Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ho bisogno di aiuto

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/05/21
    Messaggi
    3

    Ho bisogno di aiuto

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e sono entrato solo per questo motivo.
    Ho 24 anni e sono da un anno e mezzo in un nuovo paese.
    Sono venuto qui per una possibilità di lavoro proposta dalla famiglia del mio migliore amico, amico d'infanzia infatti vanno già 15 anni di amicizia, considero loro come parte della mia famiglia ed ero felicissimo di venire a stare con loro.
    Il fatto è che la mole di lavoro è enorme, nonostante realmente la fatica fisica sia più che accettabile l'orario è ininterrotto dalle 7 del mattino fino alle 23 con gli extra dovutu alla pulizia, chiarisco che è un problema mío in quanto tutti siamo nella stessa situazione qua, anzi alcuni soffrono uno sforzo anche maggiore del mio.
    Guadagno 350 euro mensili vivo a casa loro e ho solo le spese dovute ai miei consumi personali, quali sigarette e cellulare.
    Il fatto è che mi ritrovo a sopportare una grossa mole di stress che alla lunga sembra mi stia distruggendo sempre di più, non riesco a dormire bene, ho perso interesse in tutto e sono privo di prospettive già da un po.
    Si pensava che le cose sarebbero migliorate nel tempo e forse ho poca pazienza ma ancora non vedo il minimo miglioramento, la mia condizione attuale psicofisica mi rende distratto e impacciato rispecchiandosi anche sul lavoro stesso.
    Parlare con loro della questione non mi pare una soluzione in quanto non mi sento in grado di discuterci equamente, so che passerei solo per egoista e in parte sicuramente lo sono ma mi sento al mio limite.
    Non vorrei tornare in Italia ma non si per quanto ancora la mancanza di una vita e l'abnegazione a un lavoro che non mi sta dando nulla per me sarà sopportabile, comincio a deprimermi al punto di preferire di farla finita anche se dubito ci arriverò.
    Non voglio danneggiare loro ne farli rimanere male ma non so cosa fare.

  2. #2
    Se ho ben capito: sei italiano, ma in questo momento sei all'estero. Dove? In cosa consistono le 16 ore giornaliere di lavoro? Quali sono le tue competenze professionali?
    Lo scopo di queste domande non é cercare di violare la tua legittima privacy, ma come classificare la tua richiesta.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Tu devi pensare a te stesso, a renderti autonomo ed indipendente da famiglie varie, a crearti un futuro (solo tu sai quali possibilità di lavoro hai), a stare bene con te stesso. Ed al diavolo gli altri, figuriamoci, a 24 anni.
    Ultima modifica di follemente; 07-05-2021 alle 22:23

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/05/21
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito: sei italiano, ma in questo momento sei all'estero. Dove? In cosa consistono le 16 ore giornaliere di lavoro? Quali sono le tue competenze professionali?
    Lo scopo di queste domande non é cercare di violare la tua legittima privacy, ma come classificare la tua richiesta.
    Sono alle Canarie e consistono sostanzialmente in lavoro da cameriere/barista, per quanto corrisponde alle competenze professionali non ho titoli, ho lavorato in fabbrica e con questo anno e mezzo ho 3 anni di esperienza in ambito alberghiero e per il resto ho fatto un anno in croce Rossa, come extra me la cavo con i computer sia manutenzione che creazione di siti web a scopo commerciale

  5. #5
    Che cosa ti attendi, scrivendo sul forum?

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/05/21
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Che cosa ti attendi, scrivendo sul forum?
    Dei consigli

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dipende da quanto siano spendibili li le tue capacita sul posto.
    Guardati intorno lo stipendio medio di quelli che fanno un lavoro simile, il loro orario medio, il costo di un appartamento, magari preso con altri e valuta se e' il caso di proporti ad altri.
    Dalle condizioni che descrivi non ne esci.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Che cosa ti attendi, scrivendo sul forum?
    Spesso (specie in passato) qualcuno scrive sul forum perché non sa che pesci pigliare e sa che i suoi amici gli direbbero sempre le stesse cose o ha dei segreti inconfessabili. Su un forum, si sentono parei diversi, disinteressati e ci si può orientare in un primo momento, prima di scegliere una strada che valga.

  9. #9
    Nell'ipotesi che tu non sia un altro buontempone che trolleggia qua e là, ti rispondo.
    Per dare consigli che abbiano un qualche valore, sono necessarie due cose. La prima é di avere competenza nell'argomento ; la seconda di disporre di informazioni complete.
    Quindi, e non me ne vogliano gli altri, da un forum non potrai ricavare nulla di concreto.. Infatti, tutti i partecipanti a questo forum hanno l'esperienza di chi é al minimo quarantenne (comprese le Signore e Signorine, che sono sempre e comunque ventenni, per grazia e beltade ) e quindi sono competenti per quanto riguarda la "vita" , che é l'argomento sul quale si chiede consiglio. Per quanto riguarda le informazioni, invece, semplicemente, non ne hanno. Infatti, non sappiamo (praticamente) nulla di te, del tuo vissuto, del tuo "mondo". Concludendo : nel forum c'é potenziale competenza, ma mancanza totale di informazione. Quindi, non puoi ricavarne nulla che non sia generico o banale.
    Apparentemente, tu sei in posizione diametralmente opposta. Non hai "competenza" di vita, ma hai tutte le informazioni. E ti do il mio parere. Che non vale nulla, beninteso, essendo banale e generico, come ho detto.
    Metti a frutto la " conoscenza ". Nel senso di chiedere a " chi sa ". Cioé a te stesso.
    Fai un bilancio di quello che sai di te stesso. Per conoscere, non per "giudicare"
    Il giudizio é un confronto con un riferimento. Io parlo della " definizione del riferimento". Cioé, te stesso. Devi prendere il tempo di parlare col tuo "io" più profondo, di dirti quello che sei (non quello che vorresti essere, in base a stereotipi o legami culturali....o altro), di scoprire chi sei, quali sono i tuoi punti forti e quali i deboli....ma non rispetto (ripeto) ad " riferimento esterno "...rispetto a te stesso. Perché sei tu, la tua misura. Il tuo riferimento, il tuo parametro di giudizio.
    " Fatta amicizia " con te stesso, avendo chiaro chi sei ed il " tuo riferimento ", allora e solo allora, guardati intorno ed esamina le possibilità che si aprono. Esaminare alla luce tua e non degli altri. Tutto qua. Posso sintetizzare questo pistolotto con un piccolissimo aforisma :
    Se cerchi una mano che ti aiuti, la troverai in fondo al tuo braccio

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non ci sono molte alternative se non è soddisfatto della situazione, o si cerca un altro lavoro, migliore, oppure ritorna in patria, altrimenti non resta che farsi andar bene quello che ha.
    Se la situazione risulta troppo stressante e insostenibile significa che è ora di cambiare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io posso solo dirti che 350 euro al mese per la mole di lavoro di cui parli sono decisamente pochi.
    L'unico consiglio che posso darti e di guardarti attorno e cercare un altro impiego. D'altro canto sei giovane e hai tutto il tempo di correggere e cambiare rotta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato