Pagina 39 di 52 PrimaPrima ... 29 35 36 37 38 39 40 41 42 43 49 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

  1. #571
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,477
    E dunque? E' una scusa per non fare niente? Per cedere al fatalismo e rimanere a braccia conserte? Non ho capito. L'uomo, negli ultimi due secoli come dici te, ha accelerato e distorto l'Armonia del pianeta in modo esponenziale!!!

    L'Onu: "Limitare il riscaldamento climatico non basta, bisogna adattarsi. Alcuni danni sono irreversibili"

    "il 2021 è stato l'anno in cui il cambiamento climatico si è manifestato chiaramente come una seria minaccia per l'umanità, non solo a lungo termine, ma nel qui e ora" e rileva che "gli impatti climatici colpiscono il mondo con una nuova ferocia". L'Agenzia per l'ambiente ricorda che, sempre quest'anno, il Gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici (Ipcc) ha avvertito che esiste una maggiore possibilità di un aumento della temperatura globale superiore a 1,5 gradi centigradi entro i prossimi due decenni. Gli attuali contributi determinati a livello nazionale (Ndc), cioè gli impegni di ciascuno Stato, come previsti dall'accordo di Parigi puntano al momento verso un riscaldamento globale di 2,7 gradi centigradi entro la fine del secolo. Quindi, "anche se il mondo cerca di intensificare gli sforzi per ridurre le emissioni di gas serra - sforzi che non sono ancora neanche lontanamente abbastanza incisivi - la crescita degli impatti climatici sta superando di gran lunga il nostro sforzo per adattarvisi" avverte l'Agenzia per l'Ambiente dell'Onu.

    https://www.repubblica.it/green-and-...38187-P4-S2-T1
    amate i vostri nemici

  2. #572
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    E chi ha detto che non dobbiamo fare nulla per impattare meno ed in senso negativo sul pianeta?

    Semplicemente ribadisco un concetto, dato che non so bene cosa sa o si figura nella testa conogelato a livello di ecologia e di clima.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #573
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Fintanto che il papa non gli fornisce le linee guida chiare credo nulla, solo accusare noialtri di fregarcene e di stare distruggendo il pianeta, ma già è tanta roba, se questo papa non avesse detto nulla sulla questione climatica i problemi per i suoi adepti più ferventi sarebbero ben altri.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #574
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ....e non sarebbe nemmeno poi tanto male, se sapessero, almeno, "far di conto"....
    Meglio la tronogometria, gli angoli di visuale.

    Ps. scusate, quel somaro ha scritto male e va tradotto il lingua comune " TRIGONOMETRIA "; ho i tasti della tastiera che non si vedono quasi più.
    Ultima modifica di crepuscolo; 05-11-2021 alle 17:24

  5. #575
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma l'impatto antropico più consistente lo puoi avere soprattutto negli ultimi due secoli. Non è che devi copia-incollare all'infinito per convincere il prossimo ed i forumisti di Discutere di questo.
    Il fatto è che a voler essere più precisi di quello che trovi nei tuoi copia-incolla, si deve includere nel bilancio anche i fattori ambientali.
    Siccome sembri un pò restio a digerire la faccenda, ti ricordo di nuovo che anche senza l'impatto dell'uomo abbiamo avuto tanti bei cambiamenti nel passato e ne avremo.
    Più che dentro la grotta io credo di poter affermare che oggi siamo in periodo "atropico, soffriamo di atropia", fuori! , senza più neanche la grotta dove ripararsi dalle prediche.
    Forse siamo ritornati alla cacciata dal Giardino (vedi cono), che sarebbe in concetto occipitale od orientale, " il giardino dei giardini" semplicemente.

    Pssss.
    Perdonate gli errori e le omissioni, che badato...., comunque non è colpa mia, evidentemente come sostiene Axe, era destino, o meglio Dio l'ha pensato; mi sembra un pochino esagerato
    Ultima modifica di crepuscolo; 05-11-2021 alle 13:06

  6. #576
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non ho capito.
    Finalmente ci sei arrivato. Lodevole che tu lo ammetta.
    Non dico: "Meglio tardi che mai.". Mi limito a pensarlo.
    Quindi, da ora, immagino farai il piccolo sforzo (che ti chiedo da tempo) di leggere con attenzione quanto scrivo/iamo (in verità, con qualche dubbio. Vabbé).
    E di cercare di comprenderlo.
    Se non é troppa fatica.

  7. #577
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,477
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Fintanto che il papa non gli fornisce le linee guida chiare credo nulla, solo accusare noialtri di fregarcene e di stare distruggendo il pianeta, ma già è tanta roba, se questo papa non avesse detto nulla sulla questione climatica i problemi per i suoi adepti più ferventi sarebbero ben altri.
    Si...vabbè, va a finire che il riscaldamento globale è colpa di Papa Francesco...
    Si muovono i governi, si muovono i capi di stato, si pronunciano gli scienziati, l'Onu, milioni di giovani nel mondo e si pensa solo al Santo Padre?!?! La Sua Enciclica non fa altro che raccogliere il grido della Terra e la sensibilità comune. Se uno non ce l'ha tale sensibilità e non avverte l'urgenza della questione, minimizzandola, riducendola o addirittura negandola, abbia almeno il buon senso di tacere.
    amate i vostri nemici

  8. #578
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Siccome te ne intendi poco, abbi tu la decenza di tacere, almeno ogni tanto. Più in là dei copia-incolla non vai. E sempre a fare la zanzarina moralizzatrice, che taccia tutti di insensibilità, egoismo...insomma il repertorio conesco.
    Te l'abbiamo detto tutti ed in tutti i modi di farla finita con questo atteggiamento, di fare finta che gli utenti non spieghino il loro pensiero. O ci sei o ci fai.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #579
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si...vabbè, va a finire che il riscaldamento globale è colpa di Papa Francesco...
    Si muovono i governi, si muovono i capi di stato, si pronunciano gli scienziati, l'Onu, milioni di giovani nel mondo e si pensa solo al Santo Padre?!?! La Sua Enciclica non fa altro che raccogliere il grido della Terra e la sensibilità comune. Se uno non ce l'ha tale sensibilità e non avverte l'urgenza della questione, minimizzandola, riducendola o addirittura negandola, abbia almeno il buon senso di tacere.
    Ma veramente hai cominciato tu a dire che adesso anche gli scienziati davano ragione al papa, noi semplicemente non sappiamo ancora cosa farà un buon cristiano, seguendo il tuo esempio mi pare che l'azione più utile sia accusare tutti gli altri di fregarsene, ma non ho capito in che modo questo contrasti il riscaldamento globale

    5tmrhs.jpg
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #580
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Cono inverte gli elementi!
    Al che fa ridere che uno che si occupa di scienza e ricerca convenga col Papa, come avesse fatto lui certe scoperte!
    Ma non sarà il contrario?
    Al che alla fine, a forza di tessere le lodi dell'omino bianco e ripetere scemenze ogni giorno, viene da pensare che uno prenda per i fondelli.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #581
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,477
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma veramente hai cominciato tu a dire che adesso anche gli scienziati davano ragione al papa, noi semplicemente non sappiamo ancora cosa farà un buon cristiano, seguendo il tuo esempio mi pare che l'azione più utile sia accusare tutti gli altri di fregarsene, ma non ho capito in che modo questo contrasti il riscaldamento globale

    5tmrhs.jpg
    Si, buonanotte! E' un problema globale, che coinvolge fatalmente tutti: Perchè essere curiosi e sottolineare solamente l'agire dei cristiani? Forse che il Papa si rivolge solo a loro? Non a tutta quanta l'Umanità? Stessa cosa per la Scienza o la Politica: I loro pronunciamenti sono rivolti a tutti, senza stare a discriminare fra credenti e non credenti, fra intelligenti e analfabeti, fra onorevoli e operai....

    "Come cittadini di tutto il Pianeta, vi chiediamo con urgenza di contrastare l'emergenza climatica. Non l'anno prossimo. Non il mese prossimo. Adesso" si legge nell'appello in cui si afferma che "possiamo ancora farcela. Possiamo ancora evitare le conseguenze peggiori, se siamo pronti a cambiare. Ci vuole una politica determinata, lungimirante e un enorme coraggio, ma vi ripagherà, perché il vostro impegno sarà sostenuto da miliardi di persone". "Siamo disastrosamente lontani dall'obiettivo cruciale di 1,5gradi, mentre i governi di tutto il mondo addirittura accelerano la crisi, continuando a spendere miliardi per i combustibili fossili. Questa non è un'esercitazione. È codice rosso per la Terra. Milioni di persone soffriranno per la devastazione del nostro Pianeta. Le vostre decisioni causeranno o eviteranno questo scenario terrificante. Sta a voi scegliere".

    Inizia con queste parole l'appello urgente che Greta Thunberg, Vanessa Nakate dall'Uganda, Dominika Lasota dalla Polonia e Mitzi Tan dalle Filippine vogliono inviare "ai leader mondiali perché finalmente rispondano all'emergenza climatica".

    https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...ab855ff13.html
    amate i vostri nemici

  12. #582
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ok ma non mi hai ancora spiegato in che modo sta aiutando questa accusa di menefreghismo che continui a rivolgere a chiunque. Se serve comincio a farlo pure io.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #583
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Cono spero ci prenda tutti per i' culo visto l'ennesimo copia-incolla dei soliti appelli, dei discorsi con il solito contenuto, postati in tutte le pagine.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #584
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si...vabbè, va a finire che il riscaldamento globale è colpa di Papa Francesco...
    Si muovono i governi, si muovono i capi di stato, si pronunciano gli scienziati, l'Onu, milioni di giovani nel mondo e si pensa solo al Santo Padre?!?! La Sua Enciclica non fa altro che raccogliere il grido della Terra e la sensibilità comune. Se uno non ce l'ha tale sensibilità e non avverte l'urgenza della questione, minimizzandola, riducendola o addirittura negandola, abbia almeno il buon senso di tacere.
    Non credo che Doppio si riferisse al Papa in quanto tale ma in quanto responsabile della sua Chiesa che dovrebbe essere il riflesso luminoso del corpo del Cristo; quindi se lui è innocente e la Chiesa gli è sfuggita di mano è colpevole anche lui come capo indiscusso; ma se un regno è diviso non può reggersi a lungo.
    Già è tanto che il Papa ringrazi le vittime ad uscire allo scoperto.
    Io come laico credente mi chiedo: quei preti e suore che gestivano l'inferno e che hanno abusato dei bambini indifesi meritano il perdono di un uomo come Gesù, con quello che ha detto sul Vangelo riferito a quei maledetti esseri?

    Ps. Rispondi con tue parole senza portare citazioni che centrano come i cavoli a merenda.
    Ultima modifica di crepuscolo; 11-11-2021 alle 20:44

  15. #585
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Ma adesso che c'entra questo discorso con il riscaldamento globale, gli appelli ecologici del Papa e Cono che fa finta che il Papa sia più importante e sveglio di chi si occupa di scienza?
    Poi non ti arrabbiare se qualcuno ti fa notare che parti spesso per la tangente.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato