Pagina 36 di 52 PrimaPrima ... 26 32 33 34 35 36 37 38 39 40 46 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

  1. #526
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Un Figlio sarà un "costo". Rinunciare ai nostri frigoriferi pieni
    Aridaje con le tiritere dei figli un costo ed i frigoriferi pieni!

    E' chiaro che ci stai a prendere tutti per i fondelli con la ripetizione delle medesime frasi che ogni volta copi-incolli.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #527
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo: La dichiarazione dei diritti dell'Uomo recita, all'articolo 1 che....
    O cono, non è che io sia così perché ci sono i "diritti dell'uomo"..., ed io aggiungerei che dovrebbero esserci anche quelli della "donna", ovvero come recita la Bibbia di tutta L'"Umanità".
    Dio creò i viventi, appunto è il Dio dei Viventi e non dei morti, i quali morti tutt'ora non sappiamo dove siano in quanto solo Dio lo sa. Sembra che aspettino il Vivente Figlio per essere come "rapiti", senza riscatto
    L'"Umanità" dunque è composta da tutti gli esseri viventi, escludendo i minerali inerti, se proprio non si muovano.
    E' vero oggi, come era ai tempi di Gesù, che esiste una legge per tutti ma tutti la ignorano, la svicolano (pensa ai tanti paesi dove comanda un tiranno e pochi oligarchi, come è successo in Russia agli oligarchi che da pochi fedeli sono diventati infedeli e traditori della patria alla rincorsa non più del rublo ma del dollaro), né più e né meno come il Giuda del Gesù, solo che il Giuda del Gesù ha tradito solo un centinaio di affezionati compresi gli apostoli mentre i Giuda russi hanno tradito una nazione
    Tali diritti umani, scritti e letti, non essendo esaustiva ha accelerato la mascolinità di predominanza maschile con diritto alla prepotenza quando va bene, distruttiva quando va male, esseri che nel Vangelo sono l'incarnazione del Male, mostrando tali esseri nell'ombra del Razzismo che si accaniscono verso ciò che ritengono sussidiario per sentirsi il suo proprio se, indispensabile (egoismo allo stato puro): come cristiano li sento in rapporto come una particella di materia dovesse stringere la mano ad una particella antimateria
    Io lo chiamo un "ritorno alle origini"

    Da tali diritti inoltre essendo la femmina esclusa da certi ruoli, e con lei la dolce femminilità, ancor di più incazzato il maschio padrone ha escluso per conseguenza anche l'affetto verso gli animali e le piante; chi non ama questi diseredati in quanto senza padroni, per fortuna, scacciati gli affittuari, certa Eva et certo Adamo, è già fuori del Giardino, o come dir si voglia "Paradiso terrestre", non Marziano o Venusiano e neanche Veghiano. .

    L'aveva pensata bene il Creatore di creature, che dici tu?

    caro cono, cono caro, oltre i diritti ci sono anche i doveri, infatti io credo che senza i doveri non ci possono essere i diritti, una specie di causa ed effetto in via di maturazione.

    Ps, mi scuso per gli errori di qualsiasi tipo.
    Il seguito, o cono, lo leggerò.
    Ultima modifica di crepuscolo; 02-11-2021 alle 10:40

  3. #528
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    Sz

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Surriscaldamento del pianeta fattori inquinanti ok va bene , ma il disgelo di milioni anni fa quando l'uomo non esisteva ancora come è avvenuto ?
    Con eruzioni vulcaniche.

  4. #529
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Dentro le buste di plastica

  5. #530
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se tutti facessero qualcosa, certamente si Rdc!
    La fede, soprattutto se cieca, smuove le montagne. Lo so. Sei qui per "certificarlo"
    Resto, se permetti, con i miei dubbi che possa influire sulle inerzie termodinamiche di un sistema complesso.
    "Sistema complesso", al quale se mangi ortaggi bio facendo il girotondo in bici a km zero, gli "fa rosina".
    Risparmiami, ti prego, enciclicle, articoli dell'avvenireosservatoreromanovocedisantaeforbia e citazioni dello staff di Greta. Grazie.
    Faccio parte del popolino negazionista becero ed ostile, quindi....

  6. #531
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Io dico sempre che tra il dire(predicare) e il fare c'è di mezzo il mare, intanto chi predica difficilmente sta morendo di fame o sta sotto un ponte.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #532
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,326
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Cono, non sono fatalista. Semplicemente non credo a sette miliardi di goccioline che probabilmente non sarebbero nemmeno sufficienti a cambiare rotta. Faccio la differenziata, vado al supermercato con la mia borsa, evito di acquistare bottiglie di plastica, riciclo il pane raffermo in cucina ed è una questione di carattere. Non credo alla capacità di cambiare le cose con un bel discorso o con una nuova ideologia politica.
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    La fede, soprattutto se cieca, smuove le montagne. Lo so. Sei qui per "certificarlo"
    Resto, se permetti, con i miei dubbi che possa influire sulle inerzie termodinamiche di un sistema complesso.
    "Sistema complesso", al quale se mangi ortaggi bio facendo il girotondo in bici a km zero, gli "fa rosina".
    Risparmiami, ti prego, enciclicle, articoli dell'avvenireosservatoreromanovocedisantaeforbia e citazioni dello staff di Greta. Grazie.
    Faccio parte del popolino negazionista becero ed ostile, quindi....
    Penso anche io che non saranno i piccoli cambiamenti, per quanto diffusi, a cambiare lo stato delle cose. Ci vuole ben altro, ma tutto, allo stato attuale, aiuta.
    Penso che una più diffusa conoscenza e sensibilità del problema, una più oculata scelta dei consumi, una volontà che proviene dalla massa della popolazione possa influenzare le scelte politiche e se non arginare, forse rallentate la corsa verso il baratro.
    Chiedo a te King e a te Rdc se il mio pensiero è del tutto errato
    Ultima modifica di Breakthru; 02-11-2021 alle 17:03

  8. #533
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,326
    Chissà se qualcuno sa rispondermi

    Cosa inquina di più :

    30/40 minuti a 180 gradi forno tradizionale o 15 minuti a 750watt microonde?

  9. #534
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Chiedo Rdc se il mio pensiero è del tutto errato
    Il tuo pensiero non é affatto errato. Sull'argomento mi sono già espresso (strano a dirsi) seriamente.
    Ci riprovo.
    I comportamenti individuali influiscono su una parte del problema.E' fuori discussione.
    Il "cambiamento di rotta" si puo" avere agendo in maniera "ingegneristica" sulla gestione dell'energia.Che é il punto chiave.
    Con della "grossa ingegneria" impiantistica e gestione dei flussi.
    IMHO, in concreto, questa é la via per modificare la tendenza.
    Ed in più, data l'inerzia del sistema complesso, ancora "grossa ingegneria" (impiantistica e gestionale) per difenderci dagli eventi climatici.
    Evitare gli sprechi, male non fa. Figuriamoci.
    Ma non modifica la tendenza né riduce i danni.
    Sempre, IMHO.

  10. #535
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Chissà se qualcuno sa rispondermi

    Cosa inquina di più :

    30/40 minuti a 180 gradi forno tradizionale o 15 minuti a 750watt microonde?
    Il microonde consuma circa 0.190 kWh, energia che va nella trasformazione chimica di cottura e nel calore della leccornia cucinata.
    Manca il dato della potenza del forno "tradizionale" se elettrico e del bruciatore se a gas. Ipotizzo che sia elettrico standard 3kW. E che il tempo indicato sia il tempo di cottura a forno caldo. Ipotizzo anche che il forno abbia una temperatura massima di 300 °C e che il consumo sia lineare e che la cottura avvenga con un ciclo 50%-50% acceso /spento. Per 40' di cottura, avremo 20' di attività a 1,8 kW. In totale 0.6 kWh. A questo devo aggiungere il preriscaldamento del forno, che ipotizzo in 10'. E sono 0.3kWh. Totale, 0.9 kWh. Questo energia
    va nella trasformazione chimica di cottura, nel calore della leccornia e , alla fine, nella temperatura ambiente. Il contatore ha registrato nel primo caso 0.19 kWh. Nel secondo , 0.9 kWh
    Questi, i calcoli (di prima approssimazione) sui consumi. Vediamo di rispondere alla tua domanda: cosa inquina di più.
    Dipende.
    Se ti riscaldi a legna con un caminetto e sei d'inverno...sfrutti il calore del forno, prodotto elettricamente e se sei di giorno, ventoso...é energia rinnovabile in buona parte. Se sei d'estate e di notte...il pianeta piange. Se sei di giorno e d'estate, il consumo di rinnovabile puo' migliorare il rendimento delle centrali termiche in modulazione...e se hai dei pannelli solari, ancora di più....
    Sintetizzo: il microonde "consuma di meno" al contatore. Quanto questa economia sia "consistente" in termini di "effetto serra" é molto meno evidente.
    Non perché io sia un negazionista, ma perche l'ottimizzazione della produzione e della distribuzione di energia elettrica é estremamente complessa. In quanto molti dei parametri sono aleatori e difficilmente modellizzabili.
    Consigli pratici finali?
    Il forno tradizionale non é commensurabile col microonde...se vuoi mangiare bene.

  11. #536
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Per me quando un ingranaggio non è ben oleato fa rumore e spreca energia in calore a discapito di tutta la macchina.
    Se nel mondo c'è la Cina, L'India, e la Russia che si tirano indietro dalle loro responsabilità, ha detto bene Draghi: i soldi ci sono.
    Allora se i soldi ci sono e se l'India si lamenta perché senza carbone l'economia indiana non progredisce, facciamola progredire noi esseri civili e liberi, in quell' Occidente, che ha a cuore il futuro della madre Terra, andiamo a spese di tutti i partecipanti a impiantare centrali tecnologiche, per vari motivi, tra cui a lungo termine si ha rendimento e non inquina, facciamo fare a spese nostre quel balzo tecnologico a chi è rimasto indietro....,io aggiungerei, .... " de cervello".
    Poi la Russia, me coglioni che Putin non ci sta, con tutto quel gas che vende; allora finanziamo gli oleodotti per portare i gas ai paesi poveri, magari solo per cucinare.
    La Cina vuole fare quello che gli pare ma poiché è la più popolosa, con Mao c'è stata le morte di fame , con il Presidente cinese ci sarà, salvo provvedimenti urgenti, ci saranno i morti inquinati e vortici di sabbia dovuti a desertificazione in atto, ed altre cose che verranno sicuramente fuori mano a mano come città in via di immersione. Con la carne a tutti, non so quanti miliardi, per sfamare chi prima moriva di fame, direi di invitarli a qualche rinuncia e soprattutto a far entrare l'Occidente in Cina e non il contrario.
    Mai invitarli a cena
    Ultima modifica di crepuscolo; 02-11-2021 alle 18:39

  12. #537
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,326
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Il microonde consuma circa 0.190 kWh, energia che va nella trasformazione chimica di cottura e nel calore della leccornia cucinata.
    Manca il dato della potenza del forno "tradizionale" se elettrico e del bruciatore se a gas. Ipotizzo che sia elettrico standard 3kW. E che il tempo indicato sia il tempo di cottura a forno caldo. Ipotizzo anche che il forno abbia una temperatura massima di 300 °C e che il consumo sia lineare e che la cottura avvenga con un ciclo 50%-50% acceso /spento. Per 40' di cottura, avremo 20' di attività a 1,8 kW. In totale 0.6 kWh. A questo devo aggiungere il preriscaldamento del forno, che ipotizzo in 10'. E sono 0.3kWh. Totale, 0.9 kWh. Questo energia
    va nella trasformazione chimica di cottura, nel calore della leccornia e , alla fine, nella temperatura ambiente. Il contatore ha registrato nel primo caso 0.19 kWh. Nel secondo , 0.9 kWh
    Questi, i calcoli (di prima approssimazione) sui consumi. Vediamo di rispondere alla tua domanda: cosa inquina di più.
    Dipende.
    Se ti riscaldi a legna con un caminetto e sei d'inverno...sfrutti il calore del forno, prodotto elettricamente e se sei di giorno, ventoso...é energia rinnovabile in buona parte. Se sei d'estate e di notte...il pianeta piange. Se sei di giorno e d'estate, il consumo di rinnovabile puo' migliorare il rendimento delle centrali termiche in modulazione...e se hai dei pannelli solari, ancora di più....
    Sintetizzo: il microonde "consuma di meno" al contatore. Quanto questa economia sia "consistente" in termini di "effetto serra" é molto meno evidente.
    Non perché io sia un negazionista, ma perche l'ottimizzazione della produzione e della distribuzione di energia elettrica é estremamente complessa. In quanto molti dei parametri sono aleatori e difficilmente modellizzabili.
    Consigli pratici finali?
    Il forno tradizionale non é commensurabile col microonde...se vuoi mangiare bene.
    Grazie, se posso, ti chiederò di risolvermi altri eventuali dubbi futuri

  13. #538
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Grazie, se posso, ti chiederò di risolvermi altri eventuali dubbi futuri
    ....pagando.....

  14. #539
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,326
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ....pagando.....
    Acc... vorrà dire che formulerò i miei dubbi in maniera vaga... senza far intendere chiaramente né che si tratta di una domanda né il destinatario del quesito

  15. #540
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Surriscaldamento del pianeta fattori inquinanti ok va bene , ma il disgelo di milioni anni fa quando l'uomo non esisteva ancora come è avvenuto ?
    Lo studio delle ere glaciali è ancora oggetto di discussione ...l'ultima glaciazione è quella di Wünst nome di uno degli affluenti del Danubio come tutte le altre 3 glaciazioni ... l'ultima glaciazione è terminata circa 12.000 anni fa.
    Ci sono fenomeni ciclici, chiamati cicli di Milankovich, che possono influenzare notevolmente il susseguirsi dei periodi glaciali e soprattutto degli interglaciali all'interno di una singola Era glaciale.
    I tre fattori responsabili delle fluttuazioni climatiche di lunga durata che portano alle glaciazioni sarebbero, secondo gli astronomi sono:
    I cambiamenti dell'inclinazione dell'asse terrestre (DONDOLIO).
    Le variazioni dell'orbita ellittica del Pianeta (STIRAMENTO).
    Le precessioni degli equinozi (SFARFALLIO).🤔

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato