Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il Marchese del Grillo

  1. #1
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056

    Angry Il Marchese del Grillo

    No! qui non parliamo del film di Monicelli di Onofrio del Grillo o del suo interprete Alberto Sordi anche se certe caratteristiche le vedo nel Grillo di cui parlo io.

    Abbiamo visto tutti la sciagurata pantomima che un demenziale Beppe ci ha fatto assistere ... e la gente è rimasta stupita ... ma sarà perchè è genovese come me ... Grillo è sempre stato così!, ... arrogante, teatrale, dissacratore ... era il suo mestiere ... anche se le circostanze erano diverse.
    Infatti in questo caso, non si trattava di fare una rappresentazione comica della realtà ma di parlare del proprio dolore di padre di fronte alle (presunte) malefatte del figlio, di fronte alla quale il Grillo uomo e padre avrebbe dovuto continuare quel dignitoso silenzio che le (presunte) amicizie politiche hanno saputo mantenere.
    Il sospetto che queste siano venute a mancare proprio in questo periodo di cambiamenti ai vertici fa sospettare che reazione rabbiosa quanto insulsa sul suo Blog .... sia perchè questa volta si vada a pescare nelle sue tasche senza la presenza di una guardia del corpo o di un paracadute.
    La rappresentazione nel suo Blog ... fa venire i brividi "ma come? ...erano quattro ragazzi che si divertivano ... erano in mutande col pisello fuori" ....ah! certamente quello ce l'avevano fuori ... bisogna vedere l'uso che ne hanno fatto!
    Beppe mi facevi tanto ridere quando facevi solo il comico .... ora non solo mi hai fatto piangere ... quando hai fatto un partito che ha superato partiti storici come il PD, Forza Italia e la Lega (e questa la dice lunga sul QI delle persone che ci hanno creduto)... ma ora fai veramente pena perchè non solo hai disintegrato la tua immagine pubblica come padre fondatore del primo partito d'Italia ma hai anche fatto del male a tuo figlio.

    Infatti viene da chiedersi .... se tu pubblicamente dai del cretino a tuo figlio ... viene subito da pensare: "chissà da chi avrà preso?" o anche al latinismo "talis pater qualis filius" ...anche perchè il Sig. Grillo in giuventù era già salito agli onori della cronaca ... ma forse molti non lo sanno o hanno finto di non saperlo nel segreto dell'urna ... abbagliati dalle promesse di un muovimento che avrebbe distrutto tutto e costruito .... niente ... Ah no! dimenticavo ... la Piattaforma Rouseau con la promessa di una nuova era politica digitale.


    Ad aggravare la situzione sono anche i tuoi precedenti forcaioli ... come non ricordare gli attacchi a Berlusconi ed alla Maria Elena Boschi ... è facile essere giustizialisti in casa degli altri e garantatisti in casa propria ... ma dove va a finire la coerenza politica e non?.

    Beppe! ... nonostante il bene che ti ho voluto allora ... quando ne avevi per tutto e per tutti in chiave comica ... sappi che la più grande disgrazia dell'ultima decade per l'Italia, seconda solo al Covid, sei proprio tu!



    Gil
    Ultima modifica di gillian; 21-04-2021 alle 13:25
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #2
    a me ha fatto solo una grande tristezza.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Messaggi
    36
    Io ho spento TV e messo un DVD "Il miglio verde"
    e mi sono rallegrata"...

  4. #4
    In un sistema come il nostro, dove chi prende il 32% di voti deve necessariamente "allearsi" con altri per governare, è facile farsi "risucchiare" dal sistema che si vuole combattere, dato che poi devi necessariamente scendere a compromessi con gli "alleati" per accontentare le "esigenze" di tutti. Detto ciò, io dico che è stato un bene che oggi il movimento 5 stelle sia al governo, solo solo per togliere "seggi" ai soliti partiti con i soliti pregiudicati messi li dai partiti ecc. ecc.

    Mi piace il reddito di cittadinanza, in quanto da dignità ai più sfortunati e quindi "sopravvivere" in una società di disuguaglianze sociali molto marcate. Non mi sta bene che si soldi siano dati ai soliti "imprenditori" come vuole la Meloni, i quali paventano crisi per ricattare i propri dipendenti, costringendoli a sottostare ai loro capricci...

    Poi certo c'è chi se ne approfitta... allora si interviene e si punisce chi non ha diritto e "ruba" agli altri.

    Non mi sta bene nemmeno il fatto che solo per i dipendenti privati esista una cassa integrazione e tutti i patimenti del lavoro così come è da sempre... mentre quelli pubblici non rischiano mai nulla... specie quando rendono poco o per niente. Pertanto delle due, l'una.... o tutti i dipendenti diventano pubblici oppure anche i pubblici devono "rischiare" il posto come i privati e soprattutto, devono andare in cassa integrazione (dipendenti di musei, impiegati degli uffici pubblici, se rimangono chiusi, ecc. ecc.), quando capita.

    Io per esempio farei una rivoluzione epocale : Io stato stabilirei che tutti i dipendenti italiani debbano essere statali, nel senso :
    Tu imprenditore dai a me Stato lo stipendio del tuo dipendente, pagando TUTTE le voci previste dal contratto (Così li paghi veramente, non per finta) e poi io Stato verso tutto lo stipendio ad ogni singolo dipendente trattenendomi tasse e previdenze sociali... così mi assicuro che tu imprenditore :
    - assumi con la giusta qualifica;
    - paghi regolarmente gli stipendi;
    - paghi gli eventuali straordinari, ecc. ecc.

    In questo modo limito al massimo, se non del tutto, le differenze tra impiegati in Italia. E lo stesso vale per i dipendenti stranieri, compresi quelli cinesi, che lavorano 24 ore al giorno per un tozzo di e un materasso sporco da dividere con un collega per permettere ai loro "aguzzini" di vendere tutto ad un Euro.

    Ma io sono un estremista pentastellato... auguratevi che non mi venga mai in mente di candidarmi perché in tal caso, dovessi esser eletto, comincerei a togliere denari a chi ha salari stratosferici per aumentare lo stipendio a forze dell'ordine, pompieri, infermieri ecc. ecc., venderei la super portaerei Cavour per portare l'acqua nella Sicilia Centro-Occidentale che ancora patisce questa mancanza di civiltà e siamo ben oltre gli anni 2000, non nel 1800. Abolirei le Regioni... che oggi sono il lotta l'una con l'altra per ogni cosa... insomma uno per tutti o tutti per uno... non ognuno pensi a se e che Dio ve la mandi buona!!

    Quindi Separiamo le due cose... cinquestelle e Grillo... che i cinquestelle anche se incapaci (e non del tutto), perlomeno cercando di cambiare qualcosa.

    In questo caso il problema è Grillo e la sua condizione di padre.... non Grillo il fondatore dei cinquestelle, o parliamo di uno o dell'altro... no perché cosi mi pare che si voglia sfruttare un'occasione per dire che a livello politico è anche peggio.

    Grazie.
    Ultima modifica di bumble-bee; 13-05-2021 alle 17:06
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io per esempio farei una rivoluzione epocale : Io stato stabilirei che tutti i dipendenti italiani debbano essere statali, nel senso :
    Tu imprenditore dai a me Stato lo stipendio del tuo dipendente, pagando TUTTE le voci previste dal contratto (Così li paghi veramente, non per finta) e poi io Stato verso tutto lo stipendio ad ogni singolo dipendente trattenendomi tasse e previdenze sociali... così mi assicuro che tu imprenditore :
    - assumi con la giusta qualifica;
    - paghi regolarmente gli stipendi;
    - paghi gli eventuali straordinari, ecc. ecc.
    insomma, la sostanza è sovietica

    il guaio è che un sistema del genere costerebbe cifre assurde, come tutto lo stato, soprattutto se si fa imprenditore o intermediario, proprio perché ogni procedura è necessariamente aggravata;
    psicologicamente sarebbe un atteggiamento da padre diffidente; ti lascio uscire, ma con tuo zio che ti filma in diretta e controlla quello che combini;
    è molto più semplice far rispettare le leggi; o meglio, sarebbe; se solo l'economia italiana fosse robusta; debole com'è, va da sé che in tanti evadono tasse, contributi, procedure di sicurezza;
    già la spesa pubblica genera oltre il 50% del PIL, che è un eccesso; se aumenti la quota ti dirigi a sud-est dritto come una freccia, e cioè in Grecia, e non per le vacanze, ma per la bancarotta.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #6
    La sostanza è che in Italia ci sono troppi furbi. Cominciamo a far pagare le tasse a tutti e riduciamo privilegi e scappatoie... e poi vediamo se andiamo tutti a Nissos Santorini!!!

    E soprattutto, arrestiamo, togliamo patrimoni, la patria podestà a tutti quei genitori mafiosi e rieduchiamo i loro figli alla legalità... diffondiamo più benessere e cultura...
    che vicino a casa mia, ogni tre giorni sentiamo i fuochi d'artificio sparare, che vuol dire che qualcuno festeggia perché è uscito dal carcere... anche questo è degrado.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato