Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Senescĕre

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio


    Appunto " una montagna di soldi rivestita di smeraldi...." vorrei vedere io chi se lo piglia, intendo una ventenne, il vecchietto con pensione minima e senza un euro sul conto in banca.
    Certo, ma sugli appetiti sessuali non mi sento di smentire del tutto.

    E comunque c'è sempre la reversibilità della pensione

  2. #17
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    E io che credevo invece che ad una certa età la battaglia fosse finita: non vorrei ritrovarmi a 80 anni (se ci arriverò) a sbavare dietro un ventenne, a sentire il batticuore quando lo vedo, a lasciarmi trasportare da passioni travolgenti come quelle che provo (ho provato). No, no, grazie, preferisco di gran lunga la tranquillità.

    Un’altra cosa è la contemplazione estetica in assenza di appetiti sessuali.

    Ed un altro tipo di affetto, invece auspicabile, quello descritto nel libro di Kent Haruf "Le nostre anime di notte", da cui è stato tratto anche un film con interpreti fascinosi( e che avevo rimosso): due anziani soli, vicini di casa, imparano a farsi compagnia ed a volersi bene, tra lo sconcerto generale.

    "Mi chiedevo se ti andrebbe qualche volta di venire a dormire da me.

    Cosa? In che senso?

    Nel senso che siamo tutti e due soli. Ce ne stiamo per conto nostro per troppo tempo. Da anni. Io mi sento sola. Penso che anche tu lo sia. Mi chiedevo se ti andrebbe di venire a dormire da me, la notte. E parlare. (…)
    Sto parlando di attraversare la notte insieme. E di starsene al caldo nel letto, come buoni amici. Starsene a letto insieme, e tu ti fermi a dormire.
    Le notti sono la cosa peggiore non trovi?"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato