Pagina 5 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 113

Discussione: Mia figlia è una testa di cazzo

  1. #61
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche quella è una bella strada, ma non posso scegliere per lei... Deve scattarle la voglia di studiare, un minimo di autodisciplina e di programmazione... Se la sua vita ideale rimane un aperitivo perenne, e non capisce che occorre un minimo di sacrificio per guadagnarsi la pagnotta, non si va da nessuna parte.
    vuol dire che durante l'aperitivo si verificano circostanze essenziali per l'esercizio della sua personalità in costruzione, foss'anche solo il suo potenziale seduttivo;
    se lo studio lascia indietro istanze così pressanti risulterà poco produttivo e dispersivo; idem se verrà organizzato come compensazione di status, del tipo: farò quel cero lavoro che mi garantirà quello che non posso conseguire e verificare durante l'aperitivo;
    io volevo fare il diplomatico; l'ingegneria politica internazionale e la storia mi piacciono molto, ma sono uno stanziale e soffro anche a cambiare casa e spostarmi di 300 mt
    magari avrei cambiato e sarei rimasto soddisfatto, chi lo sa ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #62
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,962
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vuol dire che durante l'aperitivo si verificano circostanze essenziali per l'esercizio della sua personalità in costruzione, foss'anche solo il suo potenziale seduttivo;
    se lo studio lascia indietro istanze così pressanti risulterà poco produttivo e dispersivo; idem se verrà organizzato come compensazione di status, del tipo: farò quel cero lavoro che mi garantirà quello che non posso conseguire e verificare durante l'aperitivo;
    io volevo fare il diplomatico; l'ingegneria politica internazionale e la storia mi piacciono molto, ma sono uno stanziale e soffro anche a cambiare casa e spostarmi di 300 mt
    magari avrei cambiato e sarei rimasto soddisfatto, chi lo sa ?
    Ma sai che l'idea della carriera diplomatica aveva attraversato anche me, per un breve periodo? Volevo andare a Trieste per iscrivermi a Scienze Diplomatiche, poi invece lasciai perdere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #63
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma sai che l'idea della carriera diplomatica aveva attraversato anche me, per un breve periodo? Volevo andare a Trieste per iscrivermi a Scienze Diplomatiche, poi invece lasciai perdere.
    è una cosa bella, che arricchisce tantissimo; io ho parecchi amici e buoni conoscenti alla Farnesina, sia dall'Uni, sia dal liceo stesso, ma serviva una determinazione ferrea e un'altissima propensione allo studio, con l'alea delle lingue, perché si competeva per pochissimi posti con gente nata bi- o tri-lingue, e che quindi poteva concentrarsi solo sulle materie vere e proprie; per ridurre l'alea da concorso - si poteva fino al 30° anno di età - bisognava mettere in conto 3 o 4 tentativi, tipo notai quindi, in quel caso, davvero era rilevantissimo diplomarsi e laurearsi prestissimo, possibilmente in anticipo e potersi dedicare alla preparazione al concorso;

    ad un conoscente di madrelingua francese, capitò di essere bocciato proprio in francese perché il diplomatico che correggeva i compiti era dotato di un buon francese, ma scolastico, e ha valutato come scorretto un approccio disinvolto per quella notevole padronanza, che non erano davvero "errori".
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #64
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,962
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è una cosa bella, che arricchisce tantissimo; io ho parecchi amici e buoni conoscenti alla Farnesina, sia dall'Uni, sia dal liceo stesso, ma serviva una determinazione ferrea e un'altissima propensione allo studio, con l'alea delle lingue, perché si competeva per pochissimi posti con gente nata bi- o tri-lingue, e che quindi poteva concentrarsi solo sulle materie vere e proprie; per ridurre l'alea da concorso - si poteva fino al 30° anno di età - bisognava mettere in conto 3 o 4 tentativi, tipo notai quindi, in quel caso, davvero era rilevantissimo diplomarsi e laurearsi prestissimo, possibilmente in anticipo e potersi dedicare alla preparazione al concorso;

    ad un conoscente di madrelingua francese, capitò di essere bocciato proprio in francese perché il diplomatico che correggeva i compiti era dotato di un buon francese, ma scolastico, e ha valutato come scorretto un approccio disinvolto per quella notevole padronanza, che non erano davvero "errori".
    Infatti una delle cose che mia aveva bloccato era proprio la questione lingue, materia per cui non sono mai stata portata, a malincuore. Ma soprattutto ho sempre odiato l'inglese, figurati. Non era la mia strada, per quanto mi sarebbe piaciuto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #65
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche quella è una bella strada, ma non posso scegliere per lei... Deve scattarle la voglia di studiare, un minimo di autodisciplina e di programmazione... Se la sua vita ideale rimane un aperitivo perenne, e non capisce che occorre un minimo di sacrificio per guadagnarsi la pagnotta, non si va da nessuna parte.
    certo, il genitore al massimo può consigliare.
    al tempo della mia maturità il mio interesse primario era dato dalle ragazzine, poi venivano la piscina, il calcio e il cinema. guai a saltare gli allenamenti in piscina due volte la settimana, la partita della domenica mattina e il cinema il mercoledì sera. il resto era dedicato alle ragazze. e non sarebbe normale se un diciottenne non fosse così, e stesse tutto il giorno con la schiena piegata sui libri. ovviamente il rendimento scolastico è importante, e lo avevo capito perfino io dopo una serie di rimandature, così facevo in modo di essere promosso senza dimenticare i miei obiettivi primari.
    l'università è stata una scelta, ma se tua figlia in qualche modo non si sente pronta, un lavoretto per un anno non può che farle bene.
    si tratta sempre di capire da dove nascono queste esigenze.

  6. #66
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ad un conoscente di madrelingua francese, capitò di essere bocciato proprio in francese perché il diplomatico che correggeva i compiti era dotato di un buon francese, ma scolastico, e ha valutato come scorretto un approccio disinvolto per quella notevole padronanza, che non erano davvero "errori".
    E' OT, lo riconosco e mi scuso. Ma una domanda mi brucia le labbra (come si dice in francese, buono): su cosa si basano queste affermazioni? hai avuto occasione di controllare la prova e la sua correzione?Sei competente in materia?
    Conosco molte persone di "madrelingua francese" che commettono errori grossolani,per "disinvolta notevole padronanza", inaccettabili nella lingua di Molière. E ho partecipato (in comitato) a bocciature. Severe, forse. Ma inoppugnabili. Salvo da chi si illude che "nascita"=" conoscenza". Nelle lingue, soprattutto.
    Scusate la divagazione. Tolgo il disturbo.

  7. #67
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi avete quasi convinto
    Ultima modifica di nahui; 28-05-2021 alle 16:57
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #68
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    E' OT, lo riconosco e mi scuso. Ma una domanda mi brucia le labbra (come si dice in francese, buono): su cosa si basano queste affermazioni? hai avuto occasione di controllare la prova e la sua correzione?Sei competente in materia?
    Conosco molte persone di "madrelingua francese" che commettono errori grossolani,per "disinvolta notevole padronanza", inaccettabili nella lingua di Molière. E ho partecipato (in comitato) a bocciature. Severe, forse. Ma inoppugnabili. Salvo da chi si illude che "nascita"=" conoscenza". Nelle lingue, soprattutto.
    Scusate la divagazione. Tolgo il disturbo.
    beh, dal fatto che il soggetto in questione - figlio di diplomatico - e madrelingua, avrebbe avuto ogni strumento per esprimersi correttamente e ha passato il concorso la volta successiva; le fonti dei commenti riportano che si fosse espresso in una lingua molto ricercata e quasi arcaica;
    a me è capitato di leggere per un esame - per esempio - la prosa di Napoleone I°, che a volte mi sembrava sgrammaticata;

    non ho fonti dirette sull'accaduto, ma mi sembra tecnicamente poco probabile che un candidato al volontariato di 40, forse 50 anni fa, di quell'estrazione e formazione, scrivesse la sua lingua in modo sgrammaticato e in quell'occasione;

    l'episodio o casi analoghi, peraltro, ogni tanto tornava a galla nei corsi di preparazione al concorso, quando i docenti di lingua - spesso diplomatici pure loro - esortavano a scrivere il compito di lingua in modo molto piano e poco "avventuroso", anche se si fosse stati certi, visto che la preparazione del commissario può essere carente o "capricciosa", se magari quello è anziano o maldisposto, ecc...
    ma forse era mitologia pure quella...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #69
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Credo che un anno come questo possa suscitare un "mollo tutto e ci vediamo tra un anno" in molte persone, compresi i cosiddetti adulti.
    Un passaggio formale, quale è quello della "maturità, magari in una condizione consueta, può portare al semplice desiderio di un mese o due di cazzeggio.
    Dal momento che la fase di passaggio è totale, riguarda le vite di molti, e non poteva essere controllata, date le sue cause, è un riflesso normale quello di voler prendersi del tempo.
    Fa parte del gioco in cui, ad un certo punto, tutto il tempo preso devi restituirtelo in qualche modo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #70
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Perché l'ho cresciuta male, libera, con la paura di traumatizzarla, con le accortezze psicologiche, coi manuali di pedagogia, frenando mii marito quando voleva prenderla a mazziate.
    Ecco qui, domani dovrebbe consegnare la tesina per gli esami di maturità e dov'è? Boh, a mangiare un pezzo di pizza dopo aver perso il cellulare in un tombino, cellulare che io sto ancora pagando a rate. Ah, e dopo il liceo prestigioso vuole fare l'anno sabbatico, perché è confusa, perché l'università è una costrizione borghese e noi vogliamo incasellarla mentre invece lei vuole vedere ggente, conoscere, viaggiare, non si capisce con quali soldi, pensa che facendo la cameriera part time si arricchirà, a malapena riuscirà a comprarsi le sigarette.
    È una testa di cazzo, punto. Ho fallito.
    Vabbè, mi sono sfogata, ora posso fingere di essere progressista quando tornerà a casa. ×_×
    Boh ci sono 5 pagine , ti avranno detto tutto e il contrario di tutto, ma da questo primo post non vedo la testadicazzaggine, al limite il potenziale per esprimerla se c'è o per smentirla se non c'è... in ogni caso non è che ci puoi fare niente e non hai mai potuto farlo. Se vuoi la mia tutti i genitori compresi i miei sbagliano fin dal concepimento, da li in poi è in discesa poichè non esiste torto peggiore che imporre l'esistenza, il lavoro di noi figli (ci metto anche me perché, anche se mi sento un po' ridicolo alla soglia dei 40 a considerarmi figlio, piuttosto che essere genitore sarei disposto ad esteme conseguenze, ergo sarò figlio fino a data da destinarsi) è farvela pagare, la sola cosa che potete fare per riscattarvi è morire prima di noi (e i più bastardi di noi vi fregheranno), allora sarete santini in foto datate in un angolo di quelle che una volta erano le vostre case.
    Hai un piano B? Perché è la tua vita quella che conta, tua figlia ha la sua ed è nella fase giusta per volersela vivere a pieno, il meglio che puoi fare ancora oggi è farle vedere come si fa.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #71
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Boh ci sono 5 pagine , ti avranno detto tutto e il contrario di tutto, ma da questo primo post non vedo la testadicazzaggine, al limite il potenziale per esprimerla se c'è o per smentirla se non c'è... in ogni caso non è che ci puoi fare niente e non hai mai potuto farlo. Se vuoi la mia tutti i genitori compresi i miei sbagliano fin dal concepimento, da li in poi è in discesa poichè non esiste torto peggiore che imporre l'esistenza, il lavoro di noi figli (ci metto anche me perché, anche se mi sento un po' ridicolo alla soglia dei 40 a considerarmi figlio, piuttosto che essere genitore sarei disposto ad esteme conseguenze, ergo sarò figlio fino a data da destinarsi) è farvela pagare, la sola cosa che potete fare per riscattarvi è morire prima di noi (e i più bastardi di noi vi fregheranno), allora sarete santini in foto datate in un angolo di quelle che una volta erano le vostre case.
    disse frate Remigio da Varagine di fronte ai simpatici sgherri di Bernardo: chi mi ha ispirato ? il Diavolo ? sì, il Diavolooooo...
    ora chiamo il telefono bianco/giallo e se a Cono viene un coccolone so' cazzi tua

    Hai un piano B? Perché è la tua vita quella che conta, tua figlia ha la sua ed è nella fase giusta per volersela vivere a pieno, il meglio che puoi fare ancora oggi è farle vedere come si fa.
    si libera giusto un posto al QuiriAnale; mai stato presidenzialista, ma per te farei un'eccezione
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #72
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Grazie Doppio, eh...
    Guarda, sto passando uno dei periodi più ardui della mia vita da genitore, perché vivo un conflitto interiore fortissimo. Da una parte so che avete ragione, la vita è sua, deve scegliere come viverla, se decide di sbagliare cazzi suoi. Dall'altra mi stanno montando dentro una marea di pensieri e argomentazioni delle generazioni precedenti, mi sento posseduta. Mi sembra che non continuando gli studi lei butti nel cesso tutto "QUELLO CHE HO FATTO PER LEI", tutte le opportunità che io non ho avuto e che le ho dato, tutta l'attenzione e la dedizione che io non ho avuto e che le ho dato. Razionalmente capisco la pesantezza del fardello di aspettative che le ho caricato sulle spalle, e che lei sta smontando scientificamente, pezzo per pezzo, non c'è una sola cosa in cui non mi abbia contraddetto, fumo, droghe (spero solo leggere), scelte personali, tatuaggi, piercing, si è persino imbruttita, perché "tu mi vuoi esibire, ti vuoi vantare degli altri con me" Cosa che non mi è mai passato per la mente di fare, se non altro perché temo il malocchio Ora la mia paura è che faccia come il marito che si taglia il pene per far dispetto alla moglie. Ma non abbiamo un rapporto conflittuale, tutt'altro, sono sempre baci, abbracci, ti voglio bene e lunghi discorsi a cuore aperto.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #73
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E comunque ha ragione Cono: fateli sti figli, facile parlare così
    Mannaggia la miseria, se ne avrete vi ricorderete di Nahui, scuoterete la testa e penserete: povera donna, quanto aveva ragggione"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #74
    Io ne ho una che sa già cosa vuole fare... l'insegnante di lettere moderne (solo che però ha scelto di fare lo scientifico, realizzando solo dopo che sarebbe stato meglio fare il classico)...

    l'altra.... l'altra.... ti fa mangiare le ossa con il sale.... vuole fare la vignettista... sa disegnare bene, pubblica fumetti fatti da lei su istagram e poi gli amici ci vengono a raccontare che sono dei capolavori... no perché lei a noi non ci mostra niente.

    Io la incalzo... prima ti prendi la laurea e poi decidi di disegnare fumetti, in caso.

    E mia moglie mi tiene alla larga, dicendo, a lei ci penso io!!


    Che poi io volevo un figlio... solo... mica due, o perlomeno, uno per iniziare... o una.
    Bambol utente of the decade

  15. #75
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E comunque ha ragione Cono: fateli sti figli, facile parlare così
    Mannaggia la miseria, se ne avrete vi ricorderete di Nahui, scuoterete la testa e penserete: povera donna, quanto aveva ragggione"
    Oh bella mia, tu mi fai tremare
    Tra 10 anni non riesco nemmeno a concepirmi
    Ha sette anni e io alle volte già sono in crisi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato