Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 194

Discussione: Fedeltà coniugale

  1. #106
    Come mia moglie, precisa... ed io che speravo fossi... vabbè... nessuna differenza tra Scilla e Cariddi, Rassegnamoci, va!!
    Bambol utente of the decade

  2. #107
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Quindi sono un satanasso Axe
    de retro, Satana ! disse la contessa
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #108
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Come mia moglie, precisa... ed io che speravo fossi... vabbè... nessuna differenza tra Scilla e Cariddi, Rassegnamoci, va!!
    Dall’alta Borbonia, io non butto niente
    Carte incluse
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #109
    Qui da noi si dice : "Sarba, ca trovi" (conserva che in seguito ritrovi).
    Bambol utente of the decade

  5. #110
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    .
    Ultima modifica di nahui; 17-06-2021 alle 22:49 Motivo: Troppo personale
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #111
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ok la condivisione nella coppia ma penso che un minimo di spazio proprio, di "aria" ci debba essere per andare d'accordo, difatti si è visto che la pandemia ha messo a dura prova tante coppie e più di qualcuna non ha retto, ma non vale solo per le coppie, anche genitori-figli, costretti a casa e a condividere gli stessi spazi.
    Ciò che dici è vero. Ma è successo anche l'esatto contrario! Molte Coppie in crisi, col problema di correre tutto il giorno e conseguentemente vedersi poco o mai, col lockdown si sono riscoperte. Proprio parlando e dialogando di più.
    amate i vostri nemici

  7. #112
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Cono, forse dimentichi che sono divorziata e felicemente risposata...
    E' la mia esperienza personale che parla. Può essere che a qualcuno abbia fatto bene (anche se, per come la vedo io, se l'altra parte viene a sapere della "cura", anche nel caso in cui il partner abbia capito che sta meglio a casa propria, non credo la possa prendere come un complimento o una prova di solidità).
    Nel mio caso (reiterazioni a parte - di cui sono venuta a sapere in differita -) il sentirmi dire, a scoperta avvenuta, che il primato restava mio non mi ha trasmesso sicurezza, nè lusinga, nè serenità, nè senso di solidità. Anzi.
    Secondo i tuoi canoni, Cono, credo che avrei dovuto passarci sopra e continuare a tirare il carretto sulla via del Paradiso... e invece ho deciso di lasciare.
    Pazienza e comprensione non bastano. Così come i soppalchi emotivi che ci si autocreano (vedere le persone per come si vogliono vedere o far vedere non aiuta niente e nessuno, a prescindere dalle scelte che si fanno o non si fanno).
    Ma si, l'hai raccontata la tua storia, la ricordo....
    Il Perdono non è semplicemente un "passarci sopra"....un "tirare il carretto" e far finta di niente. No amica Astrid. E' qualcosa di molto più alto, liberante, che ci supera. E' prerogativa Divina, non umana. Noi non siamo naturalmente in grado di perdonare: Nessuno! Al massimo, noi, facciamo finta di dimenticare....
    Diveniamo capaci di Perdono, solo se Dio abita in noi. Meglio: Se lasciamo che Dio...se permettiamo a Dio di entrare nella nostra Vita. Ogni giorno. L'invito di Papa Francesco è semplicemente questo.
    Pazienza, comprensione....cose belle, cose buone. Ma dici bene: Da sole non bastano.
    amate i vostri nemici

  8. #113
    Dio ci deve dare le regole "Vivi, ama, rispetta il prossimo e, se ricevi del male, prova a superare la cosa, allontanati, senza odiare o rimurginare, ricominciando a vivere la tua vita... " dopo di che, lui se ne sta in cielo e noi viviamo il nostro tempo sulla terra, in piena autonomia e consapevolezza del nostro diritto di vivere liberi dalla sua opprimente presenza grazie a presunti discepoli che lo nominano in continuazione.... Quando e se ci si incontrerà, giocheremo tutti a briscola.
    Bambol utente of the decade

  9. #114
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma si, l'hai raccontata la tua storia, la ricordo....
    Il Perdono non è semplicemente un "passarci sopra"....un "tirare il carretto" e far finta di niente. No amica Astrid. E' qualcosa di molto più alto, liberante, che ci supera. E' prerogativa Divina, non umana. Noi non siamo naturalmente in grado di perdonare: Nessuno! Al massimo, noi, facciamo finta di dimenticare....
    Diveniamo capaci di Perdono, solo se Dio abita in noi. Meglio: Se lasciamo che Dio...se permettiamo a Dio di entrare nella nostra Vita. Ogni giorno. L'invito di Papa Francesco è semplicemente questo.
    Pazienza, comprensione....cose belle, cose buone. Ma dici bene: Da sole non bastano.
    Per quanto mi riguarda l'ho perdonato. Credo di avere fatto anche di più: lo ho lasciato libero di essere e fare ciò che vuole.
    Per certi versi lo ho rispettato molto di più io di quanto lui abbia fatto con me.
    Pazienza e comprensione da sole non bastano per potersi definire Amore. Men che meno se unilaterali.
    L'Amore non si spiega, si vive.
    Quando si inizia a definirlo, misurarlo, circoscriverlo, epurarlo... renderlo convenzione universale e razionalizzarlo pragmaticamente... mi sa che si sta teorizzando una realtà con cui si sta perdendo contatto.

  10. #115
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciò che dici è vero. Ma è successo anche l'esatto contrario! Molte Coppie in crisi, col problema di correre tutto il giorno e conseguentemente vedersi poco o mai, col lockdown si sono riscoperte. Proprio parlando e dialogando di più.
    beh, mi pare il minimo;
    che non ti vuoi riscoprire nel pergolato della vila simil-medicea, circondato da cipressi e ulivi, coi Figlioli appena tornati dal semestre in prestigiosa e carissima università americana, mentre si scodella un Piatto di Pasta Barilla ?

    cosa penserebbe altrimenti Slobo, il giardiniere, vedendo una Famiglia che non si riscopre, con tutta la fatica che fa lui a casa per ricondurre alla ragione quella capricciosetta di Svetlana, con tutti i suoi grilli per la testa, che si lamenta anche solo per qualche ceffone e si tiene lontana se solo hai bevuto un bicchierino ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #116
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciò che dici è vero. Ma è successo anche l'esatto contrario! Molte Coppie in crisi, col problema di correre tutto il giorno e conseguentemente vedersi poco o mai, col lockdown si sono riscoperte. Proprio parlando e dialogando di più.
    Gli avvocati divorzisti ringraziano i lockdown: pare che i loro introiti siano di molto lievitati a causa di coabitazioni forzate tra coinquilini che reggevano solo per distanziamenti esterni liberamente pianificati in tempo di pace.
    Per non parlare dei casi estremi... violenza domestica e cronaca nera familiare narrant

  12. #117
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Cono, segreto di molte coppie è parlare poco Che quando inizi a dialogare si scoprono baratri di differenze o riemergono come zombie antichi torti già seppelliti per far fronte alle incombenze quotidiane. Questa cosa del dialogo andate piano nel consigliarla ne centro di ascolto, senti a me
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #118
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Cono, segreto di molte coppie è parlare poco Che quando inizi a dialogare si scoprono baratri di differenze o riemergono come zombie antichi torti già seppelliti per far fronte alle incombenze quotidiane. Questa cosa del dialogo andate piano nel consigliarla ne centro di ascolto, senti a me
    Non sono totalmente d'accordo, dipende se si è arrivati già ad un baratro d'incomprensioni tali forse come dici tu, per tirare avanti molte coppie trovano un equilibrio nel tacere e dialogare poco ma se si è all'inizio di una convivenza che si presume felice e per evitare discussioni su cose più o meno importanti si tace, si finisce per allontanarsi sempre più e appunto creare quel baratro o si accumula una tale rabbia e sofferenza che finisce prima o poi per esplodere in una crisi irreversibile, se non peggio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #119
    Io ho il mio termometro per misurare la sintonia di coppia.....

    suono sempre il campanello, anche se ho le chiavi, quando rientro... e se mia moglie mi accoglie con un sorriso... e fino ad ora è la norma, allora tutto va bene!!

    Bambol utente of the decade

  15. #120
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non sono totalmente d'accordo, dipende se si è arrivati già ad un baratro d'incomprensioni tali forse come dici tu, per tirare avanti molte coppie trovano un equilibrio nel tacere e dialogare poco ma se si è all'inizio di una convivenza che si presume felice e per evitare discussioni su cose più o meno importanti si tace, si finisce per allontanarsi sempre più e appunto creare quel baratro o si accumula una tale rabbia e sofferenza che finisce prima o poi per esplodere in una crisi irreversibile, se non peggio.
    noi abbiamo in mente lo schema della coppia romantica, che condivide molto e dialoga; ma, in effetti, in via teorica un rapporto distaccato e "contrattuale" potrebbe funzionare benissimo, sul modello aristocratico o alto-borghese della forma & tutela del patrimonio, posti i quali ognuno fa i fatti suoi, con discrezione;

    se, invece, si è miseri, idem, mutatis mutandis; per i braccianti, che il figlio fosse biologicamente frutto di corna nella prossimità, poteva contare poco; sempre braccia erano; i problemi di coppia sono de ceto medio, che ha letto troppi romanzi rosa
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato