Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 96

Discussione: Un anno di lockdown e bellezza

  1. #31
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Domani m'informo. Ma quanto dura l'effetto?
    Diciamo che il trattamento è bene rifarlo 3 volte l'anno. All'inizio almeno 2 o 3 ravvicinati, poi ogni 5-6 mesi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #32
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Diciamo che il trattamento è bene rifarlo 3 volte l'anno. All'inizio almeno 2 o 3 ravvicinati, poi ogni 5-6 mesi.
    Grazie!

  3. #33
    Per mantenere la "giovinezza di spirito", c'é niente?

  4. #34
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,909
    La patata
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #35
    Bollente!!!



    Bambol utente of the decade

  6. #36
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Per mantenere la "giovinezza di spirito", c'é niente?
    Devi innamorarti e ascoltare canzoni strappatutto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Devi innamorarti e ascoltare canzoni strappatutto.
    D-ding....il Caronte imbarca per VIII bolgia al gate VIII....ultima chiamata.....passeggera Bauxite si affretti....D-ding

  8. #38
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    D-ding....il Caronte imbarca per VIII bolgia al gate VIII....ultima chiamata.....passeggera Bauxite si affretti....D-ding
    Cosa c'entrano gli accidiosi?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La patata
    Essendo la risposta un po' vaga, ho cercato di documentarmi e sono andato alla fonte della verità, Wikipedia.
    Ho appurato che gli erboristi ( e oggi sappiamo quanto l'erboristeria tuttonaturadipiù sia importante, soprattutto se del bel tempo antico) suggerirono potesse provocare la lebbra, per non parlare dei dubbi che fosse associata al demonio ed alla stregoneria. Ma non sono sensibile a questi miti. Concretamente, ho visto che di patate c'é abbondanza, di tutti i tipi (novelle, a buccia rossa, compatte e sode, a consistenza morbida) e per tutti gli usi. Ed ho trovato conferma che possono essere utilizzate fredde, ma preferibilmente calde. In ogni caso, un'accurata preparazione é indispensabile. Minimo, devono essere ben lavate. Procedendo nello studio, pero', ho appreso aspetti inquietanti. La patata ha effetti "fisiologici" (per parlare in maniera non volgare) paragonabili a quelli delle fibre alimentari; inoltre, cosa molto importante, salvo le patatine novelle di forma allungata, é più o meno tossica. Infatti la patata é definita "Solanacea" (penso significhi "solatia, mediterranea") ,pericolosa come la morella (o bruna nira nira) e la dulcamara (Primma me dice "sí",. po', doce doce, mme faje murí.). Ho capito perché si debba conservare al buio, ben nascosta: è per ridurne gli effetti tossici. Ripeto quanto scritto su Wikipedia: non invento nulla. Ho anche scoperto la ragione del successo della bevanda-faro del bar. Cito :"Dalla distillazione delle patate si ricava un prodotto alcolico (vodka) considerato normalmente di bassa qualità"....certo, corretto con estratto di zoccoli, migliora. Ma concludiamo, con gli aspetti etici dell'uso della patata. Sempre da Wiki:
    "Le religioni induiste assegnano alla patata un valore spirituale molto basso, quello del tamas, che è l'attributo infimo della materia, il più distante e separato dagli dei, e quindi incapace di elevare, di operare in senso religioso, cioè di connettere la terra col cielo.
    Analogamente, il filosofo ed esoterista Rudolf Steiner considera che la patata impoverisce e indebolisce l'organismo, perché essendo cresciuta nell'oscurità, da un punto di vista animico-spirituale arriva a sottrarre forze alla testa, inducendola a pensieri rozzi e grossolani. La diffusione di mentalità e filosofie materialiste a partire dagli ultimi secoli è dovuta secondo Steiner all'introduzione della/nella patata su larga scala . Steiner attribuisce alla patata anche la causa di malformazioni del feto, che svilupperebbe un alto rischio di diventare idrocefalo nel caso di un consumo eccessivo della patata da parte della madre.
    Una certa caratteristica di ottusità e grossolanità è rimarcata anche da alcune espressioni della lingua italiana come «sacco di patate», «naso a patata»,oppure anche «spirito di patata» per indicare una battuta spiritosa non riuscita."
    A questo punto, pur non permettendomi di mettere in dubbio la buona fede del suggerimento, ho quantomeno dei dubbi.
    Quindi, data la tua esperienza in materia, ti prego di darmi le spiegazioni e le istruzioni d'uso necessarie al corretto e profittevole impiego di quanto hai suggerito, al fine di poterne gioire pienamente, ricavandone i benefici sperati.
    Sempre che non ci siano copyright e royalties, beninteso.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 05-05-2021 alle 17:14

  10. #40
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #41
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Cosa c'entrano gli accidiosi?
    niente....si parla di consiglieri fraudolenti....o almeno, spero

    (ho citato a memoria.....tremo al pensiero di controllare e trovare che mi sono sbagliato )

  12. #42
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,014
    Confermo, fraudolenti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #43
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La patata
    Quella per gli uomini. Per le donne che verdura suggerisci? Zucchina?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #44
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Confermo, fraudolenti.

  15. #45
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,014
    Troppo forte, la patata
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato