Pagina 5 di 26 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 384

Discussione: Il Testamento di Gesù.

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Invece scomodiamo qualcosa. Perché un dio, che tu credi unico e vero, dovrebbe essere ancora legato a riti e concetti antichi, pagani, primitivi se vuole lasciarsi alle spalle ciò che è falso e rinnovare la fede?
    Quindi a che serve davvero ingerire la divinità e perché dio vuol farsi mangiare e restare di nuovo ancorato a riti, banchetti e commemorazioni di sacrifici, per di più umani o di divinità incarnate?
    Tu mi dirai che quello è stato l'ultimo e non è che la domenica a messa sacrificate l'agnello o una persona, ma resta il fatto che comunque questo è uno dei pilastri della religione, imbastito proprio attorno ad un sacrificio di carne e sangue e se dobbiamo prendere poi per buona la transustanziazione, fate tipo un rito teofagico.
    Il tutto col giochetto di prestigio psicologico dell'ostia, che rimane tale e quale è, che diventerebbe in quel momento della messa carne e sangue di Gesù.
    L'Eucarestìa è un Sacramento! E' un Segno. Non è che "si ingerisce la Divinità". Unendoci a Gesù Cristo, rinnoviamo ogni volta il desiderio di vivere per Lui, come Lui. Di essere, un giorno, dov'è Lui!

    1324 L'Eucaristia è « fonte e culmine di tutta la vita cristiana ». « Tutti i sacramenti, come pure tutti i ministeri ecclesiastici e le opere di apostolato, sono strettamente uniti alla sacra Eucaristia e ad essa sono ordinati. Infatti, nella santissima Eucaristia è racchiuso tutto il bene spirituale della Chiesa, cioè lo stesso Cristo, nostra Pasqua ».

    1325 « La comunione della vita divina e l'unità del popolo di Dio, su cui si fonda la Chiesa, sono adeguatamente espresse e mirabilmente prodotte dall'Eucaristia. In essa abbiamo il culmine sia dell'azione con cui Dio santifica il mondo in Cristo, sia del culto che gli uomini rendono a Cristo e per lui al Padre nello Spirito Santo ».

    1326 Infine, mediante la celebrazione eucaristica, ci uniamo già alla liturgia del cielo e anticipiamo la vita eterna, quando Dio sarà « tutto in tutti »

    1327 In breve, l'Eucaristia è il compendio e la somma della nostra fede: « Il nostro modo di pensare è conforme all'Eucaristia, e l'Eucaristia, a sua volta, si accorda con il nostro modo di pensare ».

    http://www.vatican.va/archive/catech...2s2c1a3_it.htm
    amate i vostri nemici

  2. #62
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Cosi' è corretto _ ovvero Solo la vostra !


    -
    Una sparuta minoranza: E' vero.

    Ebraismo 14 milioni 0,20%
    Spiritismo 15 milioni 0,21%
    Sikhismo 30 milioni 0,32%
    Religioni africane 100 milioni 1,40%
    Religioni etniche 300 milioni 4,19%
    Buddhismo 376 milioni 5,25%
    Religione tradizionale cinese 394 milioni 5,50%
    Induismo 1 miliardo 13,95%
    Islam 1.6 miliardi 22,32%
    Cristianesimo 2.2 miliardi 31,50%

    https://www.travel365.it/religioni-p...-nel-mondo.htm
    amate i vostri nemici

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'Eucarestìa è un Sacramento! E' un Segno. Non è che "si ingerisce la Divinità". Unendoci a Gesù Cristo, rinnoviamo ogni volta il desiderio di vivere per Lui, come Lui. Di essere, un giorno, dov'è Lui!

    1324 L'Eucaristia è « fonte e culmine di tutta la vita cristiana ». « Tutti i sacramenti, come pure tutti i ministeri ecclesiastici e le opere di apostolato, sono strettamente uniti alla sacra Eucaristia e ad essa sono ordinati. Infatti, nella santissima Eucaristia è racchiuso tutto il bene spirituale della Chiesa, cioè lo stesso Cristo, nostra Pasqua ».

    1325 « La comunione della vita divina e l'unità del popolo di Dio, su cui si fonda la Chiesa, sono adeguatamente espresse e mirabilmente prodotte dall'Eucaristia. In essa abbiamo il culmine sia dell'azione con cui Dio santifica il mondo in Cristo, sia del culto che gli uomini rendono a Cristo e per lui al Padre nello Spirito Santo ».

    1326 Infine, mediante la celebrazione eucaristica, ci uniamo già alla liturgia del cielo e anticipiamo la vita eterna, quando Dio sarà « tutto in tutti »

    1327 In breve, l'Eucaristia è il compendio e la somma della nostra fede: « Il nostro modo di pensare è conforme all'Eucaristia, e l'Eucaristia, a sua volta, si accorda con il nostro modo di pensare ».

    http://www.vatican.va/archive/catech...2s2c1a3_it.htm
    E per rinnovare il desiderio di vivere con lui e come lui hai bisogno di mangiarlo?
    Il resto delle supercazzole servono a poco se il gesto di unione è qualcosa di già sperimentato in altre culture, in altre credenze, in altri tempi.
    Se la transustanziazione la ritenete vera, per quanto ci sia il giochino di prestigio, vi mangiate il corpo di una persona.
    Anche a voler guardare solo il gesto simbolico, se così lo fosse, richiama sempre un'associazione primitiva, tipo quella del guerriero che mangia l'animale totemico per assumere in sè la forza e le caratteristiche di quell'animale. Mangio qualcosa per farlo entrare dentro di me.
    Questo dio però, che dovrebbe essere superiore ed al di fuori di tali pratiche, finisce per riproporre lo stesso cliché, le stesse concezioni aggiustate e rivisitate e così vai di sacrifici, banchetti, ingestione di cibo divino.
    C'è davvero bisogno di tutto questo per sentire la divinità vicino a sè e per entrarci in comunione?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Una sparuta minoranza: E' vero.

    Ebraismo 14 milioni 0,20%
    Spiritismo 15 milioni 0,21%
    Sikhismo 30 milioni 0,32%
    Religioni africane 100 milioni 1,40%
    Religioni etniche 300 milioni 4,19%
    Buddhismo 376 milioni 5,25%
    Religione tradizionale cinese 394 milioni 5,50%
    Induismo 1 miliardo 13,95%
    Islam 1.6 miliardi 22,32%
    Cristianesimo 2.2 miliardi 31,50%

    https://www.travel365.it/religioni-p...-nel-mondo.htm
    Conino, mi sa che intendeva il tuo credo, non quanti credenti ci sono nel mondo e le percentuali per le varie religioni.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #65
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    - mi sa che intendeva il tuo credo, - - non quanti credenti ci sono nel mondo e le percentuali.... -




    Proprio cosi'... Ma la supponenza dei credenti di questo funesto papismo è Incorreggibile; capiscono "Roma" per Toma !

    E comunque grazie all' illuminismo e al Modernismo _ quel loro "superCredo" , è stato fortemente Ridimensionato.

    Le loro stravaganti minacce del fuoco "eterno" non fanno ridere nemmeno i polli delle fattorie.

    Non si rendono conto come avanza, cresce.. sempre piu' la S-cristianizzazione !

    -
    -

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Una sparuta minoranza: E' vero.

    Ebraismo 14 milioni 0,20%
    Spiritismo 15 milioni 0,21%
    Sikhismo 30 milioni 0,32%
    Religioni africane 100 milioni 1,40%
    Religioni etniche 300 milioni 4,19%
    Buddhismo 376 milioni 5,25%
    Religione tradizionale cinese 394 milioni 5,50%
    Induismo 1 miliardo 13,95%
    Islam 1.6 miliardi 22,32%
    Cristianesimo 2.2 miliardi 31,50%

    https://www.travel365.it/religioni-p...-nel-mondo.htm
    Se non sbaglio solo cattolici e ortodossi credono nella transustanziazione, quindi meno di 2.2 miliardi, se ho fatto i giusti calcoli 1.588.993.000 (cattolici + ortodossi), considerando la mia esperienza con molti cattolici, meno della metà sa o capisce effettivamente cosa sia la transustanziazione, 794.496.500 persone nel mondo (e penso sia un numero generoso)

  7. #67
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,922
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio solo cattolici e ortodossi credono nella transustanziazione, quindi meno di 2.2 miliardi, se ho fatto i giusti calcoli 1.588.993.000 (cattolici + ortodossi), considerando la mia esperienza con molti cattolici, meno della metà sa o capisce effettivamente cosa sia la transustanziazione, 794.496.500 persone nel mondo (e penso sia un numero generoso)
    considera pure che "credere" in epoca attuale - fatta eccezione per pochissimi alienati - non è lo stesso credere di prima mano di analfabeti di due o tre secoli fa, ma un'attività di determinazione culturale intellettualmente mediata; cioè, si elabora o aderisce ad un costrutto intellettuale della fede, che è una cosa diversa dalle visioni mariane della pastorella analfabeta;

    poi, vabbè... sono state fatte inchieste tra i cattolici sull'effettiva conoscenza della, e aderenza alla dottrina...
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #68
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Cosi' è corretto _ ovvero Solo la vostra !


    -
    Lui e di chi?

  9. #69
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Altro che Bolsena..

    E comunque solo ADESSO si puo' "liberamente" confutare, esprimere il rifiuto di questa carnevalata, a suo tempo imposta (!) come assoluta verita' dogmatica !!

    Come gia' postato - la verita' assoluta della cena "miracolosa" fu stabilita dal papa piu' sanguinario della storia _ Lotario Segni /Innocenzo III - concilio del 1215 IV Laterano).
    Ricordo solo che questo "servo dei servi" dell' iddiotrinitario _ è il mandante dello sterminio di Beziers (Catari-Albigesi _ anno 1209)!

    Quel bizzarro dogma cannibalesco fu RI-confermato nel concilio di Trento, quello che avrebbe (!) dovuto "riformare" la corrotta e paganeggiante dottrina catto-cristiana papista.. stralunata e barcollante dalla devastante botta inflitta dal teutonico Luther, sul grugno del supponente vicario Leone X !

    Infatti alla sessione XIII di Trento nel "Decreto sull'Eucaristia
    - metteva in guardia l' incolto e belante gregge _ a NON azzardarsi di confutare quella mirabile verita' assoluta della trasformazione del carboidrato IN proteina animale !
    Tremende sarebbero state le conseguenze per gli "insipienti" !

    E come non ricordare la mascalzonata di questa nefasta religione della croce nei confronti di John Wycliffe ?

    Questo teologo, seppur riconosciuto come eccelso traduttore delle bibbia inglese _ tuttavia rifiutava decisamente la panzanata dell' invasato tarsiota.. e la sua costituzione del banchetto eucaristico (tanto da far credere che il suo Kyrios gli avrebbe rivelato il miracolo extra-natura...eccc..ecc.. ).

    Il citato teologo dunque si dovette ritirare suo paesello Lutterworth _ ove mori' nel 1384.

    Bene.. le sue idee, e ovviamente il suo deciso rifiuto a quella stravaganza papista - fu dichiarato eretico !

    Ma, ma, ma... Non è finito !

    Questa funesta religione, autocelebratasi come quella dell' amore e della compassione, del perdono e nella particolare attenzione verso il Nemico (sic !) - in verita' serbava un' implacabile rancore verso quel teologo _ che ormai era polvere !

    Fu cosi' che, in occasione del concilio di Costanza (anno 1414/1418), l' eretico Wycliffe e le sue tesi contro l' antropofagia divina.. fu condannato ad essere "Abrusiado" !

    Ma - essendo ormai "integrato" nella Natura _ questi maledetti credenti della croce e nel dioincarnato.. riesumarono i suoi "resti", espressamente per bruciarli e gettar poi la cenere nel fiume del suo paesello !!

    Ma quello che fa ribrezzo di questa religione papista è che questo gesto sacrilego fu compiuto, a gloria del quel loro dio-consustanziale DOPO ben 44 anni (ripeto 44 ANNI) dalla sua morte !!

    Questo è il cristianesimo papista !!

    -
    -
    macché dogmatica! Il senso è:
    Gesù dice questo!
    ......però....
    E' il però che a me non convince perché a fare e rifare la stessa cosa non c'è bisogno di cambiare con un', in Veneto si direbbe,: Oooostiaaa".

  10. #70
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    -- Gesù dice questo ! ......però.... ---




    Appunto... "pero'"

    Tu che hai letto sul Gesu' della storia.. quel pio giudeo e granitico credente / poteva mai proporsi.. in pasto / come vuol far intendere "quel" pittoresco primo scrittore di questa religione, autore della bizzarra 1 Corinzi capitolo 11 ???

    In tutto il Tanak non c'è nessunissimo versetto riguardante quell' arcaica prassi del rozzo peloso bipede !!

    Semmai, e SOLO in UN precisissimo evento, quella terrificante minaccia (!) verrebbe paventata Dall' iddioabramitico Al suo suo popolo Primogenito. Infatti trattasi, sempre e solo, di manacce divine.. SE quel suo popolo, dalla dura cervice, NON avesse osservato e praticato la sua "sublime" volonta' (tradotto: la Torah e/o il Pentateuco)!

    Allora, e solo allora, Egli fara' si' che le madri (+ padri) debbano "sfamarsi" con i corpi dei loro figli partoriti !!

    Da qui quei terrificanti passi riportati dagli (ispirati ???) autori:

    - SE.. nonostante questi castighi, Non vorrete correggervi e ri-tornare "a Me"... vi castighero' 7 (sette !) volte i vs. peccati.
    Mangerete la carne dei vostri figli/figlie !! (Lev. 26.27/29) -

    - Poichè NON hai servito il tuo iddioTribale con gioia ..... "egli" sollevera' contro di te nazioni dall' aspetto feroce..
    Assiedera' le tue citta'.. e durante l' assedio tu Mangerai il frutto delle tue viscere, le carni dei tuoi figli/figlie !!
    (Deuteronomio 28.47/55)


    - Percio' dice l' iddioEtnico: poichè voi siete piu' ribelli delle genti che vi circondano, NON avete osservato i "miei" decreti.. in mezzo a te i padri divoreranno i figli e i figli divoreranno i loro padri.
    Come vero, continua il rancorosoTribale: poichè tu hai profanato il - mio - santuario con tutte le tue schifezze e nefandezze, anche "Io" radero' tutto, il mio divinOcchio non si impietosira', non avro' compassione...eccc...ecccc..
    (Ezechiele 5.7/12)

    Cosi' altrettanto terribili passi nel libro Lamentazione ( capitoli 2 + 4 ) -

    Questi i soli passi dell' antropofagia - solo "minacciata" - nel Tanak !

    Non cosi' nella costituenda religione _ con l' avvento del granTarso si ri-torna agli albori degli animali umanoidi !

    Una bestemmia che _ sia per l' ebraismo e l' islam _ bollano questo nefasto cristianesimo come corrotto e stracolmo di paganesimo !!

    E pertanto il "personaggio somatico" Jeshua ben Joseph / veramente intendeva Nutrire i devoti con la sua carne + sangue ?
    Veramente e senza quel succulento pasto era negata, al nuovo credente, la tanto agognata e sospirata salvezza ???

    -
    -

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Interazione. Non scissione. Esiste in noi una meravigliosa interazione fra Corpo e Anima, fra Materia e Spirito. Non siamo nè tutta Materia, nè tutto Spirito, Laurina: Ma questo e quello
    Questa è sempre una tua credenza e poi non ti rimangiare le parole perché se veicoli ancora una volta il concetto di cervello=razionalità e sentimenti, fra le righe o meno, che intendi originarsi da un'altra parte, stai proprio facendo una scissione.

    Visti i figli medici, non credi di star dicendo per l'ennesima volta una bugia? Sei grande e cresciuto, da un adulto ci sarebbe da aspettarsi un altro atteggiamento. Non credo che i tuoi figli non ti abbiano mai raccontato nulla o che nessuno in casa, per curiosità, abbia mai chiesto niente.
    Mi immagino anche le serate a guardare il mondo di Quark. Quando Piero Angela raccontava le meraviglie del cervello che pensavi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E per rinnovare il desiderio di vivere con lui e come lui hai bisogno di mangiarlo?
    Il resto delle supercazzole servono a poco se il gesto di unione è qualcosa di già sperimentato in altre culture, in altre credenze, in altri tempi.
    Se la transustanziazione la ritenete vera, per quanto ci sia il giochino di prestigio, vi mangiate il corpo di una persona.
    Anche a voler guardare solo il gesto simbolico, se così lo fosse, richiama sempre un'associazione primitiva, tipo quella del guerriero che mangia l'animale totemico per assumere in sè la forza e le caratteristiche di quell'animale. Mangio qualcosa per farlo entrare dentro di me.
    Questo dio però, che dovrebbe essere superiore ed al di fuori di tali pratiche, finisce per riproporre lo stesso cliché, le stesse concezioni aggiustate e rivisitate e così vai di sacrifici, banchetti, ingestione di cibo divino.
    C'è davvero bisogno di tutto questo per sentire la divinità vicino a sè e per entrarci in comunione?
    Se fosse inutile Laura, se fosse un dipiù...un semplice dettaglio, Gesù Cristo ci avrebbe lasciato queste Parole? Riflettici un attimo. C'è in ballo la Vita Eterna o il niente!

    "Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
    Allora i Giudei si misero a discutere tra di loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». Gesù disse: «In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno".

    GIOVANNI 6

    Ciao, a martedì!
    amate i vostri nemici

  13. #73
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Questa è sempre una tua credenza e poi non ti rimangiare le parole perché se veicoli ancora una volta il concetto di cervello=razionalità e sentimenti, fra le righe o meno, che intendi originarsi da un'altra parte, stai proprio facendo una scissione.

    Visti i figli medici, non credi di star dicendo per l'ennesima volta una bugia? Sei grande e cresciuto, da un adulto ci sarebbe da aspettarsi un altro atteggiamento. Non credo che i tuoi figli non ti abbiano mai raccontato nulla o che nessuno in casa, per curiosità, abbia mai chiesto niente.
    Mi immagino anche le serate a guardare il mondo di Quark. Quando Piero Angela raccontava le meraviglie del cervello che pensavi?
    Esattamente quello che ho scritto ieri: L'Uomo non è, solo, cervello. Solo razionalità. Solo materia. Quando Michelangelo ha scolpito la Pietà, a muovere le sue mani non è stata solo la sua mente. Quando hai perso tuo padre, a farti piangere e commuovere è stato molto altro che il tuo cervello. Hai (abbiamo) anche un'Anima.
    amate i vostri nemici

  14. #74
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Proprio cosi'... Ma la supponenza dei credenti di questo funesto papismo è Incorreggibile; capiscono "Roma" per Toma !

    E comunque grazie all' illuminismo e al Modernismo _ quel loro "superCredo" , è stato fortemente Ridimensionato.

    Le loro stravaganti minacce del fuoco "eterno" non fanno ridere nemmeno i polli delle fattorie.

    Non si rendono conto come avanza, cresce.. sempre piu' la S-cristianizzazione !

    -
    -
    E' stata profetizzata e predetta: Eppure la Chiesa non crollerà. Mai! L'ha detto Lui

    ''Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno mai su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli''

    "Ed ecco, io sarò con voi, ogni giorno. Fino alla fine del mondo..."
    amate i vostri nemici

  15. #75
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio solo cattolici e ortodossi credono nella transustanziazione, quindi meno di 2.2 miliardi, se ho fatto i giusti calcoli 1.588.993.000 (cattolici + ortodossi), considerando la mia esperienza con molti cattolici, meno della metà sa o capisce effettivamente cosa sia la transustanziazione, 794.496.500 persone nel mondo (e penso sia un numero generoso)
    Amica Breakthru, più che compresa e capìta, l'Eucarestìa va accolta nel suo mistero insondabile: Dio, il Creatore dell'Universo intero, si abbassa fino a noi, fino a farsi masticare da noi, esseri infinitesimali, crusca portata dal vento: Ci pensi? Ti rendi conto dell'immensità della cosa?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato