Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: 'O struscio di discutere.it

  1. #1

    'O struscio di discutere.it

    La simpatica pallina bitorzoluta che da quindicina di mesi cerca di dare una mano al pianeta a liberarsi da quel nocivo inquilino che lo impuzzolentisce, lo scalda e lo deturpa, tra le altre cose ha inferto un colpo , se non di grazia, quantomeno gravemente invalidante, all'antica tradizione dello "struscio" : parola onomatopeica che, come scriveva la Serao “Ha un’origine tutta musicale, perché viene dal fruscìo che fanno i piedi mollemente smossi e le gonne seriche delle donne” e si riferisce alla passeggiata ostentatoria dei nuovi abiti primaverili, che si faceva in centro città il giovedi santo con la scusa di mini-pellegrinaggio alle (minimo) 3 chiese, per visitare le solenni esposizioni dell'Ostensorio, dette "Sepolcri". Mi scusino i colti a sud del Garigliano....oops, si é una tautologia, ma mi é scappata ... lo spiegone essendo necessario data la latitudine della stragrande maggioranza degli utenti.
    Non si puo' permettere che 'nu fetentiello bitorzoluto, pure bastardo cino-anglo-sudafricano faccia dimenticare questa secolare tradizione, con la scusa di salvare il pianeta dal suo più nefasto abitante. Quindi, siete tutti invitati/e al solenne "Struscio di discutere.it" di giovedi prossimo.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 27-03-2021 alle 11:18

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,613
    Ma buondì e ben risentito 'o Rdc, vai tranquillo che io ci sarò senz'altro...
    ...per cortesia indicare luogo, ora, dresscode etc.etc
    ...vista cmq.la tendenza del meteo io consiglierei di stare leggeri

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Però decido io con chi mi devo strusciare, vabbeneh ?!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Carlino, ma lo struscio in casa conviene farlo dopo debite pulizie e spolverate, sennò t'puort appriess tutt'a pòver ca nge sta!

    Ho giusto un vestito comprato nel lontano Novembre 2019,mai messo...
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #5
    ' O struscio di discutere.it , pur sotto la forma di passeggiata sociale e conviviale, è soprattutto un processo evolutivo catartico , direi addirittura olistico e ontologico che ci porta a meditare sulla natura profonda delle cose e delle persone, a riflettere sugli scopi, i fini, le tematiche semeiotiche e trascendenti....Sulla.... "Missione del forum". Partire dalla terra, ed arrivare all' Empireo.
    E questo, nella gioia e nella serenità delle anime nobili qual siamo, coerentemente col periodo di prove alle quali siamo sottomessi/e, da Chi-di-dovere per temprare il nostro spirito, punirci della nostra protervia e peccati di ogni genere ed elevarci... al Valhalla finale.
    In questa prospettiva, durante 'o struscio, abbigliatevi e stropicciatevi come e con chi vi possa sembrare consono al momento
    Ultima modifica di restodelcarlino; 27-03-2021 alle 13:28

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Niente tessuti sintetici o partono le scintille !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ' O struscio di discutere.it , pur sotto la forma di passeggiata sociale e conviviale, è soprattutto un processo evolutivo catartico , direi addirittura olistico e ontologico che ci porta a meditare sulla natura profonda delle cose e delle persone, a riflettere sugli scopi, i fini, le tematiche semeiotiche e trascendenti....Sulla.... "Missione del forum". Partire dalla terra, ed arrivare all' Empireo.
    E questo, nella gioia e nella serenità delle anime nobili qual siamo, coerentemente col periodo di prove alle quali siamo sottomessi/e, da Chi-di-dovere per temprare il nostro spirito, punirci della nostra protervia e peccati di ogni genere ed elevarci... al Valhalla finale.
    In questa prospettiva, durante 'o struscio, abbigliatevi e stropicciatevi come e con chi vi possa sembrare consono al momento
    E se una si volesse strusciare con te?!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    E se una si volesse strusciare con te?!
    anche al masochismo c'é un limite

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    anche al masochismo c'é un limite
    Tu cosa indosserai?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Però!
    Io sapevo, quando stavo a casa mia, nella terra ‘ro sole, che il giovedì santo per noi era tempo di pastiera e pizze chiene
    Il venerdì santo d’obbligo la Via Crucis vivente
    Molto suggestiva, con le comparse appese gnude per davvero
    Siamo un popolo di grandi commedianti
    Ad ogni modo, c’amma fa?
    Con chi lo si sa sempre
    Giovedì finisce la scuola mia figlia, chissà se non è meglio che mi struscio prima
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tu cosa indosserai?
    una tenuta adeguata alla circostanza, che metta in valore, senza pacchiana ostentazione, la mia figura classicamente a un tempo apollinea e dionisiaca
    carte-da-parati-buffone-di-corte.jpg.jpg

  12. #12
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    una tenuta adeguata alla circostanza, che metta in valore, senza pacchiana ostentazione, la mia figura classicamente a un tempo apollinea e dionisiaca
    carte-da-parati-buffone-di-corte.jpg.jpg
    Guarda che può risultare sexy, stai attento!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma è un calzare quello che sporge tra le gambe ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,613
    Per giovedi prevedo contesti elettrizzanti tipo quando facevamo stretching di coppia a ginnastica tonificante...
    ...la mi salvava solo il fatto che all'epoca avevo ancora una relazione in piedi seppur già zoppicante, oltreché circa un ventennio mi separava dall'età media dalle altre utenti 🤭
    ...oggi invece sarebbero cazz, altro che osare abbigliamento attillato


  15. #15
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Mi sembra una tradizione "esotica", non essendovi adusa .

    Ma parteciperò.

    Ci si può strusciare con chi si vuole?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato