Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Nel mezzo di cammin di nostra vita...

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Bottazzo!!!
    Non ci vado da tempo immemore.
    Non mi dire così, ora che ho mangiato ho preso un pò di forze e quasi quasi...


  2. #32
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Non mi dire così, ora che ho mangiato ho preso un pò di forze e quasi quasi...

    Col buio?

    Non cadrai nella Rosandra?

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io nel bosco (ma non al buio) mi trovo benissimo, anche da sola: è stupendo vedere lo spettacolo cangiante della natura nelle stagioni, raccogliere asparagi, fragoline di bosco o funghi, ammirare i fiori multicolori specie in questa stagione, animali di tutti i tipi… davvero non so cosa ci farebbero degli spacciatori in mezzo alla selva, visto che non c’è nessuno a cui rivendere della droga.
    Solo una volta mi spaventai, non avendo riconosciuto il bramito di un cervo: non sapevo quale terribile animale si trovasse nei miei paraggi che produceva quei suoni paurosi accanto a me.
    Di vipere ne ho incontrate parecchie, ma sono facilmente riconoscibili ed hai tutto il tempo di schizzare via come un fulmine. Una addirittura si è alzata (esiste forse un termine per indicare il suo movimento?) sibilando contro di me, ma io sono stata più veloce di lei.
    L’unico fastidio sono le zecche: quindi, ogni volta una doccia e perlustrazione di tutte le parti del corpo, soprattutto le braccia e le gambe.
    A dir la verità, nei boschi sconosciuti temo anche di perdermi, avendo un senso dell’orientamento tipicamente femminile… (ora i misogini del forum saranno contenti)
    Ah già, dimenticavo le zecche...
    ...basta avere le pinzette sempre a mano e la tecnica per estirparle, e non ci sono problemi
    ...solo se ti restano addosso per più giorni e si forma un alone rosso intorno è bene cominciare a preoccuparsi
    ...inoltre, un altro guaio di essere single è se te la becchi in qualche parte imbarazzante e/o inaccessibile

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Col buio?

    Non cadrai nella Rosandra?
    No tranquilla che ad orari insoliti non abbandono mai la ciclabile, pazzerello sì ma non incosciente...

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    O.k.fatta!
    ...fino a Bottazzo magari no, ma qualche caloria la smaltiremo lostesso
    ...ah ps, poi 'o Regina ti farò una relazione sugli eventuali incontri


    IMG_20210606_213921.jpg
    Mens sana in corpore sano

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Rieccomi di ritorno, a rapporto...
    ...ordunque 'o Regina, nella selva oscura ho trovato solo un paio di runner, alcuni viandanti generici o col cane nonché un altro pazz...ehm, ciclista notturno come me, amori della vita purtroppo ancora niente
    ...e, tante ma veramente tante lucciole, esattamente la dove la volta scorsa ne avevo visto una sola
    ...le ho pure fotografate e filmate ma solo nel video rendono un pochino l'idea, peccato che non sia possibile pubblicarlo

  7. #37
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Qua per fortuna è abbastanza tranquillo e ch'io sappia non è mai successo niente...
    ...nemmeno a Bottazzo, il paesino sperduto dove quei pochissimi abitanti vivono nel terrore dei clandestini che spesso transitano di la col favore delle tenebre, od almeno così era un paio d'anni fa che ho parlato con la signora dell'osteria che oggi purtroppo è chiusa forse per questo motivo e fino a chissà quando, forse anche per sempre.... da tempo immemore essa è stata la Mecca per i gitanti della Valle, e temo che a questo punto presto quel posto diventerà una frazione privata o poco via
    ...chiaramente i pericoli del bosco ci sono, ma un minimo di rischio bisogna pur correrlo se si vuole godere di certi posti incantati.... d'altronde le vipere di notte non dovrebbero esserci giacché amano il sole, ed i cinghiali purtroppo ormai arrivano anche tra le case
    Naturalmente io facevo riferimento ai luoghi dove vivo io e qui i boschetti dell'interland non sono proprio così tranquilli e sicuri, ci sono stati dei bliz antispaccio,francamente io da sola non mi ci avventurerei. Ma pure in montagna eh, senza guida che conosce i luoghi ed i boschi. Sono "capra" di pianura e città, non di montagna, quindi turista domenicale fai da te...ah ahi ahi.

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io nel bosco (ma non al buio) mi trovo benissimo, anche da sola: è stupendo vedere lo spettacolo cangiante della natura nelle stagioni, raccogliere asparagi, fragoline di bosco o funghi, ammirare i fiori multicolori specie in questa stagione, animali di tutti i tipi… davvero non so cosa ci farebbero degli spacciatori in mezzo alla selva, visto che non c’è nessuno a cui rivendere della droga.
    Solo una volta mi spaventai, non avendo riconosciuto il bramito di un cervo: non sapevo quale terribile animale si trovasse nei miei paraggi che produceva quei suoni paurosi accanto a me.
    Di vipere ne ho incontrate parecchie, ma sono facilmente riconoscibili ed hai tutto il tempo di schizzare via come un fulmine. Una addirittura si è alzata (esiste forse un termine per indicare il suo movimento?) sibilando contro di me, ma io sono stata più veloce di lei.
    L’unico fastidio sono le zecche: quindi, ogni volta una doccia e perlustrazione di tutte le parti del corpo, soprattutto le braccia e le gambe.
    A dir la verità, nei boschi sconosciuti temo anche di perdermi, avendo un senso dell’orientamento tipicamente femminile… (ora i misogini del forum saranno contenti)
    Come detto sopra ad Ale, un conto è avventurarsi in boschi e luoghi immersi nella natura essendo del posto o conoscendo bene le zone un conto è da turista domenicale senza conoscere, sentieri, luoghi ed eventuali pericoli.
    Qui di boschi come dove vivi tu li trovi in montagna, nei dintorni del mio paese invece ci sono poche zone boschive e i boschetti non sempre e ovunque così tranquilli, insomma qui si vive una realtà diversa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #38
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...e, tante ma veramente tante lucciole......
    Ecco qui vicino lungo una strada fiancheggiata da boschetti, zona famosa fin da quando ero piccola io per un altro genere di "lucciole", ora non so se ci sono ancora ma io in quei boschetti non ci entrerei mai sola e manco accompagnata, sissamai e pure ci devono aver ucciso qualcuno o indotto al suicidio per satanismo, se non ricordo male, zone limitrofe.

    @ Regina:
    In una selva oscura puoi incontrare chi vuoi metaforicamente parlando, per quanto riguardo i luoghi pubblici meglio fare attenzione...
    Certamente, la prudenza sempre e ovunque.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #39
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Ritornando alla discussione: cosa o chi ti piacerebbe incontrare in una selva oscura?
    Proprio quelli che ho incontrato dal vivo, persone che non vedevo dalle superiori, bell'esperienza.

  10. #40
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Rieccomi di ritorno, a rapporto...
    ...ordunque 'o Regina, nella selva oscura ho trovato solo un paio di runner, alcuni viandanti generici o col cane nonché un altro pazz...ehm, ciclista notturno come me, amori della vita purtroppo ancora niente
    ...e, tante ma veramente tante lucciole, esattamente la dove la volta scorsa ne avevo visto una sola
    ...le ho pure fotografate e filmate ma solo nel video rendono un pochino l'idea, peccato che non sia possibile pubblicarlo
    Ma sei sicuro che fosse una selva o una strada di campagna?
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Proprio quelli che ho incontrato dal vivo, persone che non vedevo dalle superiori, bell'esperienza.
    Sarebbe veramente edificante, te lo auguro!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    [QUOTE=ReginaD'Autunno;1775522]Ma sei sicuro che fosse una selva o una strada di campagna?

    È una pista ciclopedonale, che cmq.passa per una selva...
    ...e adesso che non ci sono più le formalità sanitarie per andare all'estero potrei anche farla tutta, si sa mai che l'amore della mia vita risieda nel paese dei miei avi

  12. #42
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    [QUOTE=Ale;1775533]
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che fosse una selva o una strada di campagna?

    È una pista ciclopedonale, che cmq.passa per una selva...
    ...e adesso che non ci sono più le formalità sanitarie per andare all'estero potrei anche farla tutta, si sa mai che l'amore della mia vita risieda nel paese dei miei avi
    Te lo auguro! Ciao.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #43
    Nel mezzo del calmino della mia vita...

    ...incontrai un tale che veniva verso di me aiutandosi con un bastone. Era stanco, vecchio e dolorante e allora mi offrii di aiutarlo. Lo presi sottobraccio e mi incamminai con lui.
    Gli chiesi da dove veniva, dove era diretto, ma il vecchio non parlava. Guardava d'avanti a se e si corrucciava il viso per il dolore che provava alle gambe.
    Gli chiesi allora se si voleva riposare, ma mi fece cenno di no, invitandomi a continuare.

    Passo dopo passo, seguivamo la via che si spianava di fronte a noi. L'orizzonte era lontano ed io, ad un certo punto, non ricordavo più quale fosse la mia destinazione iniziale.
    Sorreggevo il vecchio in un atmosfera surreale, senza tempo e, rigorosamente in silenzio, come se fosse una cosa abbastanza naturale.

    Solo dopo alcune ore di cammino notai che i nostri passi erano sincronizzati, così come i nostri corpi, l'uno affianco all'altro... due corpi ed una sola anima.

    E solo allora capii chi era il vecchio. Ero io stesso, cioè era il mio corpo, stanco e tremolante, che chiedeva aiuto alla mia anima, ancora giovane e prestante.

    Fu una vera angoscia perché realizzai che da quel momento, non potevo più lasciarlo solo. Sarebbe caduto rovinosamente a terra, stanco, esausto, sfinito.

    Anzi sarei caduto, perché come già detto, quello ero io che sorreggevo me stesso, in quella selva oscura che è la vita.
    Ultima modifica di bumble-bee; 10-06-2021 alle 22:19
    Bambol utente of the decade

  14. #44
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Bellissima parabola di un'esistenza! Bravo bumble!!!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #45
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Raccontino stupendo, Bumble!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato