Pagina 2 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 202

Discussione: Sindrome della capanna

  1. #16
    mah! già a me lo smart-working non piace per niente. a me sembra molto più stupido che smart, colloquiare attraverso delle app, comunicare per mail: questi mesi sono stati la via giusta per rimpiangere le vecchie riunioni di un tempo, le pause caffé passate ad ascoltare (e a sparare) scemenze, ma anche il confrontarsi sul momento quando ce ne è bisogno, capire le espressioni del volto e il linguaggio del corpo dei colleghi, eh sì! erano cose importanti.
    e poi mi hanno tolto due stramilano e almeno una dee-jay-ten, e ultimamente non posso nemmeno più andare a correre al parco. forse questo weekend, non ho ancora capito.
    pensare, riflettere: io come rifletto quando sono al parco a correre non rifletto mai.
    e la Liguria resta un sogno che hai a portata di mano, ma non puoi raggiungere.
    per fortuna che ho un cane, che mi ha salvato dai momenti più bui.
    personalmente non ho nessuna paura di ritornare "fuori", anzi non vedo proprio l'ora. compatibilmente, ovviamente, con tutte le misure di sicurezza. ma rivoglio la vita di prima.

  2. #17
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Io la vorrei migliorata. Vorrei avessimo tutti più consapevolezza che gli Altri sono importanti. Tutto questo can-can, tutte queste sofferenze....per tornare semplicemente alla "vita di prima"? No, grazie.
    amate i vostri nemici

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io la vorrei migliorata. Vorrei avessimo tutti più consapevolezza che gli Altri sono importanti. Tutto questo can-can, tutte queste sofferenze....per tornare semplicemente alla "vita di prima"? No, grazie.
    eh, magari! però questo dipende solo da noi: tornare alla vita di prima è una precondizione.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io la vorrei migliorata. Vorrei avessimo tutti più consapevolezza che gli Altri sono importanti. Tutto questo can-can, tutte queste sofferenze....per tornare semplicemente alla "vita di prima"? No, grazie.
    E quindi? Cosa vorresti tenere e cosa cambiare?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    eh, magari! però questo dipende solo da noi: tornare alla vita di prima è una precondizione.
    Quello che voglio dire è che se ci limitiamo semplicemente al tornare a teatro, al cinema, allo stadio, in piscina, in palestra eccetera, ma non cambiamo il nostro modo di relazionarci con gli Altri e con la Natura, non saremo venuti a capo di niente. Se continueremo a mettere al primo posto il denaro, l'interesse del singolo, il bene individuale e non quello Comune, se continueremo a sfruttare e violentare l'Ambiente che ci circonda, ad allevare gli animali nei modi più aberranti, a contaminare mari ed oceani coi rifiuti radioattivi e le microplastiche, tempo 2 anni e apparirà un altro virus. Ancora più letale! Va ripensato il nostro modo di vivere. Altro che la palestrina, il ristorantino, il calcetto dopo cena con gli amici....Puah!
    amate i vostri nemici

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,505
    Cono ha scritto
    Altro che la palestrina, il ristorantino, il calcetto dopo cena con gli amici....Puah!
    Si Cono hai ragione ! “Che schifo”, basta con queste sconcezze; il tempo libero si deve trascorrere in chiesa.

    Tutte quelle cose sono ispirate da “lo diavolo co le corna, le zampe caprine, lo corpore odoroso de zolfo e la coda svolazzante”.

    “Orandum est ut sit mens sana in corpore sano” (Bisogna pregare affinché ci sia una mente sana in un corpo sano) diceva il mio “antenato” poeta e retore Giovenale nelle “Satire” (X, 356).


    Va bene la “sanità” dell’anima ma anche la salute del corpo. Bisogna pregare gli dei affinché concedano entrambi. Nel tuo caso è più semplice, basta invocare un solo Dio.

    Comunque tieni presente che alla tua età se non frequenti la “palestrina” il corpus si ammala, ti diventa flaccido, “le femmene” ti trascurano. Il corpo deve sempre essere allenato per evitare i dolori articolari.

    Il “ristorantino” ! ? Niente ristorante. E’ peccato mortale mangiare senza pensare ai denutriti. Ed è ancor più peccato mangiare in compagnia, in allegra convivialità.

    Si deve sempre evitare il piacere che deriva dallo stare con gli altri a tavola.

    Un proverbio dice: ”Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”, ma di rimando un altro motto afferma: “dimmi come e con chi mangi e ti dirò se sei felice”.

    Quando possibile è piacevole mangiare insieme ad altre persone che ci sono simpatiche.

    Per quanto riguarda il “calcetto dopo cena con gli amici”…, serve per digerire, se si è giovani e forti perché no. Ma dopo i 50 anni ci vuole prudenza, l’infarto è in agguato.

    Cono, sono in un convivium, ne approfitto per alzare il calice con vino rosso e brindare in tuo onore, paladino dell’etica rigorosa e inflessibile, qual tu sei, fustigatore dei “costumi”.
    Ultima modifica di doxa; 17-04-2021 alle 06:27

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    tempo 2 anni e apparirà un altro virus. Ancora più letale! Va ripensato il nostro modo di vivere. Altro che la palestrina, il ristorantino, il calcetto dopo cena con gli amici....Puah!
    t'hai dimorto ragione, abbéstia !

    posto che la partita si de'e gioca' prima di cena, se proprio uno ama stancassi, obbasta con codeste mezze misure, cosucce a metà, daddiminuthivo, per gli stitici e quelli a dieta... le 'ose le van fatte per benino, alla grande, 'me ci inzegna ir conte Mascetti; ristorantino una bella sega ! si va al 3 stelle, in dòmo a' penitenti !
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quello che voglio dire è che se ci limitiamo semplicemente al tornare a teatro, al cinema, allo stadio, in piscina, in palestra eccetera, ma non cambiamo il nostro modo di relazionarci con gli Altri e con la Natura, non saremo venuti a capo di niente. Se continueremo a mettere al primo posto il denaro, l'interesse del singolo, il bene individuale e non quello Comune, se continueremo a sfruttare e violentare l'Ambiente che ci circonda, ad allevare gli animali nei modi più aberranti, a contaminare mari ed oceani coi rifiuti radioattivi e le microplastiche, tempo 2 anni e apparirà un altro virus. Ancora più letale! Va ripensato il nostro modo di vivere. Altro che la palestrina, il ristorantino, il calcetto dopo cena con gli amici....Puah!
    Scusa eh, cos'hai contro le palestre, i ristoranti e il passatempo divertente e sano, tra amici come il calcetto?
    Intanto queste attività di cui svaluti l''importanza dà da mangiare e lavoro a tante persone, non penserai mica che la gente possa tutta andare a zappare l'orto per mantenersi! Oltretutto in territori sovrapoopolati e altamente urbanizzati come in certe regioni.
    Oppure non penserai che la gente debba tutta vivere solo lavorando, mangiando e andando a messa!
    La gente è stufa di costrizioni e molti un tantino arrabbiati per la situazione che stiamo vivendo e va avanti da ormai da un anno.
    Certo rispettiamo l'ambiente ma vin questa pandemia se rispetti da un lato, dall'altro stiamo aumentando la spazzatura, i rifiuti causati da mascherine, spesso buttate, abbandonate lungo marciapiedi e per strada, senza contare tutto il materiale speciale, come siringhe, camici e via dicendo che andranno smaltiti in qualche maniera, quindi tranquillo che qualunque attività umana è poco ecosostenibile, a meno di ritornare ai tempi della pietra, ma lì eravamo in molte meno bocche da sfamare.
    Il relazionarsi con gli altri è stata molto penalizzato, e la gente ha una gran voglia di tornare a stringersi una mano, frequentarsi, abbracciarsi, lavorare fisicamente fianco a fianco, frequentarsi, divertirsi come era prima, perfino i ragazzi voglia di tornare sui banchi scolastici, che non che tutti amano rinchiudersi nel bozzolo virtuale e comunicare solo via smartphone come si pensa.

    Capitolo denaro...vai a fare il sermone o la tirata d'orecchi a tutti quelli che ci speculano sopra alla pandemia e tutto ciò che ruota attorno a partire dalle case farmaceutiche e i brevetti sui vaccini che dovrebbero essere condivisi per il bene di tutti, per poterli produrre liberamente ovunque.
    Vai a dirlo a tutti quelli che si stanno arricchendo, traendo vantaggio da questa situazione, per dire, non ai comuni mortali.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #24
    E va beh, qua ci diamo contro tutti a sto povero Cono, però se lo merita eccheca@@o! E' mai possibile sempre con questi discorsi della miseria, sempre questo modo di procedere da pecora, agnello sacrificale? E basta no!?!
    Posso anche capire il suo modo di pensare ma è un modo di pensare da inquisizione, forse Cono è rimasto un po' indietro negli anni. La chiesa è andata avanti, assieme al mondo.
    Vorrei presentargli don Luca, il prete che lavora nella parrocchia di San Giorgio, vicino casa mia, un prete eccezionale, ha lavorato nelle carceri e andrà a lavorare all'estero in un villaggio di minatori.
    Questo gira in Suv, gioca a calcio, mangia al ristorante e frequenta anche compagnie femminili.
    E meno male che non tutti la pensano come Cono perchè ben presto le chiese si desertificherebbero del tutto.
    Meno male che di preti in gamba, che lavorano per Dio e apprezzano la vita per quello che è, ce ne sono ancora.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Altro che la palestrina, il ristorantino, il calcetto dopo cena con gli amici....Puah!



    Ci devono essere dei traumi personali nascosti oppure nell'empolese ci sono orde di giocatori serali pentiti che finiscono nel conesco confessionale!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    No, conogelato é semplicemente un uomo di profonda fede.

  12. #27
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E quindi? Cosa vorresti tenere e cosa cambiare?
    Si devono fare più figli!
    Almeno tre + l'adozione di un pollo randagio a testa.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #28
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io la vorrei migliorata. Vorrei avessimo tutti più consapevolezza che gli Altri sono importanti. Tutto questo can-can, tutte queste sofferenze....per tornare semplicemente alla "vita di prima"? No, grazie.
    Gli Altri sono intesi anche come gli alieni oppure quelli non li consideriamo?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Questo gira in Suv, gioca a calcio, mangia al ristorante e frequenta anche compagnie femminili.
    Questo sarebbe un punto da chiarire visto che parlando di un prete citi suv ecc...

    Se ci fosse pure un corrispettivo femminile potrei fare un pensierino sul farmi suora!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Si devono fare più figli!
    Almeno tre + l'adozione di un pollo randagio a testa.
    Andrei sul più canonico cane o gatto.
    Ma può valere anche tenere tre cani o gatti e un figlio randagio?
    Comunque sia stando in campagna non ho difficoltà a trovare polli e galline da adottare che beccano sul ciglio delle strade!:
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato