Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: Pasti in mezz'ora

  1. #31
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ma anch'io l'ho sempre mangiato anche crudo, intendo quello delle buste confezionate che si comprano al supermercato. Mai sentita sta cosa che è rischioso, in rete di trovano centinaia di ricette che usano il salmone affumicato così com'è senza previa cottura perchè l'affumicatura è una sorta di cottura col fumo.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    È crudo ma sicuro, sconsigliato in gravidanza. Anche io l'ho sempre mangiato senza cuocerlo e continuerò a mangiarlo così ma non voglio assumermi la responsabilità di avervi creato problemi intestinali

  3. #33
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ma figurati, tranquilla
    Anch'io ho letto che è sconsigliato in gravidanza, come del resto lo sono i salumi crudi.
    E forse per i bambini piccolissimi.
    Per tutti gli altri basta che si rispetti la scadenza e si conservi in frigo nelle confezioni sigillate.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #34
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    -Pasta alla norcina, con salsiccia di Norcia e panna
    -Pasta cotto, funghi e panna
    -Pasta con capesante e pomodorini
    -Pasta con pomodori crudi
    -Pasta colatura di alici

    A richiesta le ricette
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #35
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ne ho in libello pieno, sono le ricette di mia madre, se mi ricordo quando arrivo a casa ne riporto qualcuna.
    Va che mi ero dimenticato, eccone qualcuna superveloce:

    Tagliatelle al limone

    - la buccia di un limone non trattato finemente tritata
    - 200 ml di panna
    - sale e pepe

    scalda la panna unisci la buccia di limone il sale il pepe e condisci la pasta



    Gnocchi di ricotta:

    - 500n g di ricotta
    - 150/200 g di farina
    - 2 uova
    - 2 cucchiai di parmigiano
    - sale e pepe

    Mescola velocemente tutti gli ingredienti.
    Fai dei grissoni e tagliali a tronchetti su un piano ben infarinato come si fa con gli gnocchi di patate
    Falli bollire in acqua salata finché non vengono a galla
    Scolali con la paletta forata, posali in una larga teglia imburrata e condiscili a piacere
    Qualcuno li passa sotto l'acqua fresca dopo la bollitura, li pone sopra un panno pulito, li versa in una teglia da forno oliata o imburrata li condisce e li riscalda nel forno (io non ho mai provato questa opzione - nota di Doppio)



    Crema di ceci (da spalmare sul pane nero)

    - 200 g di ceci bolliti
    - 2 cucchiai di tahin (una crema o burro di sesamo)
    - mezzo spicchio d'aglio
    - succo di mezzo limone
    - sale, tamari (una salsa di soia) e, facoltativo,un cucciaio d'olio

    Metti tutto in un frullatore e riduci a crema, se necessario aggiungi qualche cucchiaio di acqua dei ceci
    Servi con fettine di pane nero



    Bombe al prosciutto (questa non ci credo mai che mia madre l'abbia mai fatta, eppure stava nei suoi appunti, mai vista una porcata del genere, la devo provare - nota di Doppio)

    - panini al latte
    - prosiutto cotto a dadini
    - mozzarella a dadini
    - poco burro
    - olio per friggere

    Fai un buchetto nei panini per levare un po' di mollica
    Mascola prosciutto mozzarella e burro e inserisci il miscublio nei panini
    Tappa i buchi con la mollica
    Friggi i panini nell'olio
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #36
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    L'humus di ceci lo adoro anch'io, sulle bruchette potrei mangiarne a quintali
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    L'humus di ceci lo adoro anch'io, sulle bruchette potrei mangiarne a quintali
    anche io amo l'hummus, però al posto della tahini metto i semini di sesamo, faccio abbrustolire un po' il cumino in olio, poi metto l'aglio e poi i ceci, poi frullo con più limone perché mi piace asprigna, poi guarnisco la superficie con paprica e aggiungo olio

  8. #38
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Scusate eh, io il hummus l'ho provato altrove, ma non l'ho ancora fatto ed il tahin non credo di trovarlo.

    Breakthru, non potresti postare l'intera ricetta con le dosi?

  9. #39
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio

    -Pasta con capesante e pomodorini


    A richiesta le ricette
    M'interessa molto!!!

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Scusate eh, io il hummus l'ho provato altrove, ma non l'ho ancora fatto ed il tahin non credo di trovarlo.

    Breakthru, non potresti postare l'intera ricetta con le dosi?
    La tahini la puoi trovare nei negozi di alimenti biologici, dove cendono anche alimenti per vegani vegetariani e celiaci, c'è una catena di market ma non so se posso scrivere il nome.

    Dosi non ne ho , ma io faccio così

    In una padella metto un poco di olio evo e un cucchiaino da caffédi cumino e comincio a scaldare, poi aggiungo l'aglio, uno spicchio grande o due piccoli, e poi i ceci in scatola scolati

    Faccio rosolare un po' , in modo che si insaporiscano senza bruciacchiarli

    Spengo e metto nel frullatore con il succo di un limone e un paio di cucchiaini di sesamo (il sesamo non lo aggiungo in padella perché cotto talvolta diventa amaro)
    Frullo e aggiungo olio evo tanto quanto basta per amalgamare, deve essere una crema senza grumi, ma non esagerare con l'olio o diventa una botta calorica, aggiusto con il sale


    Stendo tutto in una pirofila in modo da avere uno strato di due centimetri. Spolvero la superficie con la paprica e ancora un filo d'olio
    Ultima modifica di Breakthru; 22-04-2021 alle 20:47

  11. #41
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    anche io amo l'hummus, però al posto della tahini metto i semini di sesamo, faccio abbrustolire un po' il cumino in olio, poi metto l'aglio e poi i ceci, poi frullo con più limone perché mi piace asprigna, poi guarnisco la superficie con paprica e aggiungo olio
    Si pure io lo faccio come te perchè non so dove trovare la tahin
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #42
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    La tahini la puoi trovare nei negozi di alimenti biologici, dove cendono anche alimenti per vegani vegetariani e celiaci, c'è una catena di market ma non so se posso scrivere il nome.

    Dosi non ne ho , ma io faccio così

    In una padella metto un poco di olio evo e un cucchiaino da caffédi cumino e comincio a scaldare, poi aggiungo l'aglio, uno spicchio grande o due piccoli, e poi i ceci in scatola scolati

    Faccio rosolare un po' , in modo che si insaporiscano senza bruciacchiarli

    Spengo e metto nel frullatore con il succo di un limone e un paio di cucchiaini di sesamo (il sesamo non lo aggiungo in padella perché cotto talvolta diventa amaro)
    Frullo e aggiungo olio evo tanto quanto basta per amalgamare, deve essere una crema senza grumi, ma non esagerare con l'olio o diventa una botta calorica, aggiusto con il sale


    Stendo tutto in una pirofila in modo da avere uno strato di due centimetri. Spolvero la superficie con la paprica e ancora un filo d'olio
    Grazie!

  13. #43
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si pure io lo faccio come te perchè non so dove trovare la tahin
    L'ho chiesto proprio ieri a mio fratello, secondo lui nelle esselunga grandi che hanno un reparto etnico si trova, atimenti in quei posti tipo "natura è", però non ho verificato
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #44
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    L'ho chiesto proprio ieri a mio fratello, secondo lui nelle esselunga grandi che hanno un reparto etnico si trova, atimenti in quei posti tipo "natura è", però non ho verificato
    Bene a sapersi, verificherò!

    A proposito di pasti in breve. Ieri sera non avevo voglia di preparare nulla, e volevo solo verdura, così ho fatto degli spinacini freschi crudi conditi con scaglie di grana e gherigli di noce, poi ho tagliato a pezzettini il pomodoro, l'ho condito con olio evo, basilico e sale, e ci ho fatto delle splendide mini bruschette. A volte basta poco per mangiare con gusto!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per il pollo prendi il petto e lo fai a bocconcini. Se vuoi un risultato più cremoso puoi infarinarli, anche. Poi fai rosolare a fuoco bassissimo nell'olio di cocco (va bene anche evo, ma quello di cocco da un sapore più particolare) la cipolla tagliata a fette sottili (io ce ne metto circa mezza) e tre di cucchiaini di curry in polvere. Quindi aggiungi i bocconcini di pollo e li fai rosolare da ogni lato. A questo punto aggiungi dello yogurt greco (io ne metto mezzo barattolo di quelli da 150, per due) e lasci cuocere. Se vedi che si asciuga troppo, puoi diluire con del latte, oppure per un piatto più dietetico, con del brodo vegetale, o di pollo, se ne hai. In dieci minuti direi che è pronto. Il pollo deve risultare avvolto in una sorta di crema gialla. Senti anche se il quantitativo di curry va bene, o se serve aggiungerne altro in cottura. Alla fine lo servi nel piatto piano, con accanto del riso basmati, che avrai appena scolato.
    buoni e buono anche l'odore di curry in cucina
    li rifarò di sicuro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato