Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 113

Discussione: Mia figlia è una testa di cazzo

  1. #31
    Marco è cresciuto in una situazione di disagio, è cresciuto solo con me dall’età di sei anni, è cresciuto con gli zii, un carissimo amico e con persone che per qualche tempo sono entrate a fare parte della mia famiglia, anche con psicologi e psicoterapeuti.
    Da questi ultimi ci andavamo entrambi.
    Adesso, il 6 di agosto, farà 18 anni, a scuola va bene, ha un carattere solare, fa un sacco di attività fisica, beve pochissimo, non fuma (nemmeno si droga), sempre in compagnia di amici ed amiche.
    Di lui non posso dire assolutamente nulla, è propositivo, tranquillo e sinora di scemenze non ne ha mai fatte.
    Se dovessi fare un confronto tra noi due direi che in questo caso la testa di cazzo sono io.
    Di più non posso chiedere alla vita per quanto concerne la mia discendenza.
    Praticamente sono innamorato di lui.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sì, abbiamo i fattorini della pizza più istruiti d'Europa
    Puoi avere anche più lauree, dottorati, master (salvo poi essere troppo qualificato) ma se il lavoro non c'è o te lo inventi o lo vai a trovare altrove.

  3. #33
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Puoi avere anche più lauree, dottorati, master (salvo poi essere troppo qualificato) ma se il lavoro non c'è o te lo inventi o lo vai a trovare altrove.
    mio figlio con 110 ha lavorato nei call center per un anno , poi è arrivata l'assunzione , senza studio sarebbe ancora un precario ...comunque se non sbaglio il tema è la nostra responsabilità verso i figli

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    mio figlio con 110 ha lavorato nei call center per un anno , poi è arrivata l'assunzione , senza studio sarebbe ancora un precario ...comunque se non sbaglio il tema è la nostra responsabilità verso i figli
    Assunto al Call center o ha trovato un altro lavoro?
    Comunque congratulazioni

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    mio figlio con 110 ha lavorato nei call center per un anno , poi è arrivata l'assunzione , senza studio sarebbe ancora un precario ...comunque se non sbaglio il tema è la nostra responsabilità verso i figli

    Il tema della discussione non mi è chiaro, è partito dallo sfogo di una madre preoccupata

  6. #36
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ha studiato economia e ora è responsabile di una grossa azienda...e appunto lo sfogo è la nostra responsabilità

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ha studiato economia e ora è responsabile di una grossa azienda...e appunto lo sfogo è la nostra responsabilità
    Appunto: Economia

  8. #38
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    e quindi ?

  9. #39
    E quindi da single fa appunto, economia.
    Bambol utente of the decade

  10. #40
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E quindi da single fa appunto, economia.
    Ma dipende , se fai lavorare la moglie tu ti puoi riposare

  11. #41
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Marco è cresciuto in una situazione di disagio, è cresciuto solo con me dall’età di sei anni, è cresciuto con gli zii, un carissimo amico e con persone che per qualche tempo sono entrate a fare parte della mia famiglia, anche con psicologi e psicoterapeuti.
    Da questi ultimi ci andavamo entrambi.
    Adesso, il 6 di agosto, farà 18 anni, a scuola va bene, ha un carattere solare, fa un sacco di attività fisica, beve pochissimo, non fuma (nemmeno si droga), sempre in compagnia di amici ed amiche.
    Di lui non posso dire assolutamente nulla, è propositivo, tranquillo e sinora di scemenze non ne ha mai fatte.
    Se dovessi fare un confronto tra noi due direi che in questo caso la testa di cazzo sono io.
    Di più non posso chiedere alla vita per quanto concerne la mia discendenza.
    Praticamente sono innamorato di lui.
    E lui di te
    Ha ragione di esserlo
    Sei un padre straordinario
    Quando parli di lui si sente tutto l’amore che hai per lui
    I figli che si sentono amati hanno una corazza in più nei confronti della vita
    E Marco è corazzato bene
    Eh si confermo, un po’ la testa di cazzo sei tu
    Non è vero, direi una bugia
    Tu non sei nemmeno quello
    Sei semplicemente un uomo immenso
    Mi sono sperticata troppo?
    Quale sarà la mia punizione adesso?
    A chi avrò urtato la sensibilità stavolta?
    A chi dovrò chiedere scusa?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #42
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e quindi ?
    nahui scrive "investire sull'istruzione, avendo la possibilità di farlo, sia l'unico modo per sperare in un futuro, non dico di successo, ma libero dal bisogno."

    io rispondo: "Il titolo universitario non garantisce affatto un lavoro sicuro o meglio remunerato, almeno non in Italia, per il momento, poi si vedrà
    Investire nell'istruzione, ma quale?
    Tua figlia ha voglia di studiare Economia? Perché quella va sempre e in alcune università c'è il test di ingresso"

    tu scrivi
    "Il titolo non garantisce ma aiuta , se hai un figlio non puoi non affermarlo"

    Io rispondo "sì, abbiamo i fattorini della pizza più istruiti d'Europa" e "Puoi avere anche più lauree, dottorati, master (salvo poi essere troppo qualificato) ma se il lavoro non c'è o te lo inventi o lo vai a trovare altrove"

    Tu rispondi "mio figlio con 110 ha lavorato nei call center per un anno , poi è arrivata l'assunzione , senza studio sarebbe ancora un precario" e "Ha studiato economia"

    Io ti rispondo " Appunto, sottointeso Economia"


    non serve la laurea, triennale o magistrale, per sperare in un futuro libero dal bisogno, non in Italia, non con questa congiuntura, servono BEN PRECISE LAUREE per poter sperare , economia è una su tutte e probabilmente lo sarà per sempre nei secoli dei secoli amen.

    Dunque, a meno che la ragazza non sia di sua indole o vocazione indirizzata agli studi che nel breve periodo sembrano indirizzare verso un rapido accesso nel mondo del lavoro a paghe che la sollevino dal bisogno e dalla necessità, io, ma solo io, non la esorterei a iniziare a studiare qualcosa che non è nelle sue corde, le lascerei un anno per capire, orientarsi, scegliere.
    Certo non a casa a fare nulla, piuttosto un corso post diploma, piuttosto il servizio civile nazionale o lo Sve

  13. #43
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    a tua figlia le dirai tutto questo e poi dormirai tranquilla o vale solo nei forum ?

  14. #44
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    A economia (in inglese) pensava prima del Covid. Aveva persino seguito un open day. Poi, il disastro. Io vedo che studia con piacere psicologia, è tosta a gestire i rapporti con le persone, sa imporsi, ed è creativa. Non so in quali attitudini si traduca tutto questo.
    Io le avevo consigliato scienze della comunicazione, che insieme alla conoscenza delle lingue apre molte possibilità di impiego in vari settori. Ma ragiono all'antica ?!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    a tua figlia le dirai tutto questo e poi dormirai tranquilla o vale solo nei forum ?
    E così che fai tu?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato