Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Doveri reciproci.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    Doveri reciproci.

    Da “Servizio cristiano”:

    In Cristo, Dio ha donato all’uomo un influsso che non gli permette di vivere solo per se stesso. Ognuno di noi è parte integrante dell’universo di Dio, è collegato agli altri e tutti abbiamo dei doveri reciproci. Nessuno può vivere solo per se stesso, in quanto la prosperità degli uni si estende anche a quella degli altri. Il piano di Dio è che ognuno si senta utile per il bene degli altri e sia impegnato a promuovere la loro felicità. — Christ’s Object Lessons, 339 (1900). {SC 24.4}

    Per essere ben accetti da Dio non bastano l’elevata frequenza alle riunioni e nemmeno l’elevato numero delle preghiere, ma il comportamento corretto, che sa fare la cosa giusta al momento opportuno. — Testimonies for the Church 2:36 (1885). {SC 36.3}
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,504
    Arcobaleno, per favore, non fare il copia e incolla di testi altrui, presi, ad esempio, da libri "mormonici".

    Ti ringrazio per la tua volontà di educarci, ma devi fartene una ragione se c'è qualcuno in questo forum che rifiuta l'educazione religiosa online, ed io sono tra questi. Ciò non significa che io trascuri lo studio delle religioni, in particolare quelle abramitiche.

    Non credo nell'esistenza di Dio col suo coro di angeli, santi e beati, o dei cosiddetti profeti, e vivo bene.

    Tu hai bisogno di un appiglio, di sperare nell'intervento divino durante la nostra esistenza e nell'aldilà, l'Eden.

    Non accetti che l'individuo derivi semplicemente dall'incontro casuale di uno spermatozoo maschile e di un ovulo femminile.

    Siamo di passaggio temporaneo, e post mortem si finisce nel nulla. Questa mia convinzione equivale alla tua di credere che non sia così: è soltanto una tua necessità, perciò il tuo tentato proselitismo è inutile.
    Ultima modifica di doxa; 04-10-2021 alle 15:49

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Doxa, come ho sempre detto, i miei interventi non sono diretti agli atei. Quindi sono consapevole che ci siano molte persone non interessate ad essi.
    Sei tu che non ti rendi conto di trovarti in un forum di "Religioni e spiritualità" e pensi di poter zittire i credenti con le tue lamentele. Questo potresti farlo in un forum di "Ateismo e materialismo", nel quale io non mi sognerei mai di intervenire.
    Gli interventi scorretti sono i tuoi, non quelli dei credenti, e devi fartene una ragione.

    Vivi bene? Buon per te. Io vorrei vivere molto meglio di così, ma per ora non mi è possibile.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Perfetto! Bravissimo Arco. Strano che una delle menti più aperte di qua dentro, non capisca la cosa....
    Però, d'altronde, sappiamo bene come questa sia di gran lunga la sezione più clikkata del forum. Dai non credenti ancora più che dai credenti. Tutti (tutti!) siamo in cerca di risposte sul senso della Vita.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    O magari l'occasione per dirvi che dite tante str...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    O magari l'occasione per dirvi che dite tante str...
    Mah... Può darsi che Cono sbagli, quando afferma che qui tutti sono alla ricerca del senso della vita. In realtà tu, doxa e altri atei convinti date già un senso alla vostra vita, quale che sia. E non vi lamentate delle vostre vite. Criticate le conseguenze negative della fede male interpretata - e su questo non si può obiettare -, ma non si può fare di tutti i credenti un fascio.
    Penso che Cono sia un ottimista, quando parla con voi.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato