinamica, che sempre rappresenta per l'Uomo, nei diversi secoli e nei diversi millenni, una luce e una lampada.

    Ciao, buon fine settimana!
    amate i vostri nemici

  2. #767
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Ma questo che racconti è un fantasy non scienza.
    Ora, il trasporto per la natura potrà anche venire dalla fede, ma prima devi trovare la prova che noi siamo stati creati da dio, che siamo la specie eletta e che ne siamo i custodi. E tutto questo deve fare scopa con le conoscenze scientifiche.
    L'imperativo per salvaguardare la natura non può certo partire da qui in assoluto, per tutti, possiamo solo trovare un punto d'incontro per gli intenti.

    Non so cosa possa essere letto di scientifico e di storico alla luce della parola di dio!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #768
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Posso farti leggere il Salmo 8? Una copia fu consegnata da Papa Paolo VI agli astronauti dell'Apollo 11 affinchè la lasciassero sul suolo lunare: Secondo te perché?
    Marketing?
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non è che la Chiesa "cambia rotta", come dici te. La Chiesa legge sempre la Storia e la Scienza alla luce della Parola di Dio. Parola di Dio che non è un monolite, amico Doppio, ma una realtà dinamica, che sempre rappresenta per l'Uomo, nei diversi secoli e nei diversi millenni, una luce e una lampada.

    Dillo a Galileo... ma pure ai malati di madre Teresa a cui venivano negati farmaci per il dolore perché la sofferenza purifica l'anima.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #769
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Come ti ho detto ho riportato il commento finale dell'articolo ... il quale da una sua interpretazione etica sulla teoria del caos ... che non so bene cosa c'entri con la teoria stessa ... ma devi pensare che molti di questi commentatori scientifici ... sono magari un po' bigotti.
    L' articolista crede di vedere nella costanza numerica dei rapporti che creano le strutture caotiche ... una mano suprema ... un DIO ... dove altri potrebbero vedere la supremazia di un ordine matematico di natura non Divina.😎
    Pensa alla mia situazione ... me la suono e me la canto ... come qualcuno in questo sito mi ha già rimproverato ... Ma io per onestà ... dovrei riportare i pensieri diretti o riportati di questi studiosi ... fare possibilmente un confronto con altri teoremi di materie similari e magari aggiungere con cautela alcune impressioni personali ...
    Scusa ... ma non è mica tanto facile da gestire!🤔
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  5. #770
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Come ti ho detto ho riportato il commento finale dell'articolo ... il quale da una sua interpretazione etica sulla teoria del caos ... che non so bene cosa c'entri con la teoria stessa ... ma devi pensare che molti di questi commentatori scientifici ... sono magari un po' bigotti.
    L' articolista crede di vedere nella costanza numerica dei rapporti che creano le strutture caotiche ... una mano suprema ... un DIO ... dove altri potrebbero vedere la supremazia di un ordine matematico di natura non Divina.������
    Pensa alla mia situazione ... me la suono e me la canto ... come qualcuno in questo sito mi ha già rimproverato ... Ma io per onestà ... dovrei riportare i pensieri diretti o riportati di questi studiosi ... fare possibilmente un confronto con altri teoremi di materie similari e magari aggiungere con cautela alcune impressioni personali ...
    Scusa ... ma non è mica tanto facile da gestire!������
    La supremazia del divino sui fenomeni natutali la descrivo nell'articolo successivo!
    Ultima modifica di gillian; 01-05-2023 alle 12:11
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #771
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Che roba è?



    La matematica una credenza?
    La strana combianazione che algoritmi creati usando i numeri immaginari porti ad immagini che sembrano riprodurre i profili ripetitivi della natura ci fa pensare (soprattutto a cono) ad una mano del Divino ammettendo così che la matematica sia uno strumento che ci permetta di avvicinarci alla conoscenza di Dio e del suo disegno sulla natura dell'uomo e della natura!
    Ciò ormai si verfica ormai da quando Galileo voleva inutilmente far osservare le evidenze riscontrate dal suo telescopio ... dalla famosa frase "eppur si muove" ... come ho già sostenuto altre volte la Chiesa ... ha sempre fatto fatica a seguire e giustificare le nuove scoperte adattandole alla volontà e grandiosità di Dio ... trovando nella regolarità e perfezione dell'uomo e della natura la giustificazione del suo grande disegno!
    Ma ora ... con i telescopi satellitari si scopre che l'universo è un vero caos inestricabile ... dove l'uomo diventa sempre più piccolo di fronte alla grandiosità di un cosmo che mette a dura prova tutte le teorie scientifiche ... ebbene anche quì si manifesta la grandiosità di un Dio che è inintellegibile alla scienza!
    Non avvertite in tutto ciò una grande contraddizione ... sia di riffa che di raffa ... il tutto porta sempre e comunque a DIO!
    Ultima modifica di gillian; 01-05-2023 alle 12:09
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato