Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Domanda...

  1. #16
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Ma nemmeno per tutti i guardiani belli del faro al mondo
    Il cielo così inizio a vederlo da fine settembre, fino a maggio
    Quando va bene
    Va bene che a guardia del faro ci sia qualcun altro
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #17
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno per tutti i guardiani belli del faro al mondo
    Il cielo così inizio a vederlo da fine settembre, fino a maggio
    Quando va bene
    Va bene che a guardia del faro ci sia qualcun altro
    Nemmeno con Kanyu?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Trascorrereste dei giorni in questo faro con il mare in tempesta, in compagnia di qualcuno, ma senza aver contatti con il resto del mondo?

    Si. Anche per pregare. Un unico problema: Non so nuotare.
    amate i vostri nemici

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si. Anche per pregare. Un unico problema: Non so nuotare.
    Per pregare esistono monasteri, chiese e conventi... i fari solo luoghi in cui si dirama la luce, non mistificazioni!!!
    Bambol utente of the decade

  5. #20
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Nemmeno con Kanyu?
    Certo che tu per essere naive eh...
    Con kanyu mi basta andare al lago
    Non mi servono fari in mezzo alle tempeste per crearmi piacevolezza e suggestioni
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #21
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Per pregare esistono monasteri, chiese e conventi... i fari solo luoghi in cui si dirama la luce, non mistificazioni!!!
    Ma vuoi mettere pregare comodamente in un monastero senza correre,almeno apparentemente, pericolo di morte e farlo chiuso in un faro in mezzo al mare per giunta in tempesta senza saper nuotare?
    Non c'è paragone.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #22
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Se proprio devo, lasciatemi sola su un'isola deserta. Il mare mi va benissimo, ma un faro umidiccio in mezzo al mare in tempesta anche no. Ne ho già abbastanza qui in Valpadana, di umidità
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #23
    Mah.... non avete ne spirito di avventura, ne vena romantica, ne travolgenti passioni!!!

    Tratto dal mio romanzo testè scritto :

    "Fu così che raggiunsero l'isola del faro, pervasi da sentimenti contrastanti, timore, curiosità, ma anche gioia e voglia di sfidare la natura e se stessi.

    Ladyhawke era la più timorosa. Non era mai stata in un posto così lontano ed estremo, molto isolato e pieno di mistero.
    Tra le sue paure, certamente il fatto di non saper nuotare la metteva in uno stato di agitazione.

    Darklady invece, si trovò coinvolta suo malgrado, essendole, quella "gita", stata imposta dal suo capo, in quale pretendeva un articolo su quel posto,
    ricco di dettagli e aneddoti che coinvolgessero i lettori del suo giornale. Anche Darklady era timorosa. Da sempre sofferente di mal di testa causati
    dalla cervicale, temeva di dover scrivere il suo articolo tra mille sofferenze a causa del freddo e dell'umidità del luogo.

    Insieme a loro vi era la coppia Efua-Kanyu. Lei accettò di venirci con molta ritrosia, in quanto già proveniente da posti lugubri e ostili, quali le tristi e
    famose paludi a nord-ovest di Londra, dove zanzare e acque salmastre, minavano da tempo la sua salute. Lui invece, proveniente dalla famosa
    "Valle di Comacchio" e fervente cacciatore di cinghiali e porcospini, non vedeva l'ora di avventurarsi in un posto ancora più estremo, sulla carta, ma in
    dolce compagnia della sua "morosa". Per loro infatti era stata assegnata l'unica camera matrimoniale, sita in cima al faro.

    Entusiasta all'idea di vivere per qualche giorno, la bella avventura di esser ospite in remoto un faro era Regina di Autunno. Leggiadra "pulzella"
    proveniente dalle meravigliose, calde e torride terre del Salento, per nulla spaventata all'idea di rinchiudersi in un luogo circondato dalle fredde
    acque dell'oceano Atlantico. La sua passione, la sua leggerezza e voglia di vivere, le sarebbero bastate per superare ogni avversità.

    Un altra fanciulla, un pò pazzerella, accettò di buon grado di trascorrere qualche giorno ospite del faro, Pazza di Acerra. Tuttavia, non amava farlo
    in compagnia, pertanto quando si ritrovò in barca insieme agli altri ospiti, quasi si pentì di aver accettato. Ormai era troppo tardi, comunque...
    non si poteva tornare più indietro. Fu felice però di trovare, oltre agli altri, Bauxite, la quale anche lei aveva le sue motivazioni per passare qualche
    giorno, ospite del faro.

    Oltre a loro, un'altra tizia era presente in barca. Una tale oriunda, proveniente originariamente da luoghi tropicali, quali la bassa costa calabro-ionica....
    ma da tempo trasferitasi presso la città "occulta" per eccellenza, Torino. Nahui. La sua voglia di evadere e liberarsi dagli impegni e dalle pressioni
    quotidiane della vita, la portarono a scegliere l'isola del faro per potersi isolare e dedicare del tempo a se stessa. A tal fine, si portò dietro solo pochi
    stracci, ma un intero zaino di libri, che intendeva fagocitare durante il tempo trascorso sull'isola.

    L'unica ritrosa, che non avrebbe mai accettato l'invito a trascorrere qualche giorno sull'isola del faro, era Follemente, la quale, fu convinta a venire solo
    perché qualcuno le disse che vi era un misterioso e affascinate ospite
    già presente nel faro.

    Tutti furono accolte da un uomo alto e maturo. Il viso, corrucciato e coperto da una folta barba bianca, esprimeva estrema calma e serenità.

    "Benvenuti nell'isola. Sarete miei ospiti per un pò di tempo, visto che il prossimo collegamento con la terra ferma, non avverrà che tra un mese circa,
    sempre se il tempo lo permetterà....." Esordì il guardiano del faro....

    CONTINUA??

    Bambol utente of the decade

  9. #24
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    "Il faro dei famosi" insomma
    Ma sei sicuro che ci staremo tutti? Mi pare un po' affollato, non so se si riesce a trovare il giusto isolamento meditativo.
    Quindi se non ho compreso male due uomini, di cui uno è già impegnato e 8 ragazze se non ho contato male, di cui una impegnata con l'impegnato, in pratica una coppia.
    Storia intrigante, complimenti, continua
    Ultima modifica di LadyHawke; 23-06-2021 alle 17:34
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #25
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Per l’unica camera matrimoniale in su su il faro
    Ci posso pure pensare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #26
    Gli uomini sono tre. Quello misterioso, si trova già sull'isola.
    Bambol utente of the decade

  12. #27
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Il ritorno di Gaspare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #28
    Simpatica storiella, bravo Bumble
    Allora tutti in ferie al faro quest'anno... e, a parte le "solite cose", che si fa di bello in un faro tra gli spruzzi ed i cavalloni del mare in tempesta?

  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Si, dai, continua. Io però non soffro di cervicale, Dio ce ne scampi. Tra emicrania e nevralgia del trigemino, mi ci manca solo la cervicale!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Bella atmosfera per una leggiadra pulzella che non ha paura di niente e di nessuno! Ciao.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato