Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: Ospiti

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in teoria, sì; ma dovrebbe essere un miele neutro millefiori, a meno di non voler dare un aroma specifico; quello di castagno è favoloso, ma dà un tono amarognolo, e si usa proprio se serve quel fondo a bilanciare altro;

    io sono favorevole a tutti i surgelati nel 90% dei casi; però, molluschi, crostacei, cozze, vongole e altro, devono portarsi dietro quel profumo fresco di mare che è il centro di quei piatti.
    il miele di castagno difficilmente si potrà trovare nella mia dispensa, nemmeno da mettere sui formaggi

  2. #62
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Folle, ti suggerisco una preparazione, che io non mangio e non apprezzo, ma che se incontra il gusto tuo e dei tuoi commensali farà furore, insomma o si odia o si ama, ma se lo ami allora folleggi!

    il carpione,

    in questo caso ti consiglio le zucchine in carpione ma contrariamente alle ricette che troverai on-line, le zucchine vanno freschissime, praticamente dall'orto al tagliere, le tagli crude alla julienne e le condisci qualche ora prima con il carpione:

    una padella metti un filo d'olio poi la cipolla tagliata finemente e uno spicchio di aglio tritato
    alcune foglie di salvia (dipende da quanto carpione fai, ma in genere 2-3 grandi o un ciuffetto piccole), sale,
    quando la cipolla è imbiondita aggiungi 3 bicchieri di vino bianco secco e uno di aceto bianco e fai bollire, lascia raffreddare e versa su verdure, fritte o no, cotolette panate, filetti di pesce di fiume(prima cotti)

    Tutto deve essere fatto la sera prima, conservato in frigo e servito freddo ma non di frigo

    ps, dimenticavo , mia nonna ci metteva anche due foglie di alloro
    Grazie!

    Non credo di aver capito bene: quindi le zucchine tagliate a julienne CRUDE?
    Ho tutti gli odori in giardino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato