Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 25 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 384

Discussione: Il Testamento di Gesù.

  1. #211
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Nemmeno un cucciolo di leopardo puo' fare una strage.
    Nel nostro caso prima non puo', poi non deve sui canoni predominanti nel suo contesto che contengono una indole.
    Per altro in contesti esotici non scarseggiano le baby gang che ti scanno per divertimento.

  2. #212
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    In quello che dici tu, ci devi mettere l'ambiente e l'educazione in cui sei cresciuto. Non puoi prescindere da quello, dalle esperienze che hai fatto e da ciò che ti è stato trasmesso.
    allora esiste una coscienza collettiva che mi porta ad evoluzione e non a retrocedere , la tua risposta mi soddisfa

  3. #213
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ovvio, una "coscienza collettiva" resa concreta dalle leggi, coscienza diversa secondo le latitudini e longitudini che nasce con le diverse consuetudini dei popoli con alla base la sopravvivenza dei singoli che, nell'insieme, fanno sopravvire le specifiche culture.
    L'evoluzione, o involuzione poi non esistono per se stesse, ma esistono in funzione della risposta efficace ed efficinte che danno alle problematiche che si pongono, cosi' viste dagli individui.

  4. #214
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ovvio, una "coscienza collettiva" resa concreta dalle leggi, coscienza diversa secondo le latitudini e longitudini che nasce con le diverse consuetudini dei popoli con alla base la sopravvivenza dei singoli che, nell'insieme, fanno sopravvire le specifiche culture.
    L'evoluzione, o involuzione poi non esistono per se stesse, ma esistono in funzione della risposta efficace ed efficinte che danno alle problematiche che si pongono, cosi' viste dagli individui.
    Chiaro gattaccio , ma se la coscienza partisse da zero e non fosse collocata in qualche memoria (etica acquisita che significa evoluzione) sparerei contro chiunque minaccia la mia sopravvivenza

  5. #215
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    allora esiste una coscienza collettiva che mi porta ad evoluzione e non a retrocedere , la tua risposta mi soddisfa
    Non ti soddisfa perché non intendevo questo. Ti prego non partire per la tangente con le evoluzioni e le coscienze collettive, che non c'entrano un tubo con le neuroscienze, la fisiologia, il comportamento e la cultura.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #216
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Prima che un neonato sia in grado di sparare e' stato imbrigliato da usi e costumi, usi che nulla vieta sia imparargli ad uccidere stimolando opportunamente l'aggressivita' presente in tutti.
    Da tener presente pure che, avendo altre oppoftunita', non vai a sparare perche' ti sparano pure e il mesteriere di delinquente oltre a notevoli rischi richiede una ottima professionalita', salvo stirarci le zampette.
    Il sig rossi quindi, mediamente, sognando giorni da leone, si accoda al gregge del cittadino comune che tiene famiglia e ci passa una vita mediocre, ma relativamente tranquilla.

  7. #217
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non ti soddisfa perché non intendevo questo. Ti prego non partire per la tangente con le evoluzioni e le coscienze collettive, che non c'entrano un tubo con le neuroscienze, la fisiologia, il comportamento e la cultura.
    specifica e cerco di seguirti

  8. #218
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Prima che un neonato sia in grado di sparare e' stato imbrigliato da usi e costumi, usi che nulla vieta sia imparargli ad uccidere stimolando opportunamente l'aggressivita' presente in tutti.
    Da tener presente pure che, avendo altre oppoftunita', non vai a sparare perche' ti sparano pure e il mesteriere di delinquente oltre a notevoli rischi richiede una ottima professionalita', salvo stirarci le zampette.
    Il sig rossi quindi, mediamente, sognando giorni da leone, si accoda al gregge del cittadino comune che tiene famiglia e ci passa una vita mediocre, ma relativamente tranquilla.
    il sig Rossi fa ciò che gli conviene perché sa , dunque quel " sa " è l' oggetto della discussione

  9. #219
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    specifica e cerco di seguirti
    Se torni sempre alla carica con evoluzioni spirituali e roba simile ovvio che io non parlo di questo.
    Le tue risposte, se le vuoi serie, le devi andare a pescare in quelle che sono le conoscenze sul cervello e la mente, sull'etologia umana, quindi biologia e cultura.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #220
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Sa cio' che impara, fallo crescere nella jungla e, se non lo mangiano, avra' le capacita' e il pensiero di una scimmia.
    Della serie non ha una scienza infusa che gli conferisce percezioni e conosc3nze oltre a quelle proposte dal contesto e imposte dal cervelletto per le funzioni fisiche di base.

  11. #221
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mi interessano tutte, le Religioni.
    nella misura in cui le altre confermano la validità della tua; se la contraddicono, sono fatti umani, o irrilevanti; non sei il solo; tutti i membri dei vari fan club ragionano così, ed è comprensibile; io non censuro;

    quello che volevo sottolineare è che la religione assolve ad una funzione analoga a quella della psicanalisi nel sondare il rapporto tra precetti, pulsioni e sentimenti, ed è per questo che interessa; è anche per questo che le discussioni partecipate dai più su questioni religiose poi finiscono sempre ad incentrarsi su sessualità, relazioni e relativi precetti divieti;
    anche la questione del rapporto con la scienza finisce per essere ancillare, dovendo determinare solo l'attendibilità di una pretesa autorevolezza;

    alla fine, nelle discussioni in cui intervieni, si ritonfa sempre sulla questione "famiglia", che deve essere quella, con la coppia indissolubile, i carismi della tradizione, ecc... che è significativamente lo stesso discorso che ossessivamente motiva gli islamizzati;

    non si vedono grandi mobilitazioni ecclesiali su questioni come la "Vita", quando si tratta di pena di morte, immigrati che annegano, ecc...

    mentre le parrocchie si organizzano e portano centinaia di migliaia di persone al Circo massimo contro le unioni civili e su altre questioni che - tramite sessualità & famiglia - di fatto riguardano il ruolo delle donne, esattamente come nelle fisime degli islamizzati che si battono da decenni per la Tradizione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #222
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se torni sempre alla carica con evoluzioni spirituali e roba simile ovvio che io non parlo di questo.
    Le tue risposte, se le vuoi serie, le devi andare a pescare in quelle che sono le conoscenze sul cervello e la mente, sull'etologia umana, quindi biologia e cultura.
    Non essere prevenuta e scansare in questo modo che io non ho insinuato nulla , rispondimi con le tue parole o ti mando a leggere anch'io quel che pare a me
    Ultima modifica di dietrologo; 27-05-2021 alle 13:04

  13. #223
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Non ho capito cosa vuoi, abbi pazienza. Non ti aggrada forse che devi andare a pescare nelle informazioni scientifiche?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #224
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Qui si sta parlando di coscienza e la sua collocazione e tu stai manipolando la discussione a favore della tua convinzione

    io ti sto chiedendo specificazioni che non vuoi mettere in discussione

    se vuoi io posso anche non proseguire

  15. #225
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Dietrologo, per pietà, non ti ci mettere anche tu. Non c'è nessuna manipolazione, solo dire quello che va detto. Non ti piace? non so che farci.
    Se vuoi capire perché agiamo come agiamo, abbiamo il cervello con le sue parti e loro funzioni, le nostre caratteristiche di specie e la cultura.

    Specifica altrimenti meglio cosa vuoi o cosa non hai capito.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato