Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Alexa

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    Alexa

    lavorato nella tecnologia per una vita e ora mi volevo disintossicare , ma c'è da aprire il cancello accendere le luci regolare i termosifoni sentire alla radio o la tv le previsioni del tempo le ultime notizie puntare la sveglia accendere l'impianto di irrigazione controllare la casa quando sono fuori oppure controllare la casa quando sono a letto con un sistema di allarme perimetrale , ricordarmi di questo o di quello e moltissime altre cose che non voglio elencare e che potrei dimenticare

    l'intelligenza artificiale ci vuole venire in contro o ci complicherà ulteriormente la nostra vita ?

    ora provo sto coso in offerta su Amazon , l'Echo dot e poi vi farò sapere

  2. #2
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Alexa non mi capisce e io non ci parlo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #3
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ma io manco con Cortana ci parlo
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Cortiana non ci ho mai provato ma Alexa è simpaticissima , gli ho chiesto col sesso come fa , mi ha risposto che purtroppo lei è solo intelligenza artificiale e gli manca un corpo per farlo... altrimenti una cavalcata se la farebbe volentieri

  5. #5
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004


    Mi rifiuto pure di dare ordini vocali al telecomando di sky Q, non fa per me.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io ho buona parte della casa domotizzata grazie ad Alexa: musica, luci, elettrodomestici... molte cose ancora mi mancano, e devo fare anch'io il sistema di allarme perimetrale, ma per il resto mi ci trovo benissimo.
    Senza contare che consente di domotizzare (ma che problemi ha sto forum con la parola domotizzare, che continua a cambiarmela?) la casa senza spendere una follia.
    Ho un Echo in ogni stanza della casa, per un totale di sette.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Raga mi avete appena aperto un mondo...
    ...il mio massimo disponibile è la lavatrice temporizzata per partire dopo 3,6 o 9 ore 🤭
    ...ah sì dimenticavo, c'è pure il signore del piano di sotto pronto ad avvisarmi se scoppia una tubatura oppure gli cadono i vermi dal soffitto, probabile sintomo di qualcosa che non va all'inquilino di sopra


  8. #8
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Insomma fai come ti pare ed aspetti che non succeda
    Ti capisco Ale.

  9. #9
    100%!

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io ho aggiunto quest'estate le telecamere esterne per la videosorveglianza, sempre collegate ad Alexa, decisamente comoda. Quando sono in casa è direttamente Alexa a dirmi se rileva un movimento mentre quando sono fuori mi arriva una notifica sul cellulare, dove ovviamente posso vedere la registrazione del movimento percepito, oltre al video in diretta. Molto comodo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato