Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Il Diario dei sogni... 😴

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Secondo me l'intento di Ale era di scherzare sopra quello che sogniamo ogni notte, è normale che si sogni o si facciano incubi ma in essi ci sono anche le nostre aspettative, i nostri sogni reali e anche perchè no? Quello che vorremmo che ci succedesse il giorno dopo, sono sogni e come tali vanno interpretati ma nella realtà potremo anche avverarli.
    Più che scherzare, il mio intento era di sottolineare che i sogni lucidi per il transurfing (Zeland) sono un mezzo e non il fine [citando il medesimo... ]
    ...poi se uno si accontenta di praticarli fine a se stessi solo per lo sballo momentaneo, la cosa può benissimo finire li
    ...@Lady, considera che se un incubo diventa lucido la comincia il divertimento (per il dormiente,) il minimo sindacale che può fare è decidere di svegliarsi e questo, lo ricordo benissimo, io ero capace di farlo già da piccolo

  2. #17
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    I sogni che facciamo la notte sono parte di noi dei nostri desideri, delle nostre aspettative, perchè non realizzarli nel concreto? Secondo me è tutta una questione di buona volontà.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    I sogni che facciamo la notte sono parte di noi dei nostri desideri, delle nostre aspettative, perchè non realizzarli nel concreto? Secondo me è tutta una questione di buona volontà.
    Non credo che ciò valga per tutti i sogni 'o Regina, incubi a parte l'altro giorno ho sognato lucidamente ovvero che l'ho fatto volontariamente, fatto che mi ha poi ispirato questo thread, che sono andato a parlare con la mia penultima compagna, cosa che nella realtà non farei manco in punto di morte...
    ...si ok d'accordo, ora lo classifico come incubo
    ...tornando alla mia idea, diciamo che il tuo discorso vale solo per parte della nostra attività onirica, quella chiamiamola positiva, e per tutti quei sogni che facciamo di giorno ad occhi aperti

  4. #19
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Incubi a parte... Sognare anche ad occhi aperti è bello!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Ehm, per caso ho visto ora che esiste un thread quasi uguale a questo nella sezione sesso e sentimenti...
    ...scusate ragazzi non era mia intenzione copiare

  6. #21
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Più che scherzare, il mio intento era di sottolineare che i sogni lucidi per il transurfing (Zeland) sono un mezzo e non il fine [citando il medesimo... ]
    ...poi se uno si accontenta di praticarli fine a se stessi solo per lo sballo momentaneo, la cosa può benissimo finire li
    ...@Lady, considera che se un incubo diventa lucido la comincia il divertimento (per il dormiente,) il minimo sindacale che può fare è decidere di svegliarsi e questo, lo ricordo benissimo, io ero capace di farlo già da piccolo
    A parte che non so cosa sia il transurfing, non capisco cosa vuol dire sogni lucidi, se sto dormendo non mi rendo conto di star sognando, quindi non interagisco, neanche me ne rendo conto nella maggior parte dei sogni e quei pochi che ricordo avvengono poco prima del risveglio, ma appunto perchè mi sveglio ho la percezione di aver sognato ma a questo punto il sogno o incubo s'interrompe, se volessi continuare coscientemente, creandomi una storia secondo me non è più un sogno, è altro., è immaginazione, è fantasia. È ome quando chiudi gli occhi prima di addormentarti e dirigi il tuo pensiero a qualcosa di piacevole o rielabori coscientemente fatti accaduti durante la giornata o programmi per il giorno seguente, o immagini qualche storia fantasiosa, ti fai un film e questa per me è l'attività della mente, il pensiero e l'immaginazione, non un sogno, sempre che per sogno non intendi il desiderio.
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    I sogni che facciamo la notte sono parte di noi dei nostri desideri, delle nostre aspettative, perchè non realizzarli nel concreto? Secondo me è tutta una questione di buona volontà.
    Regina, un conto sono i"sogni" , ad occhi aperti, ma pure chiusi, intesi come fantasie, fantasticare su qualcosa identificati come desideri, un conto è l'attività onirica, spontanea che spesso va interpretata perchè così com'è, come ricordiamo non ha senso o ce l'ha ma simbolico.

    Per fare un esempio ho sognato il mio anziano papà alla guida dell'auto, insieme stavamo andando da qualche parte, lui è ancora vivo e non guida più da qualche anno, non è espressione del desiderio che lui riprenda la guida perchè la cosa è impossibile, per svariati motivi, però probabilmente un qualche senso ce l'ha che io non so, quindi è diverso dal "sognare", immaginami in vacanza su una bella spiaggia, inteso come desiderio di fare una vacanza, be'se aprono le regioni lo posso realizzare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    A parte che non so cosa sia il transurfing, non capisco cosa vuol dire sogni lucidi, se sto dormendo non mi rendo conto di star sognando, quindi non interagisco, neanche me ne rendo conto nella maggior parte dei sogni e quei pochi che ricordo avvengono poco prima del risveglio, ma appunto perchè mi sveglio ho la percezione di aver sognato ma a questo punto il sogno o incubo s'interrompe, se volessi continuare coscientemente, creandomi una storia secondo me non è più un sogno, è altro., è immaginazione, è fantasia. È ome quando chiudi gli occhi prima di addormentarti e dirigi il tuo pensiero a qualcosa di piacevole o rielabori coscientemente fatti accaduti durante la giornata o programmi per il giorno seguente, o immagini qualche storia fantasiosa, ti fai un film e questa per me è l'attività della mente, il pensiero e l'immaginazione, non un sogno, sempre che per sogno non intendi il desiderio.

    Regina, un conto sono i"sogni" , ad occhi aperti, ma pure chiusi, intesi come fantasie, fantasticare su qualcosa identificati come desideri, un conto è l'attività onirica, spontanea che spesso va interpretata perchè così com'è, come ricordiamo non ha senso o ce l'ha ma simbolico.

    Per fare un esempio ho sognato il mio anziano papà alla guida dell'auto, insieme stavamo andando da qualche parte, lui è ancora vivo e non guida più da qualche anno, non è espressione del desiderio che lui riprenda la guida perchè la cosa è impossibile, per svariati motivi, però probabilmente un qualche senso ce l'ha che io non so, quindi è diverso dal "sognare", immaginami in vacanza su una bella spiaggia, inteso come desiderio di fare una vacanza, be'se aprono le regioni lo posso realizzare.
    Qua hai una definizione, ma cercando sul web potrai trovare molto altro...

    https://www.gruppomacro.com/blog/nuo...za/transurfing

    ...capita sia pur raramente e non a tutti di rendersi conto mentre dormono di stare sognando, è la che il sogno diventa lucido, e da spettatore passivo il dormiente diventa attore
    ...come dicevo non tutti hanno questa capacità, io sin da piccolo, pur non comprendendo tutto questo, avevo notato che certe volte riuscivo a svegliarmi a comando per liberarmi di un incubo
    ...adesso da poco più di 7 anni sto praticando un percorso new age, e tra le varie riesco a stimolare i sogni lucidi mediante alcune tecniche anche se, purtroppo sono ancora abbastanza rari ma conto di migliorare ancora

  8. #23
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Grazie, lo leggerò con calma, anche se francamente a sta cosa dei sogni lucidi ci credo poco o niente.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #24
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    L'altro giorno ho sognato che sognavo e mi sembravo sveglio poi mi svegliavo e mi sembrava di sognare.
    Sapreste dirmi che tipo di sogno è?
    Sono forse vicino all'al di là con i piedi nell'al di qua?

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Ehm, non c'ho capito granché...
    ...speriamo di no dai, avrai di sicuro ancora tanti anni davanti

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Grazie, lo leggerò con calma, anche se francamente a sta cosa dei sogni lucidi ci credo poco o niente.
    Sogni lucidi, viaggi astrali, sciamanesimo e meditazione: "una realtà separata" di Carlos Castaneda credo potrebbe aiutarti.
    Poi ognuno la vede a modo suo.

  12. #27
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Grazie Kanyu, sono un po' scettica, a parte la meditazione, comunque prendo nota.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Sogni lucidi, viaggi astrali, sciamanesimo e meditazione: "una realtà separata" di Carlos Castaneda credo potrebbe aiutarti.
    Poi ognuno la vede a modo suo.
    Prendo nota anch'io, appena finisco questo libro sulla meditazione a livello intermedio ci farò il pensierino...
    ...grazie

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Ho sognato di nuovo la mia ex, ma almeno stavolta è stato un sogno normale e non lucido...
    ...è accaduto a casa dei miei luogo dove non è mai stata, almeno quello c'era una specie di festa e lei mi si attaccava di continuo, ad un certo punto ho aperto una bottiglia di vodka a mò di repellente
    ...e vabbè dai, dovrò cenare ancora più leggero
    ...e buon venerdì belli
    Ultima modifica di Ale; 07-05-2021 alle 07:07

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Poco fa ho sognato che un mio amico trasferitosi dalle parti di Dark ed ancora piu pazzerello di me mi ha sgamato qua su discutere, poi si è iscritto pure lui partecipando con le sue battute che vanno dal salace al cinico...
    ...vabbè lui fa il metronotte, ed avendo provato a fare quella vita per un periodo vi posso assicurare che si tende a diventare così
    ...e buona giornata belli, oggi qua si comincia presto


    Ah ps, @Dark avvisami per favore se ci sono dei nuovi iscritti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato