Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
Vega ... ciao!

Il tuo intervento mi fa molto piacere ... e non sono ironico, ti assicuro ... ,come pensano gli altri mi interessa comunque, sia che parliamo di fisica, di religione o quant'altro ... la visione degli altri per me è un motivo di ripensamento e forse di arricchimento ...

Vorrei però farti presente che io non irrompo nei thread dove altri hanno incominciato una discussione ... a gamba tesa!, tutto al più mi limito ad aggiungere alcune opinioni personali.

Io nel mio thread ho deciso di affrontare un discorso un po' controverso e forse scottante ...per alcuni; esprimo quindi le mie considerazioni nella speranza che qualcuno mi legga e possa darmi il suo giudizio, come fai te ... e mi dispiace che tu la veda come il rompere le uova nel paniere degli altri .... io con il mio nuovo thread mi limito a dare la mia visione in materia di fisica e religione, null'altro, e non ci vedo niente di biasimevole ... e certamente non pretendo che gli altri la condividano, anzi so benissimo che andrò incontro ad una marea di critiche ... ma tu, in particolare, la vedi come un affronto ai tuoi più che rispettabili sentimenti in materia!

Ti voglio raccontare una storia che mi è veramente capitata ..., perchè penso che calzi bene in questa particolare situazione.

Ho fatto, parlo di parecchi anni fa, una conoscenza al mare come vicini di cabina ... una persona divertente e il conversare con lui era veramente un piacere,una persona intelligente e squisita ...ho pensato "che fortuna una persona come di deve ... mi aiuterà a diminuire la monotonia di questa estate" durante la quale per un motivo o per l'altro ero rimasto senza amici, parlando del più e del meno scopriamo che tutti e due amavamo il tennis e decidemmo di fare un singolo su campo in terra!

Ma io non gli avevo detto che avevo incominciato a giocare a tennis da bambino ... avevo fatto tutti i corsi del CONI e battendo un classificato sono diventato un agonista ... ho girato tutti i campi della Liguria e qualcuno del Piemonte ... avevo raggiunto la cateogoria C1 ... adesso non so a cosa corrisponda ... le classifiche sono cambiate, ...in compenso mi scusavo se erano cinque anni che non giocavo!

Così lui prenotò un'ora di tennis al suo circolo

Non l'avesse mai fatto! ... sul campo da tennis questa persona cambiò completamente di pesonalità ... non capiva come potesse perdere da uno più anziano di lui di 10 anni e senza allenamento, e che potesse fargli vedere la palla piccola come una palla da ping pong.

Incominciò a bestemmiare , a lanciare la racchetta, a rubarmi i punti, ogni mia palla sulla riga era una palla fuori e viceversa le sue erano tutte buone ... addirittura mi rubava i set cambiando il punteggio!
Per farla breve dopo aver finito le partite che ho vinto 6-1 6-1 … e quei punti glielo fatti fare per non umiliarlo troppo … ma mi sono trovato senza l'amico.

Ora lui sta nella sua cabina e non mi rivolge più la parola!

Vedi tu Vega .... se riesci a trovare la morale di questa storia!

Gil
Abbi pazienza ma delle storielle e delle storielle inventate non mi interessa. È che non so se viene fatto apposta o meno, ma non c'è mai una discussione in questa sezione che abbia un senso e non spunti dio o le pippe mistiche, spirituali, esoteriche.
Se uno ha un minimo di competenza e ha un'idea di cosa sta parlando, non se ne viene a tirare in ballo la fisica o la biologia con la religione, la Bibbia e quant'altro, ventilando in un certo senso parità di dignità o opinione.
Per esempio quello che dice De Chardin è roba sua e sua soltanto, pippe proprie che non sono entrate a fare parte dell'antropologia e della paleontologia. E come potrebbero?
Poi tutto dipende da cosa uno vuole comunicare o dove vuole andare a parare citando Tizio e Caio e le personali elucubrazioni non scientifiche.
Finora c'è stato soprattutto un bel minestrone.