Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 113

Discussione: Mia figlia è una testa di cazzo

  1. #91
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Guarda che è davvero uno dei periodi più tosti della mia vita, non sempre do il meglio di me. Poche volte mi sono concessa di amare incondizionatamente, senza difendermi, ed una di queste è stata con Marta. Rimanere al mio posto, fare un passo indietro, diventare il genitore che senti ogni due o tre giorni, per me è davvero difficile. Tutto quello che ha rifiutato è stato per staccarsi da me. L'università avrebbe prolungato sto cordone ombelicale che si tende senza spezzarsi, avremmo continuato a controllarla e romperle le palle con la scusa dello studio e degli esami. E invece ora è davvero libera, ci ha disarmato. Chapeau, strega
    Madonna, sudo e tremo
    Tremo e sudo
    Alternativamente
    Io sto capendo che come fai fai, sbagli
    Sono stata una figlia poco seguita per gli aspetti che reputavo essenziali
    Ossessionata per quelli che reputavo inutili
    Me ne andai, senza rammarico, il prima possibile
    E so che quella e’ stata la mia salvezza
    Per mia figlia sto cercando di fare o’ contrario di quello che è stato fatto con me
    Ha quasi otto anni ma è avanti almeno di tre anni
    Lei corre veloce e io ammetto di arrancare
    Si è genitori in tanti modi diversi
    So che lei non è me e nemmeno vorrei che lo fosse
    Le sto riversando addosso tutto l’amore che ho e pure quello che mi è mancato
    Il mio desiderio più grande è solo quello che abbia le spalle larghe per se stessa
    E che sia una donna consapevole e felice
    Io speriamo che me la cavo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #92
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Nahui , hai mai provato a disinteressarti di lei e farti la tua vita come lei non ci fosse per scoprire gli effetti ?

  3. #93
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Nahui , hai mai provato a disinteressarti di lei e farti la tua vita come lei non ci fosse per scoprire gli effetti ?
    Eh, in quel caso fa la vittima Non so, la vedo totalmente passiva, quasi bloccata, per questo intervengo. Ora, ad esempio, sarebbe utile che prendesse la patente, lo vuole, ma non agisce: io alla sua età andavo in giro a fare documenti, visite mediche... Lei niente, se non ci interessassimo noi, chiedendo preventivi alle varie scuole guida, lei niente... Boh...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #94
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Dalle mie parti questa tecnica funziona e poi sei tu a condurre

  5. #95
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Eh, in quel caso fa la vittima Non so, la vedo totalmente passiva, quasi bloccata, per questo intervengo. Ora, ad esempio, sarebbe utile che prendesse la patente, lo vuole, ma non agisce: io alla sua età andavo in giro a fare documenti, visite mediche... Lei niente, se non ci interessassimo noi, chiedendo preventivi alle varie scuole guida, lei niente... Boh...
    Io ero come te ma perché non mi cagavano
    Dovevo fare da me, per me e magari pure per loro
    Mia figlia tende ad essere come Marta
    Perché la mangiatoia è sempre stata bassa
    Sono cresciute nella sicurezza
    Lo vedi che come fai fai, sbagli?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #96
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Devo provare la tecnica Dietrologo, ma ho il cuore troppo tenero e mi faccio fregare sempre.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #97
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    se lo fai lo devi far bene , se scopre il trucco poi non hai più possibilità e sei schiava per sempre , lo devi fare per un fine benefico e poi magari ti emerge il sadico represso che è in te e ci provi pure piacere

  8. #98
    Poi vi racconto alcune problematiche di amici che hanno una sola figlia e la madre che le sta addosso perché lei piena di ansie e paure e di mia figlia Chiara, che stiamo portando da una specie di psicologa poiché molto riservata e disinteressata a tutto ciò che non sia di suo stretto interesse... ma almeno lei risponde, si fa consigliare e interagisce volentieri con questa tipa, anche se oramai mia figlia è maggiorenne, sulla carta.

    Per me la società di oggi è da seguire dai neurologi, a partire dai nonni.
    Ultima modifica di bumble-bee; 10-09-2021 alle 15:46
    Bambol utente of the decade

  9. #99
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Concordo con Dietry.
    Guarda, i miei se ne sono sempre disinteressati... dopo i 18 palla in mano a me, ho dovuto arrangiarmi, su tutto e per tutto.
    Si, a voler vedere sembra deprimente, ma mi ha insegnato a vivere e ad essere indipendente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #100
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ni, nel senso che pure per me è stato così ma non sono sicura che mi abbia insegnato ad essere indipendente
    Non serenamente almeno
    Diciamo che da piccola non me ne accorgevo nemmeno, perché il contesto nel quale sono cresciuta, era quello
    E abbastanza anaffettivi erano tutti i genitori delle mie amichette
    Anzi i miei erano pure tra quelli migliori, che almeno mi lasciavano la libertà di fare, bene o male, quello che volevo
    L'amore in famiglia è un'altra cosa e lo capisci quando lo vivi, altrimenti lo teorizzi
    Sono per la fluidità spontanea delle cose
    Perché tutti lo sentiamo l'amore che ci arriva, oppure no
    Una volta che hai amato, puoi metterti con il cuore in pace
    Non ti si ama?
    Hai cmq il cuore in pace
    Gestisci il tuo di amore e non quello degli altri nei tuoi confronti
    Così credo che sia anche nel rapporto figli-genitori
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #101
    I figli ognuno se li gestisce come meglio può. Non c’è un sistema predeterminato e nemmeno esempi da seguire. Sono come pianeti, girano in base a quello che hanno davanti e a dove si trovano.
    Noi genitori sbagliamo in continuazione, facciamo un sacco di cazzate. Non è facile essere genitori, mica ci nasci padre o madre.
    Io penso che ogni genitore si possa definire soddisfatto nel momento in cui ha dato al figlio tutto quello che poteva dare, nè più, nè meno. A formarli saranno la vita e le esperienze. Molto più dei nostri consigli o del nostro modo di procedere nei loro confronti.
    E’ normale che gli sforzi non vengano ripagati, ma non eravamo così anche noi?
    I figli sono sanguisughe, succhiano in continuazione, Ma è giusto che sia così.
    Un giorno se ne andranno e faranno la loro vita. Come tutti.
    E ci mancheranno... da morire.

  12. #102
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Aspetta e spera , il mio dopo 3 anni di convivenza più in o meno felice mi è tornato a casa con un cane di 40 kg che io devo accudire .

    avevo programmato il terzo atto della mia vita a girare il mondo con quel che ho messo da parte invece sono stato promosso dog sitter e tagliaerba

  13. #103
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Aspetta e spera , il mio dopo 3 anni di convivenza più in o meno felice mi è tornato a casa con un cane di 40 kg che io devo accudire .

    avevo programmato il terzo atto della mia vita a girare il mondo con quel che ho messo da parte invece sono stato promosso dog sitter e tagliaerba
    Beh, come dicevo, sono pianeti, uno diverso dall'altro. Se fosse per me, mio figlio lo vorrei sempre accanto, non vorrei se ne andasse via per la sua strada. Siamo cresciuti insieme lui ed io. Quando è nato avevo 24 anni e quando ha compiuto 6 anni il nostro nucleo famigliare contava due elementi, lui ed io.
    Adesso ha 18 anni, è da un po' che giustamente si sta allontanando da me.
    Lo capisco ovviamente, ma questo non vuol dire che mi faccia piacere.

  14. #104
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    7 14 21 sono cicli di cambiamento , a 21 anni è proiettato fuori e trattenerlo è contro natura , ti restano altri 3 anni per godertelo.
    Il mio è un discorso a parte troppo lungo da spiegare ma ha sempre cercato superfighe superstar e queste non hanno voglia di mettere su famiglia...oppure non va più di moda e hanno il cane fisso e la compagna variabile

  15. #105
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Beh, come dicevo, sono pianeti, uno diverso dall'altro. Se fosse per me, mio figlio lo vorrei sempre accanto, non vorrei se ne andasse via per la sua strada. Siamo cresciuti insieme lui ed io. Quando è nato avevo 24 anni e quando ha compiuto 6 anni il nostro nucleo famigliare contava due elementi, lui ed io.
    Adesso ha 18 anni, è da un po' che giustamente si sta allontanando da me.
    Lo capisco ovviamente, ma questo non vuol dire che mi faccia piacere.
    Con il tuo ragazzo hai fatto un lavoro straordinario
    E lui te ne è grato ogni giorno
    Un padre eccezionale
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato