Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Nuova Europa verdeggiante?

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il sospetto di uno di strada come me
    ma come, axe: resto ti ritiene "eccelso" e lo "scrive" anche, con tanto di inchino, e tu ti butti giù così?

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    abbi pazienza.
    E' la tua pazienza che ammiro e ringrazio!
    So che ce ne vuole, e tanta, prima che capisca le cose.

    (cosi' non sei geloso di axe )

  3. #18
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    ma come, axe: resto ti ritiene "eccelso" e lo "scrive" anche, con tanto di inchino, e tu ti butti giù così?
    per essere "di strada" intendo la propensione a perdermi poco dietro i convenevoli e dichiarazioni di intenti, per cercare di capire a quale corrente di interessi appartiene chi mi si para davanti, se vuole un informazione stradale o cerca di vendermi qualcosa, se gli mancano pochi spicci per fare il biglietto del treno, oppure è una lei sconvolta dalla mia bellezza di maschio, la quale, assieme a 50 euro, potrebbe persino sedurla... ecco
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per essere "di strada" intendo la propensione a perdermi poco dietro i convenevoli e dichiarazioni di intenti, per cercare di capire a quale corrente di interessi appartiene chi mi si para davanti, se vuole un informazione stradale o cerca di vendermi qualcosa, se gli mancano pochi spicci per fare il biglietto del treno, oppure è una lei sconvolta dalla mia bellezza di maschio, la quale, assieme a 50 euro, potrebbe persino sedurla... ecco
    Axe sa bene che "bere" un complimento di Rdc é più pericoloso del vino di Lucrezia Borgia

  5. #20
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Axe sa bene che "bere" un complimento di Rdc é più pericoloso del vino di Lucrezia Borgia
    quando mi dicevo diffidente non mi riferivo certo agli utenti del forum, ma alle cose politiche
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quando mi dicevo diffidente non mi riferivo certo agli utenti del forum, ma alle cose politiche
    su certi utenti del forum, come sul vino offerto da Lucrezia Borgia, non hai diffidenza, ma certezza

  7. #22
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    I verdi tedeschi hanno smesso da tempo di essere lo spauracchio della buona borghesia tedesca. Erano al governo di Berlino ovest con i socialdemocratici quando cadde il muro, Joschka Fischer era ministro degli esteri con Schröder durante la guerra in Bosnia (con tanto di invio di militari tedeschi, anche se solo come supporto logistico e sanitario), in Europa con Prodi nel dicastero delle finanze, al Governo del Baden Württenberg, dove hanno la presidenza del consiglio, oltre ad occupare parecchi dicasteri in diverse Länder, sia con i socialdemocratici che con la CDU di Angela Merkel. Difendono temi dell'ecologia ma con un certo pragmatismo, senza gli eccessi un po' Hippies delle origini e l'antimilitarismo si riduce alle manifestazioni di Pasqua. Non sono nè anti-Europa, nè anti- Euro. Con l'antipolitica dei 5stelle hanno poco o niente in comune.
    Aut hic aut nullubi

  8. #23

  9. #24
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    I verdi tedeschi hanno smesso da tempo di essere lo spauracchio della buona borghesia tedesca. Erano al governo di Berlino ovest con i socialdemocratici quando cadde il muro, Joschka Fischer era ministro degli esteri con Schröder durante la guerra in Bosnia (con tanto di invio di militari tedeschi, anche se solo come supporto logistico e sanitario), in Europa con Prodi nel dicastero delle finanze, al Governo del Baden Württenberg, dove hanno la presidenza del consiglio, oltre ad occupare parecchi dicasteri in diverse Länder, sia con i socialdemocratici che con la CDU di Angela Merkel. Difendono temi dell'ecologia ma con un certo pragmatismo, senza gli eccessi un po' Hippies delle origini e l'antimilitarismo si riduce alle manifestazioni di Pasqua. Non sono nè anti-Europa, nè anti- Euro. Con l'antipolitica dei 5stelle hanno poco o niente in comune.
    non sono certo sovversivi; ma nella ricerca di identità possono imbarcare anche un elettorato un po' eccentrico e terzaforzista, perché quella verde non è una vocazione politica assestata, ma trasversale, declinabile in modi diversi, almeno in Germania; non sono anti-, ma il rischio di generare tensioni sull'asse tradizionale confindustria-sindacati, su cui si regge l'economia tedesca dagli anni 60 non è del tutto astratto, soprattutto se il partito comincia a raccogliere un'opinione meno schierata.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #25
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Sono abbastanza d'accordo, anche se negli ultimi anni la corrente cosiddetta dei "Fundis" (ex PDS, antifa, ökoradicali...) ha perso un po' di smalto e la direzione del partito é salda nelle mani dei cosiddetti "Realos" (da realpolitik), che non hanno comunque perso il carattere di opposizione a quello che chiamano il turbo-capitalismo. Tutto sommato credo che raccogliere al proprio interno tendenze eccentriche e tenerle legate al sistema elettorale democratico abbia i suoi risvolti positivi.
    Aut hic aut nullubi

  11. #26
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza d'accordo, anche se negli ultimi anni la corrente cosiddetta dei "Fundis" (ex PDS, antifa, ökoradicali...) ha perso un po' di smalto e la direzione del partito é salda nelle mani dei cosiddetti "Realos" (da realpolitik), che non hanno comunque perso il carattere di opposizione a quello che chiamano il turbo-capitalismo. Tutto sommato credo che raccogliere al proprio interno tendenze eccentriche e tenerle legate al sistema elettorale democratico abbia i suoi risvolti positivi.
    il punto è che questa era la prospettiva dei Gruenen "di sinistra"; ma la questione eco in nord-Europa, e soprattutto in Germania, non è cultura esclusiva alla sinistra; c'è tutto un coté tradizionalmente conservatore o addirittura reazionario potenzialmente attratto da uno spazio dove poter esprimere sentimenti anti-moderni, anti-industrialisti, coniugare il romanticismo dei giovani wanderer con il culto di una società tradizionale, o comunque ispirata al rifiuto di molti valori liberali, di aperture, ecc... insomma, la tradizionale diffidenza del tedesco isolazionista, cui basta una politica di potenza nazionale col vestitino demo-conservatore.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    E' la tua pazienza che ammiro e ringrazio!
    So che ce ne vuole, e tanta, prima che capisca le cose.

    (cosi' non sei geloso di axe )
    carissimo resto del carlino, questo è il "tuo" modo di porti, che ti definisce come persona gentile, mite, e tollerante. ti ringrazio tanto per avermi dato la possibilità di esprimermi, e ti ringrazio anche per avermi dato la possibilità di dire in sostanza come la penso. infine ti dirò che sono contentissimo che al mondo ci siano tante persone buone e tolleranti come te. ed è un piacere "frequentarle", anche se soltanto su un forum. speriamo che l'epidemia faccia il suo corso senza causare "eccessivi" danni. un saluto e un augurio di buona pasqua. a te e a tutto l' "entourage". di nuovo saluti.

  13. #28

    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    persona gentile, mite, e tollerante....omissis....che al mondo ci siano tante persone buone e tolleranti come te.
    In quale Conservatorio hai ottenuto il prestiogioso diploma di "Primo (s)Violino"?
    Il mio "ego", lusingato a 1000, gongolando, ringrazia
    (Il mio "Io", a proposito di mitezza, bontà e tolleranza si gratta, dubbioso, la pera )
    Ringrazio e ricambio gli auguri Pasquali. Non "di convenienza".
    Stammi bene

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    In quale Conservatorio hai ottenuto il prestiogioso diploma di "Primo (s)Violino"?
    Il mio "ego", lusingato a 1000, gongolando, ringrazia
    (Il mio "Io", a proposito di mitezza, bontà e tolleranza si gratta, dubbioso, la pera )
    Ringrazio e ricambio gli auguri Pasquali. Non "di convenienza".
    Stammi bene
    si, un consiglio se permetti. la "pera" è fatta, come tutte le pere, per essere "mangiata". quindi tu cerca di attenerti alla "regola". poi sono sicuro che lo farai...abbi pazienza, di nuovo auguri. (tra parentesi, non suono nessun strumento, anche se all'epoca qualche melodia l'ho "composta"). abbi sempre pazienza. di nuovo auguri.

  15. #30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato