Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: Un anno di lockdown e bellezza

  1. #1
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808

    Un anno di lockdown e bellezza

    Ieri parlando al telefono con una mia amica, stavamo praticamente facendo la stessa cosa
    Io ero in un negozio che guardavo creme, unguenti e scrub
    E lei in farmacia che cercava una crema per il viso
    Abbiamo poi fatto la stessa riflessione su come siano cambiate le nostre abitudini nel corso di questo anno
    Dagli orecchini, bracciali, ombretti e skinny siamo passate alle creme per il viso-corpo
    Energizzanti, rivitalizzanti, tonificanti, traendi, tenenti e reimpastanti
    Molte cose non si possono al momento fare
    Io sono passata alla ceretta fai da te, a pezzi, a momenti e a rate
    Ai capelli che me li guardo e sogno un taglio
    Alle creme che fanno da base a tutto ma senza trucco
    E voi?
    Come state affrontando questo lungo inverno?
    Quali strategie avete adottato per non rimpiangere il rossetto che adesso si azzecca sulla mascherina?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Crema base idratante sul viso, che usavo prima, uso anche adesso, niente più fondotinta quando esco, che si impatacca sulla mascherina, tanto se sono cadaverica si nota solo dalla fronte e le occhiaie che cerco magari di attenuare con correttore.
    Qualche rara volta uso un po'di mascara ma poi rischia che si scioglie coi vapori che escono sopra la mascherina quindi finisce che non lo metto.
    Niente più rossetto ma sempre il burrocacao, spruzzata di profumo sempre, orecchini sempre, anche la collanina al collo che porto sempre anche in casa.
    Bracciali qualche volta, cura del corpo sempre, uso anche crema idratante per combattere la secchezza della pelle diciamo...matura
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Io temo che la barba incolta usuri la mascherina anzitempo...
    ...per ora l'unico cambiamento che ho adottato è di rasarmi più spesso, anche perché ormai è più bianca che scura

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Sicuramente una maggior cura della pelle, ma non so dire se sia per il lockdown o per i 40 che s'approssimano
    Ogni sera un abbondante strato di crema notte e crema contorno occhi fatta da me. Due volte a settimana maschera per il viso.
    Al mattino crema viso da giorno con fattore protettivo incorporato, che ho la pelle delicata.
    Il trucco non lo posso abbandonare a causa del lavoro che faccio, anche se lo ho sempre avuto molto leggero e così è anche ora: correttore per le occhiaie, un po' di matita, e fine. Burrocacao come se non ci fosse un domani.
    Poi quando vado in trasmissione devo ovviamente abbondare di fondotinta, cipria, terra, fard, rossetto e quant'altro.
    Ah e uso molto la crema per le mani, che col gel sono costantemente secche.
    Per il resto il fai da te l'ho sempre usato, sia per la depilazione, sia per la tinta. Il taglio lo faccio comunque 2 volte l'anno, quindi non ne sento la mancanza.
    Però ho una collezione di abitini neri di svariato genere da usare per le serate fuori che mi guardano dall'armadio con occhio malinconico, come a dire "MA quando mi tiri fuori da qui?"
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Vero la crema per le mani non è mai abbastanza, non vedo l'ora che riaprano le parrucchiere, il bianco/grigio in pendant col biondo adesso reclama una rinfrescata e pure una sistemata al taglio che è dal 24 febbraio che manco.
    Non mi va di metterci io le mani sul colore.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #6
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ho cose nuove nell’armadio che presi l’anno scorso con i saldi che non ho avuto modo di indossare
    E sono ancora con la targhetta
    Non vedo la parrucchiera da fine luglio
    L’estetista da fine agosto
    Mi arrangio o meglio mi dispero ma non ho alternative che mi soddisfino
    Per la depilazione sto pensando di prendere un depilatore elettrico/batterie per il tocco finale dopo la ceretta fai da me
    Sto pensando ad una maschera per i capelli da associare alle gocce di argan dopo lo shampoo
    Crema per le mani e burro cacao sempre che non so come mai, le labbra mi si screpolano pure se non esco
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    A me succede quando non metto il rossetto. Ho preso l'abitudine di mettere la crema per gli occhi anche sulle labbra e sul loro contorno, devo dire che funziona.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Non faccio nulla di speciale durante il lock-down: crema idratante di giorno, crema notte, dopo la doccia crema per il corpo nelle profumazioni e nella marca che ho scelto dell'Erbolario.

    Niente fondotinta, ma un filo di trucco ogni giorno: matita contorno occhi, sopracciglia e mascara, tutto waterproof.

    Per le labbra ho trovato un fantastico burrocacao all'acido ialuronico che me le tiene morbide e idratate.

    Anch'io ultimamente avevo preso dei capi d'abbigliamento, soprattutto eleganti, che non ho messo poi. Non so perché, ma sono sicura che li indosserò entro la fine dell'anno, non possono intristirsi così.

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io da quanto ho fatto la biorivitalizzazione non ho quasi mai le labbra screpolate. Anche la pelle del viso va molto meglio, anche se di creme ne uso comunque in abbondanza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Piss, piss.. Signore... Belle Signó!!!

    Vendo creme idranti usate poco. C'ho anche burrocacao al sapore di cocco & fragola, ananasso e kiwi, mandorle tostate e arachidi di Superpippo!!

    E poi, creme depilatorie intelligenti, voi la spalmate e lei dopo un quarto d'ora si stacca da sola, staccando peli superflui, peli incatenati e pelle praticamente morta.

    Ogni pezzo mille lire!!!
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio

    Crema per le mani e burro cacao sempre che non so come mai, le labbra mi si screpolano pure se non esco
    Spesso basta bere di più, oltre che usare creme e burrocacao.
    Io me ne rendo conto quando bevo poco.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #12
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Piss, piss.. Signore... Belle Signó!!!

    Vendo creme idranti usate poco. C'ho anche burrocacao al sapore di cocco & fragola, ananasso e kiwi, mandorle tostate e arachidi di Superpippo!!

    E poi, creme depilatorie intelligenti, voi la spalmate e lei dopo un quarto d'ora si stacca da sola, staccando peli superflui, peli incatenati e pelle praticamente morta.

    Ogni pezzo mille lire!!!
    Pure al miele?
    Peccato non tengo lire.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Pure al miele?
    Peccato non tengo lire.
    Allora mille Euro!!!
    Bambol utente of the decade

  14. #14
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Seeeeee!!!!
    Non tengo dinero, figurati euri!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #15
    M'azzecco io al vostro thread. Spero di non rompere las pelotas. Ma anzichè creme e cremine voi che ne pensate di questo collagene in pastiglie]?
    L'ho visto in uno spot navigando e non so se ne vale o meno leggendo dalle recensioni online.
    Voi che ne dite? Potrebbe aiutare davvero anzichè usar le creme? I pareri sono contrastanti
    Ultima modifica di dark lady; 03-05-2021 alle 13:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato