Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Io ho fatto questa esperienza nella Vita: Quando ho voluto fare da solo, confidando esclusivamente nelle mie capacità intellettive, culturali, sentimentali e professionali, ho combinato soltanto guai.
Quando mi sono affidato a Dio, confidando nel Suo aiuto e nel Suo Amore di Padre, ho provato un senso di liberazione. Son diventato spettatore. Spettatore di un'opera di Dio. Che ti fa accettare, dalla Vita, tutto quello che viene. Il fannullone se ne rimane inoperoso, pigro, a braccia conserte. Il credente agisce sapendo di non essere solo. Tutto mette nelle mani di Dio.
Cono, non me ne volere, ma viste varie cosette dopo tanto tempo che scrivi qui, non potrei dire che dio e la religione ti abbiano aiutato.
Se prendiamo per esempio un attimo l'aspetto cultura, quante nozioni errate hai detto in tutto questo tempo per cui sei stato ripreso e smentito?
Io posso capire che per motivi tuoi personali e di esperienze che ti hanno segnato, tu abbia potuto trovare un appiglio, un sollievo, una speranza, ma avresti da migliorare su vari fronti.